[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

peg_aso2000 ha detto:
JustCurios,
visto che sei in contatto chiedigli come caspita (e sono stato francescano) sia mai possibile che un TV uscito a distanza di qualche tempo da un altro abbia comportamenti cosi differenti...
Sarà difficile avere una risposta su un argomento così delicato...
Il problema è che al giorno d'oggi i tempi sono molto importanti, quindi si preferisce uscire con il prodotto anche non perfetto (e sistemarlo poi) invece di perdere quote di mercato. Lo fa anche la mia ditta, però a differenza di Samsung nel nostro piccolo, poi i clienti li seguiamo ed i problemi li risolviamo sul serio ed in breve tempo!!!

@JustCurious
inizia a fargli leggere la lettera che ho mandato ad AF e vediamo che ne pensa... Così possiamo sapere qualche cosa prima che il prossimo numero di AF esca, supponendo che la mia lettera venga pubblicata con risposta Samsung.
 
Hanno chiamato anche me ieri :)....recensione del CAT di zona eccellente, hanno fatto quello che potevano di corsa pure, ma per quanto rifguarda i tecnici a Milano...:rolleyes: ...botte da orbi! :mad:
 
Franky691 ha detto:
Ciao Just...
tu hai risolto qualche cosa poi con i tuoi due m86 e il DTT?

Il 46" che mi era arrivato non nuovo con graffi e ampia macchia oleosa sul pannello mi viene sostituito, invece che cambiata scocca e pulito pannello.
Come è giusto che sia.
Dovrei riceverlo la prossima settimana.

Lo splendido 52" attende che venga raggiunta una versione firm soddisfacente per essere aggiornato e sostituita mobo per DTT.

Segnalo un altro problemino riscontrato: sembrerebbe che HDMI3 non abbia le stesse prestazioni di HDMI1 e HDMI2.
Infatti sul 3 la visione di SKY HD è decisamente peggiore.
Ma visti i problemi iniziali del decoder (non andava su nessuna HDMI poi per magia è andato!) non posso escludere al 100% che sia colpa sua.



Franky691 ha detto:
Chi vuole iniziare a scriverla??? Poi la possiamo revisionare qui sul thread.

Franky, penso che tu sia la persona più indicata.
Almeno per fare il lavoro di redazione delle varie segnalazioni in un unico messaggio.

Ma mi raccomando niente sfoghi o prolisse dissertazioni: non servono a nulla.

Serve un messaggio chiaro e sintetico con elenco dei problemi ad oggi ancora irrisolti, magari evidenziando il loro contraddittorio verificarsi su certi lotti ma non su altri.

Il punto non è inviare un lungo papiro al responsabile e scambiarsi numerose mail, ma piuttosto risolvere i problemi.
Alla miia mail di segnalazione dei problemi del 46", il responsabile non ha neanche risposto, ma dopo un paio di giorni ho ricevuto una telefonata dal centro assistenza: "Ci sarebbe un cambio di programma: le sostituiamo il TV......".

Franky, contiamo su di te.
Se vuoi puoi comunicare con me via PM.

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Io per adesso ho riscontrato il problema del movie plus, e forse quello del digitale terrestre, però su questo non sono sicuro perchè la mia ricezione fa schifo:( ...cmq son sicuro che c'è qualche altro problema, anche perchè per adesso non ho sorgenti hdmi. Il pc collegato con vga a 1080p è ok
Ah dimenticavo le interferenze sulla SCART :mad:

Per la fila di pixel di radaman potreste mettere tra le faq una procedura obiettiva per individuarli
 
klu ha detto:
Per la fila di pixel di radaman potreste mettere tra le faq una procedura obiettiva per individuarli


In primis usare una Ps3 in HDMI 1080P e SOLO SCANSIONE attivato, altrimenti ho sentito dire che lo fà anche con i PC, ma non tutti...non avendo tu Ps3, prova con un PC, ma devi avere l'uscita DVI sulla scheda video e prendere un cavo DVI/HDMI...ciao!
 
Franky691 ha detto:
Chi si aggiunge?

conta pure anche me!

personalmente pensavo di passare a vie legali se entro lunedì prossimo non ricevo qualche informazione. insomma è dal 19 maggio che ho acquistato il televisore e dal 29 che la mia pratica presso l'assistenza è aperta ed ad oggi non sò ancora niente, direi che è proprio pazzesco, comunqie tentiamo anche questa strada
 
Lettera a Samsung

Se vogliamo fare questa lettera cumulativa come primo passo raccogliamo i dati dei clienti (forumer) scontenti dell'M86/7 che vogliono sottoscrivere la lettera:
Per chi vuole partecipare: comunicatemi tramite messaggio privato:
Modello Tv
S/N :
Acquistato in data:
Acquistato da:
Cognome:
Nome:
Tel:
E-Mail:
Service Samsung contattato:

(non preoccupatevi per i dati li utilizzerò solo per quello scopo. Parola)
Scambiamoci tutto tramite Messaggi privati in modo da non andare OT e rendere il thread ancora più comfuso di quello che già è.
Intanto inizio a pensare alla bozza della lettera.

La lettera con i nominativi raccolti verrà poi recapitata da JustCurious ad un responsabile Samsung conosciuto in una presentazione Samsung e disponibile ad ascoltarci, si spera.

Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Ciao :D
 
Ultima modifica:
questa mattina ho portato il mio M86 al centro assistenza, il tecnico era a conoscenza del problema della vga, ma non di tutto il resto (leggi supporto 24hz e problemi DDT né tantomeno la fila dei pixel spenti in just scan). Quindi per ora Samsung ha riconosciuto solo questo tipo di problema ammettendo che tra le tv in commercio effettivamente ci sono delle differenze al livello di scheda madre, che non è diversa è solo stata modificata nella seconda tornata di tv.
Mi ha fatto vedere che per risolvere il problema ci sono tre strade diverse da prendere, può bastare l'aggiornamento firmware, oppure bisogna fare questo e fare una o addirittura due modifiche alla scheda madre. nel mio caso deve mettere mani alla scheda e nello sfortunato caso che non rieesca nemmeno con le modifiche me la sostituisce.

ovviamente mi può aver detto un sacco di frenacce, ma almeno era preparato pensavo mooooolto peggio e anche disponibile, volendo potrei a ritirare tv stasera e se serve cambiare la mobo lui me la ordina e gli riporto la tv quando gli arriva
 
Confermo che si possano modificare le attuali mobo se il CAT fosse in grado, per il solo problema Xbox VGA 1080P...è un problema di tensione sull'H-Sync, che dovrebbe essere 4.4, invece arriva dall'Xbox 3,3 e le mobo "suscettibili" mandano in protezi9one la TV...aloha!
 
graziano biglia ha detto:
questa mattina ho portato il mio M86 al centro assistenza
non so se io avrei mai portato il mio lcd di persona...chiama loro e che vengano loro a prenderlo e a riportartelo. non rischiare inutilemente
 
Potendo ricapitolare:
-PS3 e PC in solo scansione.
Questo quello che consigliate,giusto?

Se io metto PC in SoloScansione mi rimane la cornice nera intorno,se metto 16/9 si accendono tutti i pixel ma l'immagine è troppo grande.
Per la PS3 invece: in solo scansione fa una cornice nera mentre in 16/9 è perfetta.

Perché?
Mi pare di avere problemi diversi dai vostri....
 
