[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

leonardo72 ha detto:
AIUTO HO UN GROSSO PROBLEMA!!!

unica alternativa collegare un altro monitor al pc...e poi da li provare a cambiare risoluzione al samsung......

Altriemnti prova a riavviare piu' colte, anche a me era successa una cosa simile....poi stacca attacca riavvia e controriavvia immagine e' tornata ;)

PS ho riletto e capito meglio qual'e il tuo problema. In pratica sul notebook vedi mentre sul samsung non vedi piu' nulla perche lui si e' memorizzato i 24 hz che ora ha deciso di non supportare piu' improvvisamente restituendoti schermo nero?
mmmmmm
Devi cercare di cancellare da pannello NVida o Ati l'impostazioni relative al samsung per poi fargli ricercare da zero il secondo monitor.....cosi' gli associa risoluzione e frequenza standard.....

Ultima modifica:
per un breve attimo sono riuscito a farlo
collegando il amsung via usviat S-video del PC, poi tutto è
tornato come prima, anche riavviando più volte.
Esiste qualche software che forza l'estensione del desktop
senza avere un monitor collegato alla vga?

leonardo72 ha detto:
per un breve attimo sono riuscito a farlo
Hai provato a vedere se cambiando l'uscita con Fn+F5 (di solito) magari riesci a ritornare alla situazione iniziale o ad arrivare ad una utile?

qunado il samsung è collegato in vga non vedo più nulla nè su pcne su lcd.
premetto che catalyst non funziona correttamente, per questo ho usato powerstrip.
sapete a cosa serve la modalità vga su vista? tipo f8 all'accensione?

@leonardo72

In teoria se fai partire windows in modalità provvisoria dovresti riuscire a risettare le impostazioni della scheda video. Lo fai premendo F8 prima che compaia la barra di caricamento del so.
Spero tu possa risolvere! ^^

leonardo72 ha detto:
tipo f8 all'accensione?
la mia è un'ipotesi banale chiariamo...
intendo il tasto F5 premuto in contemporanea al tasto funzione Fn quello che abilita le funzioni in azzurro/grigio sulla tastiera dei portatili e va fatto a pc acceso, in pratica passi da una modalità di visualizzazione all'altra...forse forzandolo così...

@samoth mi pare ancora meglio questa idea :muro: talmente semplice che neanche mi era venuta in mente... :muro:

Ultima modifica:
ciao mirto,
praticamente i tasti funzione che dici non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home.
credi che il samsung si sia danneggiato?

MiKeLezZ ha detto:
[Probabilmente ci aveva proprio preso quel ragazzo che disse che la TV, dato che 48Hz differiva poco da 50Hz, poteva forzarsi in quella modalità.
Purtroppo per ora rimangono solo ipotesi e, cosa ancora più grave, rimane il problema dell'EDID, alla fine banale... però sempre di problema si tratta.
Quel ragazzo ero io....
ho detto così perchè sparandogli il 48hz da powerstrip si vede che il pannello aggancia, ma si crea una banda nera di un cm in alto.
Come ho detto, secondo me con la configurazione di powerstrip giusta il 48hz viene accettato. Si tratta di scoprirla modificando front e back porch, frequenze di scansione synck width etc. Buon divertimento.

pyoung ha detto:
Guarda meglio, si sposta a destra sul lato destro e a sinistra sul lato sinstro: è corretto cosi' perchè passi dall'overscan alla mappatura 1:1 quindi deve giustamente restringersi per la nuova visualizzazione.
non è corretto, perchè dovrebbe usare tutti i pixel del pannello anche in modalità solo scansione

leonardo72 ha detto:
non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home
a parte dirti che installare Vista è stata un'ottima idea!:D
segui il consiglio della modalità provvisoria... (esiste sempre su vista vero?!)

@andyS2K
Confermi che serve un dongle per aggiornare il tv?
La tua situazione in prima pagina ora è così
Nome Utente
AndyS2k
Modello tv:
le52m86b
FW ver:
fimrware 1012
??
??
??
Costruttore Pannello :
??
Versione TV (riportata sotto il serial num):
sq1
Difetti riscontrati:
tutto ok tranne i 24p con bluray e ps3 che non vengono agganciati.
Deve aggiornare a firmware 2000??
Hai notato se sono cambiate anche le versioni sotto il firmware?
Grazie ciao...

Lista service per upgrade...

Nuova raccolta dati:
volevo sfruttare il terzo post di questo thread per inserire la lista dei Service Samsung in grado di fare l'upgrade del TV.
Me li potreste inviare con un messaggio privato?
Basta la città/paese e il nome del service...
Io provvederò a riportarli in prima pagina.
In questo modo, forse riusciamo ad avere un'idea di dove rivolgerci per l'aggiornamento. Sò che per ora possono partecipare in pochi, se non mi sbaglio solo AndyS2k, Sammy74 e RadamanZero. Ma è un inizio...
Grazie a chi parteciperà.

JustCurious ha detto:
è colpa di Sky?

non direi! è la tv che in modalità solo scansione a 1080p (a 720 provare per credere tutto ok) non mappa correttamente 1:1, lo fa anche con ps3 è stato scritto un centinaio di volte. In pratica non utilizza lo 0.4% dei pixel, che detto così fa' anche pedante

Sicuramente nel forum bazzica anche qualcuno ferrato in materia, un'informazione di carettere legale: la garanzia non è a carico del venditore? una volta riconosciuto il difetto da samsung stessa, non dovrebbe essere il rivenditore a provvedere, magari cambiandoci direttamente la tv difettosa con una nuova? O solo se il difetto è lamentato nella prima settimana?
Mandare via una tv (magari per un paio conoscendo i tempi dell'assistenza di queste grandi aziende) a soli 20 giorni dall'acquisto non mi va proprio.

edit: ad esempio ho avuto dei problemi con ps3, e l'assitenza sony mi ha consigliato di farmela cambiare dal negoziante perchè entro 30gg è compito suo, ed in effetti così è stato.

Ultima modifica:
Ieri ho fatto un pò di prove e ho notato che in just scan con skyhd (Amstrad) io non ho la riga blu, ma perdo dei pixel lateralmente, sopra e sotto, prima mi sembrava perfetta...ma poi mi avete messo il dubbio e in effetti ho anche io questo problema.
Stasera provo con decoder pace a vedere se ho la riga blu e se non perdo i pixel.
Una domanda per chi ha fatto l'aggiornamento come siete riusciti a fare venire il tecnico a casa? Cioè basta dire che xbox non va su vga? Conviene aspettare l'uscita di nuovi firmware? o iniziare a stressare adesso l'assistenza?

Ciao a tutti

Ciao a tutti,

da lunedì scorso posseggo il modello LE40M86 che presenta però il seguente problema:

dopo qualche minuto che vedo qualsiasi sorgente (TV, giochi/film su HDMI, VGA o Component, ecc.) lo schermo diventa nero per un paio di secondi e perde tutte le calibrazioni fatte prima, tornando in modalità Dinamica ecc.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?

Per la linea blu.

Ragazzi, sparo a caso eh..provate a togliere da menu l'opzione "pagina blu"...non vorrei si incasinasse con quello e mantenesse sotto la pagina blu anzichè nera, ovunque...

Ripeto...sparo a caso eh...ma tentar non cuoce ;)

Il firmware 2000 mi sa che è una sola ahahahahahah...mi tengo stretto il mio 1013!

Ieri sera ho provato Una Notte al Museo in BluRay...bellissimo a livello di qualità video....e Ben Stiller è sempre il migliore di tutti, gli darei l'Oscar se fosse per me!!!