[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

TNZ siamo un po'OT e stiamo annoiando un po'il resto del forum...
Se non mi sbaglio esistono degli switch per PC che oltre che switchare la VGA fanno anche tastiera mouse e audio... Basta usare Google...
 
lo puoi leggere con questo programmino:
http://entechtaiwan.net/util/moninfo.shtm
credo funzioni anche con vista...
Ok lo metto in prima pagina...

edit
Messo nelle FAQ con tanto di esempio di EDID compatibile con PS3@24hz con FW 1.80

Oggi sono un po' nervous, perchè alle 12.30 hanno portato via il mio LE40M87BD per tentare la riparazione del DTT etc, e credo rimarrò senza per parecchi giorni e dovrò usare un 24"CRT... Scusatemi. Per fortuna arriva il week-end e si evade... voglio solo natura, mucche, pecore alberi e neanche un TV
 
Ultima modifica:
sono entrato anche io nel mondo HD: ho preso il lettore hd-dvd per xbox: meraviglioso! ho provato la sposa cadavere e troy: eccezionale!!!!
nessuno scatto, neanche il più piccolo, nemmeno sui panning orizzontali.
sono stracontento!!!!
il mese prossimo prenderò anche la ps3.
 
Trikkeballakke ha detto:
NO! Serve prima la CAM (interfaccia) da inserire in quello slot.....ma in commercio al momento non ce ne sono.
A me un commesso di Euronics a Verona ha detto che in giro stanno iniziando a circolare delle cam apposite distribuite a pochissimi selezionati per una sorta di "alpha test" e mi ha detto che forse in qualche fiera dell'elettronica si potrebbe riuscire a rimediarle.
 
scusate mi è venuto un dubbio, ma per far funzionare il digitale terrestre su una di queste tv, serve l'antenna collegata o no ?
 
altro problemino,
tv di un amico 40m86bd firmware 1009
tutto funziona alla perfezione persino la x360 in vga 1920x1080, ma se prova a guardare la tv normale, quando nella scena ci sono parecchie tinte marroni, appaiono magicamente due file di pixel rossi che percorrono tutto lo schermo in verticale, distanza tra loro di 2cm circa e di una 15 dal bordo destro, in tutte le altre prove, x360, dvd, pc, porte vga, component scart varie, non ce nè traccia in nessun frangente....escluderei quindi il pannello.
direi un altro bel mistero, dipenderà dal firmware o anche stavolta si tratta di main fallata?
comincio a pensare che avere trovare un tv perfettamente funzionate sia più difficle che vincere al lotto :)
peccato perchè a parte i problemi è una gran bella tv
 
AL RAPONE ha detto:
Blueyes scusa vedo che hai una 8800 gtx come avrò tra poco io... ....se sì,sono dipesi dal tuo samsung 40'' o da qualche problema con la scheda ?

io ho una 8800 GTX .... NESSUN PROBLEMA...

Ho giocato a C&C a 1920x1080 .... uno spettacolo...

Nessuna perdita di PIXEL con cavo DVI-HDMI collegato ad HDMI2 ... anche se ho verificato che non fà differenza a dove lo attachi...

ALTRA COSA... LINEA blu per SKY-HD ... abbiamo verificato che si tratti del decoder PACE ???... per amstrad ho letto che non c'è la linea e ha solo il probloema che scalda ??? COnfermate ???
 
Ultima modifica:
Red-Hawk ha detto:
per amstrad ho letto che non c'è la linea e ha solo il probloema che scalda ??? COnfermate ???

Con Amstrad collegato a 52" manca immagine ultimo pixel dx in basso (è nero) e tutta l'ultima riga in basso appare interpolata.
 
dunque ho ritirato oggi il 46 pollici, firmware 1013

nessun problema in vga a 1080p

l'unico problema sul quale vi chiedo davvero aiuto, e sapere quanto è accettabile quell'effetto nuvole che si vede durante le schermate completamente nere, io ho in particolare 2 o 3 nuvole chiare, succede anche a voi ?
cosa fa samsung in proposito , lo riconosce come difetto o no ?
 