Riassunto generale dei miei problemi

• 24 hz non supportato in HDMI
• leggeri artefatti su immagini in movimento su sfondo bianco (visibile il contorno degli oggetti e/o delle persone)
• judder
• disturbo in background (sembra un refresh lento - principalmente su sorgente scart)
• perdita di frame su sorgente scart
• DTV: freeze - microscatti - black screen (fenomeno non constante)
• pannello non fisso alla base
• ps3 in justscan file di pixel spenti (cornice)
• se in sorgente PC manca la connessione il TV si spegne
• refresh in background su hdmi

Controllate il refresh molto evidente da me su hdmi, del quale nel forum non ne ho sentito parlare. Mettete uno sfondo blu o verde per esempio e verificate da vicino se vi e' questo refresh

I cavi utilizzati dal sottoscritto sono
o G&BL HDMDF30
o G&BL SRW21
o Monster Gamelink HDMI digital video/audio cable for PS3
 
Ah... OK scusate.
Avevo capito che dovevo mettere sia PS3 che PC in solo scansione.
Ma se in 16/9 risolvo con la PS3 sono contento e ciò mi basta.
Per il PC invece voglio vedere tutti i pixel.

2 DOMANDE STUPIDE:

- non è che se in JS vediamo la cornice sia con PC che con PS3 è perché ci hanno messo qualche pixel in più?
- domanda di conseguenza: se a 1080p non visualizzo tutti i pixel (e mi importa fino a là) ciò che mi importa è la fadeltà dell'immagine.
Cioé se io ho un'immagine a 1080p e la TV me ne mostra meno di pixel,essa deve per forza eseguire un ricampionamento che inficia la fedeltà dell'immagine che dunque seppure di pochissimo è distorta geometricamente.

Scusate se sono stato lungo per dire due c@volate....
 
MikyR1100R ha detto:
- non è che se in JS vediamo la cornice sia con PC che con PS3 è perché ci hanno messo qualche pixel in più?
- domanda di conseguenza: se a 1080p non visualizzo tutti i pixel (e mi importa fino a là) ciò che mi importa è la fadeltà dell'immagine.
..


La prima volta che scoprii, credo di essere stato il primo assieme a bello007, il problema fù anche la mia prima ipotesi...non avvalorata però successivamente da bello007, il quale mi confermava che col PC perdeva una infinitesima parte del desktop, ma la perdeva, infinitesima perchè si parla di 3 pixel in larghezza appunto...

Ad ogni modo quello che farebbe il just scan, funzionando male, sarebbe un leggerissimo underscan...ovvero l'immagine non è a 2073600 di pixel, ma 2066526, quindi perdendo circa 7074 pixel, che sulla carta parrebbero tanti ma che in confronto a oltre 2 milioni...sono poca roba...tantè che la maggior parte o non se ne accorge, o lo fà dopo che gli ci ho infilato dentro la testa :D

Sotto con i dati a Franky! ciao ciao
 
AdrenalineSoars ha detto:
Controllate il refresh molto evidente da me su hdmi, del quale nel forum non ne ho sentito parlare. Mettete uno sfondo blu o verde per esempio e verificate da vicino se vi e' questo refresh
Il tuo TV ha bisogno di un esorcista non del service samsung.
Senti anche le voci dell'aldilà su S-Video?Prova....
Per sdrammatizzare:D

In ogni modo posso solo dirti che in VGA il TV si spegne giustamente se manca il segnale video. Forse avrebbero dovuto aspettare qualche secondo in più ma si comporta come qualsiasi monitor. Per il resto non posso inserire tutto ciò che hai elencato nella lettera... tanto ne basta anche uno di difetto perchè la MoBo venga sostituita e cioè il Judder sul DTT.
 
Franky691 ha detto:
Se vogliamo fare questa lettera cumulativa come primo passo raccogliamo i dati dei clienti (forumer) scontenti dell'M86/7 che vogliono sottoscrivere la lettera:
Per chi vuole partecipare: comunicatemi tramite messaggio privato:
Modello Tv
S/N :
Acquistato in data:
Acquistato da:
Cognome:
Nome:
Tel:
E-Mail:
Service Samsung contattato:

(non preoccupatevi per i dati li utilizzerò solo per quello scopo. Parola)
Scambiamoci tutto tramite Messaggi privati in modo da non andare OT e rendere il thread ancora più comfuso di quello che già è.
Intanto inizio a pensare alla bozza della lettera.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Ciao :D

Per il digitale terrestre aggiungertei che oltra i miscorscatti alle volte compaiono delle shcermate nerew che durano circa 1-2 secondi

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