[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

anthomico ha detto:
Erano due condensatori del circuito di alimentazione guasti, ma siccome il kit di riparazione Samsung ne contiene 8 (tutti quelli del circuito) allora te li cambiano per forza tutti.
Perbacco, nulla di grave quindi.
Ci hanno messo molto?
Pensi che possano fare il lavoro qui al domicilio?

Problema con numerazioen canali digitale terrestre

Ciao a tutti

premesso che abito in lombardia ho fatto una risintonizzazione automatica del DDT sperando che il TV prendesse i cnali nell'ordine previsto dal 1° di dicembre e invece mi sono ritrovato ancora la stessa lista di prima Ovvero 1 BBC 2 Boing, 3 Boing+1 4 canale 5 ecc..

Allora leggendo qu il forum ho fatto un reset del DDT e rifatto una sintonizzazione automatica e ancora mi sono ritrovato i canali nello stesso ordine 1 BBC ecc. ecc...

Pensavo che tutto ciò fosso dovuto al fatto che qua si lo switch è previsto per il 2010.. se nonchè mi è arrivato il nuovo B8000 (:D ) e con mia sopresa questo invece becca i canali nell'ordine previsto dalle nuove disposizioni ovvero 1 Rai1 , 2 RAI2, 3 RAI3 4 Rete4, 5 Canale 5, ecc. ecc.. 28 Rai4 per cui quella giusta.

Quindi è un bug dell'M86

C'è un modo per risolvere sto maledettisimo problema o mi devo tenere sto ordine assurdo (creato poi in base a cosa visto che si ripete sempre?)

Ciao a tutti,

ho lasciato il mio M86 6 mesi fa, a Natale torno in Italia per le vacanze.
Qualcuno sa dirmi se avro' dei problemi?
Potro' vedere la televisione?
Devo aggiornare la TV o il decoder della stessa?

Grazie

Ci hanno messo molto?
Pensi che possano fare il lavoro qui al domicilio?[/QUOTE]

ciao, scusa il ritardo nella risposta

ci hanno messo pochissimo, in un giorno era pronto.

A me hanno detto che a domicilio non era assolutamente possibile farlo, ma so che ad un altro utente l'hanno riparato a casa, quindi dipende dalla disponibilità del CAT...
a presto

Salve a tutti!
Ero fino a una trentina di minuti fa un felice possessore di un bel M86 40 pollici..dico ero perchè temo che il piccolino mi stia lasciando :'(

Circa un mese fa ho dimenticato l'LCD acceso per una notte, sulla schermata "Nessun segnale" del canale HDMI; quando son tornato mi son reso conto che alcune gamme di colore scuro venivano visualizzate come bande viola. Il giorno dopo il problema era scomparso e non ci ho più pensato.. non fosse che ora è tornato e si manifesta dopo un paio d'ore d'uso del televisore.

Non so cosa dire, se non che temo che sia una cosa degenerativa e che pian piano parta del tutto... purtroppo va a periodi e come oggi si comporta così, magari la settimana prossima funzionerà perfettamente per tornare peggio in seguito. Quindi non so neanche come gestire la cosa con l'assistenza... "Scusate, il mio televisore a volte fa delle bande viola sullo schermo quando gli gira?"

Avete qualche consiglio da darmi? mi restan 5 mesi di garanzia..
Mi rendo conto che sembra una domanda stupida, ma ho avuto a che fare con ogni genere di assistenza tecnica e ho imparato che la parte difficile è fare in modo che accettino che il problema c'è...quindi se potete aiutarmi a dimostrarlo in qualche modo mi fate un enorme favore

http://img191.imageshack.us/img191/7984/immaginegk.jpg

Le immagini possono avere dimensioni massime 800x600. Ho lasciato il link.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi,è la prima volta che vi scrivo! mi confermate che questa (come letto nella prima pagina ) è l'ultima versione firmware?

LE37M86BD
T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDTMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1011

30 oct 2007

La foto è stata fatta su un segnale analogico o digitale? Lo fa su tutti gli ingressi? Perchè quelle bande assomigliano a quelle che si generano quando il segnale ha delle interferenze generate da un altro componente attaccato sulla stessa antenna tv.
In ogni caso, penso che quella foto sia abbastanza esplicativa, la fai vedere al CAT e senti cosa ti dicono.
Buona fortuna... :cool:

Ciao!
Per prima cosa grazie per avermi risposto :)
La foto è stata fatta sull'ingresso HDMI1, su un segnale 1080p in solo scansione, ma il problema si presenta su tutti gli ingressi... ancor peggio, si presenta persino nei menù del televisore con il solo cavo di alimentazione collegato -_-
L'unica paura che ho è che quando arriva il tecnico del CAT la TV funzioni alla perfezione e che se ne freghi delle mie foto...

PS Dimenticavo: le bande sono "immobili" se l'immagine è immobile, si muovono se cambiano i colori dell'immagine.. mi spiego meglio: è come se un colore dell'immagine venisse sostituito dal viola :/ poi dopo una mezz'ora di botto tutto ritorna a posto per poi ripresentarsi dopo un ora o due

Canali HD?

Scusate la domanda da profano:

Perchè non si vedono i canali HD, tipo Rai HD, MTV HD etc etc ???

non abbiamo un televisore FULL HD?

per Mediaset Premium HD ci vuole un decoder Full HD, e qui è ovvio!!!

Ma come faccio a vedere i canali in full HD?

Grazie per la risposta!

Ho un problema con la connessione anynet del mio 40m86 con l'oppo bdp-83: praticamente all'accensione del player si accende anche la tv, mentre se spengo l'oppo la tv si porta sulla sorgente tv analogica; viceversa se spengo la tv il lettore si spegne correttamente.
Come posso risolverlo??

Non credo si possa risolvere (ovvero, credo che il comportamento sia corretto).

Cmq, prova a vedere nel menu anynet+ del tv se c'è un'opzione per lo spegnimento automatico (ma credo che funzioni solo nel modo da te descritto...)

Salve, non so se è stato gia discusso ma mi servirebbe una mano su questo tv samsung le40m86 , devo settare il dtt scegliendo però come paese non italia ma germania, Ora non ho capito in quale menu si sceglie il paese , mi potete aiutare?
grazie anticiapatamente

ps per caso si deve fare il reset e poi me lo fa scegliere?

Ultima modifica: