• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

kellone ha detto:
dopo il classico tlack invece di apparire l'immagine entra in una specie di loop.
Tlack, qualche secondo, poi di nuovo tlack ecc.
Che può essere?
Ultimamente questo problema me lo sta facendo anche a me...
La TV si accende regolarmente entro 1 minuto, purtroppo mi è scaduta la garanzia :mad:
E' un problema banale o devo per forza portalo in assistenza?
 
IL-FOLKLORISTA ha detto:
Purtroppo anche a me fa lo stesso problema...
Penso che dipenda dal nostro televisore, perchè ho provato su un altro LCD con lo stesso cavo HDMI dove funziona benissimo!

a me lo fà sulla hdm1 sulla 2 tutto ok purtoppo me ne sono accorto quando ho comprato la ps3 cioè a garanzia già scaduta!:cry:
fino ad allora non avevo nessuna sorgente coll hdmi da provare :(

Ciao
 
IL-FOLKLORISTA ha detto:
E' un problema banale o devo per forza portalo in assistenza?
Sono i condensatori (Kit ad euro 70 circa) oppure tutta la scheda di alimentazione.
Direi sicuramente assistenza ma spesa abbastanza contenuta.
 
Guidolz ha detto:
ragazzi io sono rimasto alla versione 1009 del dtt... lo so un po' indietro... quali sono i miglioramenti delle versioni successive? se provo a cercare un aggiornamento la ricerca non parte e rimane ferma allo 0% con sotto scritto:

"? E' possibile selezionare il software da aggiornare"


qualcuno??:confused:
 
Cari tutti, spero mi possiate aiutare a risolvere una piccola seccatura che ho con il mio 46M86 pilotato da HTPC.
Da un po' di release catalyst a questa parte sono costretto a reimpostare just scan (di default parte in 16/9) ogni volta che cambio la risoluzione dello schermo coerentemente con i fotogrammi del video da riprodurre.
Mi sfugge qualcosa? qualche regolazione particolare sul tv e/o nel ccc?

Grazie,
Marco
 
Anch'io lo uso con HTPC (vedi firma, ho l'N87 ma l'elettronica è uguale).
In che senso devi cambiare la risoluzione dello schermo?
Quando riproduco un video, che sia un dvx, dvd o un mpg (registrato dal digitale terrestre) o uno streaming, che sia in 4/3 o 16/9 a qualsiasi risoluzione, non vado MAI a regolare il tv, perchè l'upscaling lo fa il pc, il tutto ovviamente in theater mode.
Purtroppo i 16/9 ancora oggi sono un'utopia, quindi sono costretto a impostare i programmi di riproduzione (videolan, Media Player Classic Home Cinema, Kmplayer) in modo da vedere correttamente a seconda del formato del video da riprodurre.
Anzi, uso riproduttori diversi, già preimpostati sul tipo di video :rolleyes:
Ciao! :D
 
Crab2k ha detto:
In che senso devi cambiare la risoluzione dello schermo?

a seconda del formato del media 720/1080 @24p/PAL/NTSC, cambio la risoluzione (ed il refresh) del tv dal ccc.
Sul tv, però, sono costretto ad impostare (e reimpostare) sempre il just scan perchè, di default, il segnale in ingresso lo da 16/9 (e quindi lo scaler del tv subentra e rompe le @@)
 
in HDMI.
Lo so che dovrebbe restare sempre just scan, ma da un po' di driver a questa parte, sono costretto, spesso, a cambiare da 16/9 a Just
 
Ciao a tutti il mio LE40M86BDX/XEC dopo più di due anni senza problemi è impazzito. Vi spiego meglio. Al televisore sono collegati:
1) DVD tramite component
2) Wii tramite S-video (suppongo)
3) SKY tramite scart
Di punto in bianco mentre guardo una qualsiasi delle sorgenti l'immagine comincia a diventare intermittente (l'audio resta), alle volte lo schermo dieventa nero. Per ripristinare il tutto devo staccare l'alimentazione del televisore e attendere qualche minuto. L'ho portato al centro assistenza Samsung e dopo 10 giorni mi hanno detto che l'apparecchio funziona perfettamente.
Lo riporto a casa....e dopo 1 mese circa ricomincia come prima!
Sono disperato!
Avete suggerimenti?
 
Ricontatta l'assistenza e digli che il problema si è ripresentato.

Se te lo fa con tutte le sorgenti, il problema è del tv e di nessun altro...
 
Ci avevo già pensato...l'ultima volta che l'ho portato non ha mai evidenziato il problema e loro mi hanno detto che il problema era da attribuirsi alle sorgenti esterne....
 
Il problema è che la garanzia è scaduta e quindi mi tocca portarlo di persona (con i loro orari devo prendermi ore di permesso dal lavoro). Adesso provo a scollegare tutte le sorgenti e poi le ricollego una alla volta finchè il difetto non si ripresenta. Per esempio ieri il difetto me lo ha fatto mentre guardavo sky. Ho spento riacceso e funzionava. Sono passato al DVD ed ecco di nuovo il difetto. E' veramente stressante!
 
Ragazzi ho un samsung le40m86bd.

Ogni volta che spengo e riaccendo la tv perdo dei canali memorizzati,se vado in chanel list non ci sono più gli stessi canali di prima... Ergo mi tocca rifare la sintonizzazione automatica ogni volta che accendo la tv..

Come posso risolvere questo problema? Qualcuno di voi l'ha riscontrato??
 
jean-gabin ha detto:
Ogni volta che spengo e riaccendo la tv perdo dei canali memorizzati,se vado in chanel list non ci sono più gli stessi canali di prima... Ergo mi tocca rifare la sintonizzazione automatica ogni volta che accendo la tv..


ho il tuo stesso problema.... io penso, nel mio caso almeno, che sia dovuto al fatto che il fw del mio tv non è aggiornato....
si io sono in zona switch off analogico
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ennesimo test ieri sera: ho staccato tutte le sorgenti. Ho guardato per un 15 minuti il digitale terrestre e poi lo schermo è diventato nero (l'audio continuava a sentirsi). Ho spento e riacceso e l'immagine era intermittente (io lo chiamo effetto discoteca:cry: ).
 
Top