[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Si giovanni dai video che ho uppato si vedono in quasi tutti microscatti e schermate nere.

Franky per il pc sono daccordo, pero' cacchio tempo zero va in standby...

Ma veramente nessuno vede l'effetto refresh su hdmi? Franky ma ci hai dato un'occhiata? Se ce l'hai anche tu dovremo parlare insieme con un esorcista, almeno risparmiamo :D
Poi adesso con tutti il tempo che ho perso, voglio un tv che funzioni al 100% non voglio adeguarmi.

La cornice di pixel che si perde in js l'abbiamo cmq pagata... probabilmente se i problemi avessero cercato di risolverli prima e non mi fossi sentito preso in giro dagli operatori samsung e trony forse su molte cose avrei potuto passarci sopra... Ma adesso sono stanco di subire e di perdere tempo, i miei soldi un mese fa erano buoni e le tv no!

Ultima modifica:
AdrenalineSoars ha detto:
Franky ma ci hai dato un'occhiata? Se ce l'hai anche tu dovremo parlare insieme con un esorcista, almeno risparmiamo :D
Il mio Tv lo uso al 90% in hdmi con htpc a 1080p@50hz dove è perfetto (tranne cornice di 1 pixel mancante) altrimenti lo avevo già buttato...
Sure no refresh on HDMI!!!:D
L'ho testato anche con il nokiatestmonitor...

Penso che saro' eletto lo sfigato dell'anno ... cacchio e' incredibile :D

Beh se anche giovanni lo dice, significa che tanto unico non sono ...

Viaggio a lourdes?

Ultima modifica:
certo che il motivo degli scatti random sul DTT è incomprensibile...sono tipici di un segnale errorato, però il segnale sembra ok stando anche ai valori riportati dal TV dove indica 95% e 0 errori etc....

il fattaccio è che sono ramdom...fossero costanti una logica la si potrebbe forse dedurre ma cosi...io non riesco ad attribuirli a una possibile causa...bò

Forse anche io l'ho notato qualche volta...ma dopo un po' spariva (parlo dell'effetto refresh)
bu:confused: cmq farò qualche controllo più approfondito

Il problema del dtt forse non è costante perchè anche il bitrate è incostante... speriamo che risovano tutto
Io molto probabilmente lo manderò in assistenza quando si sarà trovata una soluzione sicura e indolore (al max una settimana di assenza)
Per adesso me lo sto godendo

PS ho il 37

DTT secondo me con il firmware 2000 la situazione dei microscatti e cambiata: per esempio ieri sera su rai3 Ballaro ne ho visti 2 in un'ora. Invece su festivalBar uno dietro l'altro. La differenza è forse nel tipo di inquadrature, dove ci sono molti dettagli e cambi repentini di colori immagini sembra che il Tv reagisca male.
Prima della 2000 anche ballarò era un continuo di microscatti...
Comunque Ripeto: essendo random una regola è difficile da trovare. Invece schermo nero per uno o due secondi non è mai successo a me...

P.S. Comunque ditemi cosa ne pensate della lettera e se va bene datemi i dati richiesti...

ora io ho il 1008 e sabato dovrebbero mettere il 2000...cercherò di vedere se ci sono differenze...

Franky, certo se è in funzione del tipo di materiale allora io sarei portato a pensare che sia in qualche modo l'algoritmo di decodifica e quindi il fw...

è un bel rebus...

@Radaman0

Il discorso l'avevo capito.
Quello che mi chiedevo era quali pixel perdeva nel senso che se visualizzo il forum sul mio monitor (Samsung:D 215TW) le scritte sono nitide.
Sul Sammone invece mi sembrano più sfuocate.
E pensavo fosse per questo.
Però effettivamente da qui a trasformarmi una colonna di O in 0 forse ce ne passa... che dite?

La mia scheda esce in DVI,ho preso un adattatore DVI-HDMI e ho collegato con cavo HDMI-HDMI.
C'é differenza tra il mio cavo e un cavo DVI-HDMI come qualità di immagine?

Se non ho capito male riassumendo per ora i settaggi sono:

- PC in JS
- PS3 in 16/9

peg_aso2000 ha detto:
Franky, certo se è in funzione del tipo di materiale allora io sarei portato a pensare che sia in qualche modo l'algoritmo di decodifica e quindi il fw...
è un bel rebus...
anche a me dà l'impressione di essere un problema di algoritmi ma che ci posso fare? Se cambiano la MoBo e va a posto... bene così.

Franky691

Ricapitolo, ieri ho provato nuovamente a tentare di forzare i 24Hz, in realtà mi sono accorto che nelle precedenti prove forzavo a 25Hz che non è la stessa cosa ....ed oltretutto da menu errato, grazie all'immagine che mi hai linkato mi sono reso conto che non ho usato il menu dove operate "advanced timing option" infatti non mi si attiva:cry: , da cosa può dipendere.....forse non gestisce l'nvidia Geforce 8800GTS??

Qualcuno la possiede ed ha fatto questo prove??? Help me

AdrenalineSoars ha detto:
Ma veramente nessuno vede l'effetto refresh su hdmi?

Se ti può essere di consolazione :( a me il problema del refresh si presenta in component, praticamente a "sfarfallare" è la parte destra del televisore, cosa che accade se x360 a 1080p, oppure un lettore dvd con su il test colore del dvd merighi.

forse il viaggio a lourdes potrebbe davvero essere la soluzione :)

Bene l'importante e' non essere l'unico :d

Da quanto ho potuto intuire oggi dalla telefonata con l'assistenza, l'aggiornamento di cui si parlava e' ancora in fase di test da samsung, per cui seppure imminente il rilascio, io suppongo non sia per questa settimana.

Ciao ragazzi vi chiedo una sola cosa , stavo puntando questo televisore samsung 37 o 40ollici da accoppiare con una PS3 ma leggendo qualche pagina di questo post mi sembra di capire che questa tv abbia qualche problema.....:confused: un consiglio spassionato da voi esperti... che tv lcd full-hd x attaccarci ps3 giocare e vedere bluray senza problemi stando su 1500-2000 euro???

grazie a tutti;)

Franky691 ha detto:
anche a me dà l'impressione di essere un problema di algoritmi
anche voi ci cascate ed è la fine!:nono:
ne abbiamo già parlato a pagina 187!!:eek: :eek:
e siamo arrivati alle stesse conclusioni..:D :D
quindi vi beccate anche voi il :
cercate di leggere nella discussione prima di fare domande su argomenti già trattati.. hihi:D :D :D

mirto ha detto:
...a pagina 187...
Se volete fare dei riferimenti è meglio inserire il link diretto al post interessato (o al post da cui inizia la parte interessata) in quanto il numero di pagina non è fisso, ma varia a seconda di come uno ha impostato le proprie impostazioni di visualizzazione nel propria profilo; ad esempio, si può scegliere se visualizzare 5 -10 - 20 - 40 messaggi per pagina e questo manda all'aria un riferimento basato su questo parametro.

Ciao

RadamanZero ha detto:
Confermo che si possano modificare le attuali mobo se il CAT fosse in grado, per il solo problema Xbox VGA 1080P...!
non sono andate a buon fine neanche le modifiche della scheda che gli hanno fatto fare, domani contatta samsung e vediamo che risponde... :O

mobo nuova?

basterà...?

chissenefrega, se non basta esigo una tv nuova, non si scappa: il tentativo di eliminare la non conformità è stato fatto e dopo questo o mi ridanno i soldi o un prodotto conforme alle specifiche tecniche dichiarate.

Dai raga, io contavo di finire la lettera che JustCurious poi recapiterà a responsabili samsung italia almeno per il week-End, quindi mandatemi i dati al più presto.
Alla bozza che ho spedito in MP ho aggiuto il punto 6 tra i difetti:
interferenze sulla SCART e/o HDMI sotto forma di artefatti orizzontali e/o ondulatori.

Per ora ho 8 nominativi compreso me.
I dati che servono sono questi:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=943902&postcount=4207
Ciao

Ultima modifica:
graziano biglia ha detto:
non sono andate a buon fine neanche le modifiche della scheda che gli hanno fatto fare, domani contatta samsung e vediamo che risponde... :O QUOTE]
Quindi queste MoBo nuove devono arrivare al più presto, siamo già in 4 ad attenderle solo su questo forum... Però, meglio qualche giorno in più che una MoBo con difetti.
A proposito della sostituzione delle mobo mi viene un dubbio: credo che ogni MoBo venga "tarata" in base al pannello per quanto riguarda la scala dei grigi e altre impostazioni dal menù di servizio. Quindi quando ci sostituiranno le mobo che parametri saranno inseriti nel menù di servizio?
Credo che io mi appunterò gli attuali valori prima di consegnare il mio TV per la sostituzione.

Dovrebbero essere questi i valori da salvare:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=509999&highlight=Samsung+M86/7+settings&page=37

Ultima modifica:
Franky691,
i dati per la lettera te li mando al piu' presto, ora in uff non c'ho il SN...

m'è venuto un dubbio il TV accetta il 48hz vero?
è stato provato con powestrip o altro?