• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Franky691 ha detto:
Hai letto tutto ciò che ho scritto a proposito del segnale antenna??
...
Qualcosa ho letto, ma non so se è tutto visto la lunghezza del thread...
cmq grazie per il link che tra la'altro avevo letto giorni fa ma credevo si riferisse sollo ai canali analogici.;)

pito23 ha detto:
cmq grazie per il link che tra la'altro avevo letto giorni fa ma credevo si riferisse sollo ai canali analogici.;)
basta usare il tasto cerca...
Comunque non il post non si riferiesce solo all'Analogico ma anche e soprattutto al DTT. Infatti nel mio caso, mentre in analogico si vedevano male i canali della 5a banda, in Digitale terrestre non mi sintonizzava proprio la Rai... Se il segnale è sopra gli 80db il digitale terrestre delle ultime board non sintonizza il canale!!!
Ciao

fabio87 ha detto:
ragazzi qualcuno mi può rispondere riguardo le varie imposrazioni da dare alle varie modalità del samsung?per favore!
Le trovi nel primo post di questo thread... con anche un file excel.
LE FAQ ANDREBBERO SEMPRE LETTE DAI NUOVI UTENTI si eviterebbero tanti post inutili!!!
Ho messo il link

Ultima modifica:
Draven72 ha detto:
può essere un difetto questo???
Direi che è un problema dei drivers: con nVidia non si ha nessuno di questi problemi.
Sono convinto che tu hai il 24hz nell'edid. Leggi in prima pagina come fare a leggerlo, secondo me stai leggendo quello della VGA!!!
Ciao

Franky691 ha detto:
secondo me stai leggendo quello della VGA!!!
Ciao

Corregimi se sbaglio ma se ho l'HTPC collegato con un cavo DVI/HDMI con il Moninfo dovrei leggere l'edid relativo al HDMI.

In Vga ho la 360.....

Draven72

AndyS2k ha detto:
e' un po che nons eguo forum...ho acceso ps3 e ho visto firmware 1.82...ho detto e' fatta!!!invece nulla. 100 e fischia mega senza mettere un diavolo di forzatura sui 24 p. Ma alla sony a che diavolo pensano? praticamente fannos caricare firmware che nonc mabiano nulla quando un sacco di utenti purtroppo non riescono a sfruttare 24p....e non pralo solo dei samsung ma anche di alcuni receiver oltre ad altri tv....

Guarda che i 24 h funzionano da Dio non te la prendere con la sony il problema sta nel tuo televisore che non aggancia i 24 hertz!!!!

Draven72 ha detto:
cavo DVI/HDMI con il Moninfo dovrei leggere l'edid relativo al HDMI.
In Vga ho la 360.....
Draven72
Nella finestra di MonInfo in alto c'è una dropdownlist dove scegliere il monitor da cui leggere l'edid: prova su tutti quelli che hai a disposizione li.

Se i Driver ati ti danno anche la possibilità del 24hz e se la PS3 con BD si aggancia a 24hz, vuol dire che nell'EDID del tuo tv i 23.xx e 24hz sono presenti. Al 90% se ciò che hai scritto è corretto hai l'EDID aggiornato!
Dovresti avere questa riga:
1920 x 1080p at 23.97/24Hz (16:9) - HDTV
vedi qui un esempio di edid aggiornato da auxiliary port:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=926244&postcount=3313

Ritengo sia possibile estrapolare dal numero seriale il firmware della TV.
I numeri dopo la stringa "PX" sono infatti progressivi (a leggerli sembra che Samsung fabbrichi una bella vagonata di TV), se quindi colleghiamo un dato firmware al corrispetto seriale, poi sapremo che anche le TV dal seriale successivo avranno quel firmware, o uno superiore.
Non è propriamente un metodo scientifico, visto che ho trovato un paio di casi dove questo non è esattamente verificato, ma dovrebbe funzionare.

Passando dalla teoria alla pratica, per le TV di Aprile (P4) avremo il 1008/1004 per le prime (non molto diffuso), oppure il 1010/1004 per quelle aventi come numeri dopo il mese di produzione, da 006 in poi (esempio: "-------P4007--", "-------P4050---", "-------P4118--", etc).

Per le TV di Maggio (P5) le possibilità sono che capiti una 1009/1004 (raro), una 1010/1004 (la più probabile, con 00079 o superiori), una 1012/1011 e, infine, una 1013/1011 (con almeno 02, sono quindi le ultimissime produzioni del mese).

In generale sia P4 che P5 è meglio si scartino, infatti il secondo firmware (1004) non è possibile aggiornarlo, e per ottenere l'accoppiata con 1011 (IMHO fondamentale) sarebbe quindi richiesto un intervento di sostituzione scheda madre (mentre ad esempio per far passare il primo firmware da 1013 a 2000 basta un aggiornamento firmware, che forse a breve sarà possibile fare anche da soli).