Ciao a tutti, ieri sera osservando bene il 37", mi sono accorto di alcuni strani effetti, non sono effetti di scia, sembra un spixellamente, effetto onda (non saprei come definirlo) o cmq una immagine distorta, nell'intorno della figura in movimento. Sapete se e' una cosa normale? Magari la domanda e' stupida, ma io ormai sono paranoico (4 tv sostituito in un mese).

Lo vedo sia su dtv (che ogni tanto salta) che su dvd letti da ps3. E' come se venga deformata la parte in movimento attorno alle figure. mmm difficile da spiegare.

Penso sia cio' di cui parlava nei post precedenti Trikkeballakke.

Da cosa sarebbe causato?

Grazie in anticipo.

PS inoltre il lato sx sembra piu largo del lato dx, diciamo che sembra che la distanza tra lcd accesso e la parte rimanente del pannello sia non simmetrica. (provando con Mac sembra includere correttamente tutto il desktop, pero' cavolo avro 5mm da sul sx di bordo nero e solo 2 sul dx)
 
Ultima modifica:
L'assimetria di montaggio è "normale" (nel senso che è la norma), io ho 1mm in meno sotto e 1mm in più sopra sul 19".
Comunque i dati che ci hai dato ieri non sono purtroppo del firmware TV :( (questi si trovano entrando nel menu segreto: in standy premere info, menu, mute e infine power), comunque posso dirti che l'effetto da te descritto a me sembra sia causato dal Movie Plus ON... settaggio che non dovresti avere problemi a disattivare.
 
Hai ragione per quanto riguarda il firmware, dopo do un occhiata alla versione nel service menu, ora ho gli "omini del condizionatore" in casa :D

Per quanto riguarda i setting posso dirti che e' tutto OFF. Dimmi che non devo sostituirla un'altra volta ... :( mi verrebbe da piangere ... anzi gia' sento che mi mettero' a piangere ...
 
5auzer ha detto:
l'unico problema sul quale vi chiedo davvero aiuto, e sapere quanto è accettabile quell'effetto nuvole che si vede durante le schermate completamente nere,

Controlla che settings hai e se corrispondono a quelli di HDTVtest in prima pagina, in particolare i valori della lumosità e del valore della retroilluminazione.

Con dei settings totalmente sballati può dare questo tipo di problema.
 
5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...
ovviamente solo su fondo nero..
solitamente sto a 1,massimo 2
cmq usa i settings che trovi in prima pagina,vedrai che avrai un buon risultato
 
A proposito di resa cromatrica.

Premesse:
1)so bene che per avere una resa ottimle nessuna TV o monitor che sia va guardata/o al buio tanto è vero che per la calibrazione si usa anche misuare preventivamente la luce ambientale con un esposimetro che deve essere in un range stabilito e che non è prossimo a zero.
2) in condizioni di luce ambientali ottimali (luce diffusa sul bianco e di bassa intensità) secondo me la resa cromatica di questa tv è superlativa

Detto questo ho notato però che la resa cromatica cambia molto più di altri LCD che ho visto a seconda della luce ambiente.
Ciò secondo me è dovuto sia alla profondità dei neri e allo schermo superclear.
In ogni caso in condizioni di luce ambiente lontana dall'ottimale la resa decade parecchio e addirrittura in assenza di luce i colori risiultano un po' sbiaditi, meno birllanti.

Penso tuttavia che sia abitudine di tutti (anche se cattiva) guardare la TV di sera e al buio o quasi perchè una luce da lampade ad incandescenza sarebbe ancora più dannosa e darebbe riflessi sul tv inaccettabili.

Quindi come ovviare a questo problema per visione notturna?
Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosi (penso a led) da installare vicino la TV che danno una effetto tipo l'ambilight della philips (secondo me ottima idea delle philips che ha ben capito l'importanza di questo fattore nella resa cromatica).

Qualcuno sa:
1) se funzionano
2) dove reperirli
3) metodi / dispositivi alternativi

:confused: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Top