[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Non so se può interessare, la Samsung Cam 2, quella certificata per le serie LCD 4, 5, 6.... funziona egregiamente sul nostro LCD, ne ho comprate 2, una per me e una per mio padre e vanno divinamente. Nessun problema di mosaico, saltelli, riconoscimenti scheda etc etc...
Spero di aver fatto cosa gradita per chi avesse avuto dubbi!
Buon Anno!:D
 
Salve ragazzi io ho il seguente problema :
da qualche mese mi è stato cambiato il pannello al mio samsung 52m86, prima i miei settaggi erano perfetti, ora non riesco ad avere con gli stessi settaggi di prima gli stessi colori, e sopratutto ho notato una diversa calibrazione dei colori nell'attivare l'xvYCC prima attivandolo i lnero era nero ora l'immagine soprattutto nelle scene sembra + bluastra.... ogni sera impazzisco e smanettosui settaggi a seconda del film, ma non sono mai soddisfatto....cosa possa fare anche perchè in casa nessuno ci fa caso e sinceramente l'assistenza direbbe che il problema non esiste....

qualcuno può aiutarmi , tipo dicendomi dove dovrei cambiare qualche regolazione, soprattutto nelle regolazioni del bianco....certo che queste tv le potrebbero fare + semplici dal punto di vista delel impostazioni....non si riesce mai ad avere una situazione ottimale...:(

grazie dell'eventuale vostro aiuto ...ci spero....;)

ciao :)
 
UltraRossoNero ha detto:
perche dovresti avere problemi?
un aggiornamento in generale non fa mai male :)

Quando ero in italia (sono tornato ieri negli USA) dovevo fare la ricerca dei canali ogni volta che accendevo la TV e i preferiti non si salvavano.

La Samsung ha tolto l'aggiornamento on-air? chi l'ha provato come si e' trovato?

Buon anno a tutti.
 
Salve ragazzi,
io ho una TV come da topic da 40" e con il suo telecomando son riuscito a far funzionare il DVD Onkyo DV-SP405, ma il sinto amplificatore sempre Onkyo HT-R340 proprio non riesco a farlo funzionare (difatti nelle istruzioni della tv non c'è come codice) mi chiedevo se qualcuno è riuscito a farlo funzionare
 
Ciao a tutti,
come si suol dire, chi non muore si rivede.... ( in questo caso si risente ).
E' da un po' ( circa un mesetto ) che il mio LE40M86BD quando viene spento perde i canali RAI :cry: :cry: :cry: memorizzati tramite il digitale integrato ed io ogni sera sono costretto a rifare la scansione per vedere i canali rai. Purtroppo allo spegnimento successivo li perdo e sono costretto a rifarla.
Qualcuno sa da cosa puo' dipendere ?
Faccio presente che il segnale dei canali è al 95% e si vedono benissimo....
 
kellone ha detto:
Leggi il thread, hai solo da aggiornare il firmware.

Intendi dire il firmware del digitale terrestre ?
Ma io ricordo che in passato il fw del digitale terrestre, veniva aggiornato in automatico.
La garanzia del mio televisore è scaduta, hai idea di quanto puo' costare l'aggiornamento (non è che mi costa meno comprare un digitale terrestre esterno.... ) ?
 
Ultima modifica:
Almeno una occhiata in prima pagina dalla no?

Si aggiorna in automatico, ma solo se hai già determinati FW, sei in determinate zone, prendi determinati canali ed in determinate ore... insomma, un casino.

Se tu dovessi farlo aggiornare da un CAT direi che con 50 euro te la cavi sereno.
L'ipotesi decoder esterno è ovviamente percorribile, ma significa più consumi, una porta occupata, un altro telecomando ecc.
 
Ti ringrazio,
comunque una occhiata in prima pagina l'ho data già da tempo,
se cerchi nei forum precedenti (circa un anno fà) molti dei problemi sono stati risolti anche grazie al mio contributo.
E' solo da un po' che non intervengo piu' nel forum.
Faccio una verifica con la versione che ho di digitale terrestre (mi sembra la 1018 ) e firmware che in passato ho già fatto aggiornare 3 volte.

Un saluto e grazie.
 
Ultima modifica:
Non capisco il motivo della tua irritazione... è stato OTA parecchio, lo risarà probabilmente nelle zone non ancora switchoffate e contemporaneamente in tutta Italia.
Ci sono sempre i CAT comunque.
 
beh effettivamente è stata una mossa poco furba quella di restringere l'area di diffusione del nuovo firmware...

in questo modo si ripresenteranno gli stessi problemi più avanti quando invece si sarebbe potuto risolverli per tutti subito...

vabbè per altri 6-7 mesi non mi tocca
 
ma toglietemi una curiosità,gentilmente,per quanto tempo è stato "on air"il firmware?Caro Kellone sono irritato anche con me stesso perchè (lo ammetto :cry: )non ho frequentato questo forum per parecchio tempo!
 
solitamente rimane 1 mese.
cmq il problema è che è stato diffuso solo nelle zone con S.O. effettuato.

l'aggiornamento è automatico quindi a meno che tu non lo abbia disabilitato apposta significa che non sei nelle zone citate
 
grazie per la veloce risposta Corona,io sto in Campania ed 1 mese di permanenza mi sembra un po pochino...Poi ho l'aggiornamento automatico inserito,ma mi è sembrato di capire che bisognava sintonizzarsi su MIA o "similari".Grazie ancora e ciao!
 
Oi oi oi oi oi.... ho un problemone....
oggi il teletext (ttx) non funziona più sui canali rai in analogico, (sui canali mediaset si, sia in digitale che in analogico).
Fin qui poco male.
Ma su Rete4 in digitale, SENZA ATTIVARE IL TELETEXT, appare la scritta teletext "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine..." ecc. ecc.
Non so se è il tv che riceve il segnale per attivare il ttx o sono io che ho schiacciato il pulsante che visualizza questa scritta ttx che non riesco a togliere.
Ho letto il manuale, ovviamente, e ho provato a premere tutti i pulsanti dedicati al ttx, ma la fastidiosissima scritta resta lì :cry: :cry: :cry:
Qualche idea??? :sbav: :sbonk: :nera: :incazzed: :grrr:
 
Ultima modifica:
Top