Per le TV di Giugno (P6), quelle che (forse) più ci interessano, possiamo averle 1013/1011, oppure 2000/1011, se sono almeno 002 (che dovrebbe corrispondere a TV costruite dalla seconda metà di Giugno in poi). La cifra delimitante è possibile sia anche inferiore (e questo vale anche per i casi precedenti), ma mancano dati in numero sufficiente per stabilirlo (ergo, nessuno dà il seriale della propria TV per saperlo).

Essendo spuntati a circa inizio Luglio i primi set prodotti a metà Giugno, è quindi plausibile pensare che non vedremo TV di Luglio (P7), sicuramente dotate di 2000/1011, prima della fine del mese (ovvero dal 24...).

Ricordo che il seriale è visibile già sulla scatola di cartone, percui è un bel vantaggio visto che potete decidere di che pasta è fatta la vostra TV senza "far agitare" i commessi (io ne ho trovato uno gentile, ma in genere sono restii a fare prove), e che alcune P6 dotate di fabbrica del 2000/1013 sembrano non avere problemi.
Ma soprattutto, così dovrebbe esser facile evitare fondi di magazzino o altrui resi.

Ultima modifica:
Parto ora... non ricordo più se era (P6) 0007 (pericolo) oppure (P6) 007 (come James Bond), il che, dopo aver fatto la ricerca, mi intimorisce un po'

MiKeLezZ ha detto:
Spero parti per prendere il TV e non per le vacanze...
Facci sapere le tue impressioni (nel caso la partenza sia per il TV) appena lo porti a casa...:D Sapendo che partecipi al forum da parecchio tempo e hai letto tutto, sono curioso di sapere cosa ti aspettavi e cosa invece ti ritrovi... Spero piacevoli sorprese. So che prendi il 37" (almeno credo). Facci sapere!!!
Ciao

MATTEW1 ha detto:
Ragazzi sto per prendere questo lcd l'unico mio dubbio è che la xbox360 mi accetta o no in vga il full hd?perchè mi pare di capire abbia problemi di incopatibilità e se è cosi come si risolvono..?sempre se fa a risolverli..se cosi fosse non lo prenderei ..voglio il meglio per la mia x!:D
qualcun mi sa aiutare?

MATTEW1 ha detto:
qualcun mi sa aiutare?
Mi sembra sia già stato scritto mille volte e anche nelle pagine precedenti a questa e nelle FAQ....
Con gli ultimi TV o la sostituzione mobo il problema viene risolto. Per ulteriori info usa il tasto ricerca o lrggi le FAQ in prima pagina!!!

Salve a tutti,come tanti anche io vi seguo da molto tempo,sperando in sviluppi soddisfacenti.Sono sempre stato interessato all'M86 e visto che ho cambiato casa mi sono deciso a comprarlo sperando di non ritrovarmi con un fondo di magazzino.
Invece...proprio sabato sono venuti a portarlo,purtroppo non c'ero io in casa e immaginate l'orrore al mio ritorno,nel vedere che è un modello di aprile!!!!!!!!!
questi sono i miei dati
LE40M86BDX/XEC
T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
APR 06 2007
11:20:38
SQ 02
S/N AHH53SJP400348Y
PANNELLO S

E ora che faccio?
i problemi che sinora ho riscontrato sono:
il bug del movie plus,delle macchie bianche(sembrano nuvolette)quando lo schermo è molto scuro,e i soliti problemi con il dtv...
per il resto non so,non avendo ne ps3 ne xbox non posso fare altre prove.
Quindi che faccio ora? Devo chiamare Samsung o Darty che mi ha venduto il tv?
AHIUTATEMEH

Ho tra l'altro scoperto anche un'altra cosa,collegando il pc con un cavo dvi-hdmi in risoluzione 1280x1024 si vede al lato destro in alto e in basso questa cornice di pixel violacea nell'angolo destro e multicolore nel resto,mentre a sinistra è normale.bha.

@Legione
Lamenti i tuoi problemi a Darty e te lo fai cambiare con uno più recente, oppure contatti un Cat samsung e ti fai sostituire la MoBo...
Spaicente
Ciao

al di là di tutti i problemi il cat della mia zona si è dimostrato una volta di più correttissimo e gentilissimo. oggi il tecnico della mia zona mi ha chiamato per prendere appuntamento e alle 17 era a casa mia.
risultato nuovo aggiornamento, i dati ora sono i seguenti ora:
LE37M86BD
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
MAY 22 2007
13:04:57

per quanto riguarda invece il problema principale(refresh) ha provato a schermare i fili che collegano la mobo al pannello ma niente da fare, ed ora sono in attesa di nuove info :(
speriamo non sia l'ennesima delusione. incrocio le dita.

ripresa oggi la tv dall cat provato subito xbox 360 e va a 1080 provato il pc e adesso aggancia a 1080 a 24,25,30,50,60hz quindi direi che è ok se poi c'è qualcuno in zona lucca che ha la ps3 per provare i 24hz è ben accetto, adesso sintonizzo i canali e vediamo il dtt se va bene come prima che non saltava mai
altra cosa adesso la tv è MOLTO piu veloce col telecomando originale prima era una cosa oscena la qualita dei canali in analogico mi pare migliore

Ultima modifica: