• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Illy ha detto:
Per problemi vari, il rivenditore mi propone di cambiare il mio m86 52" con questo nuovo modello della samsung: LE 52A558P3F.

salve.sono nella stessa condizione.
posso scegliere tra lo sharp x20 ed il 52a558p3f.

con il primo risparmio 700 euro, inoltre ho il vp50 dvdo da connettere.

però il venditore mi parla di contrasto triplo per il samsung.......che dobbiamo fare?

;)

Salve a tutti
Ho un 37m86. Lo uso con il pc, dual core, win xp, dvbviewer, nvidia 8600gts. Mi servirebbe usare i 50hz ma.....racconto tutto dall'inizio:
Il tv è andato in assistenza 2 settimane fa. Hanno sostituito board e pannello(aveva delle ombre evidenti), aggiornato il firmware. Nel frattempo ho anche aggiornato i driver Nvidia della mia 8600gts. In una settimana era a casa. Montato, tra le opzioni c'erano anche 24hz i, 25hz i e 30hz i. Poi non ricordo bene, ma ho aggiornato i driver e...
1- se metto i 50hz quello che mi esce è 1920x1080i a 50hz e l'immagine fa pena
2- non sembra più funzionare l'opzione del pannello Nvidia che permetteva di far fare il rescaling alla scheda video
3- Le opzioni pc non funzionano... pur avendo collegato su hdmi2 e avendo settato la sorgente come pc
4- non ci sono più i 24 25 e 30 Hz

Prima non succedeva, i 50hz si settavano senza che la risoluzione fosse interlacciata! lo stesso per i prunti 2 e 3 !
Come cavolo è possibile?
Provo a rimettere i vecchi driver?
Consigliatemi
Grazie mille

Ultima modifica:
wasabi ha detto:
Leggete la prima pagina ci sono i setting e anche altro.

Scusate....
Magari e' già stato detto....

Il tuner integrato nel 40M86BD ho notato che nn e' compatibile alla ricezione dei canali DVB-T in HD....

Provando il Rai test HD si sente solo l'audio.

Prima dell'acquisto ho chiamato la Samsung al numero verde e mi hanno detto che il tuner del televisore era perfettamente compatibile con i canali HD e ovviamente mi sono preso la TV in super offerta.

Immaginavo in ogni caso che il televisore nn fosse compatibile per via della codifica h264 e dell'eventuale chip necessario.
Vista l'offerta l'ho preso comunque....

C'e' qualche remotissima possibilita che la TV diventi compatibile??
Bisogna riporre ogni speranza???

Inoltre... ho visto che e' uscita la cam per la visione dei canali a pagamento... ma anche qui la Tv non e' data fra le compatibili.....

ma.....

Grazie!!

Anche io sono deluso dalla mancata compatibilità con il digitale HD spero almeno esca qualche decoder HD con uscita hdmi a prezzi accettabili prima o poi.

Non sono poi molti i tv usciti con DVB-T in HD (stanno uscendo lo so). Considerando poi che il tv oggetto è uscito ormai da un anno abbondante non credo bisogni pretendere tutto. In commercio c'è il decoder della telesystem compatibile in hd, uscito proprio per gli europei di calcio. Costo 159 eurozzi

buonsala ha detto:
C'e' qualche remotissima possibilita che la TV diventi compatibile??
Bisogna riporre ogni speranza???
Credo che l'unico modo sarebbe la trasmissione in HD con l'Mpg2 (ma siccome sono molto dubbioso aspetto smentite o conferme riguardo a questa mia supposizione)

Si funzionerebbe in hd mpg2 ma trasmetteranno in mpg4 come sta gia facendo la rai in hd solo per le zone coperte dal segnale, quindi e solo teoricamente compatibile in realta non lo sara mai. Zed lo aggiorna il cat samsung.

wasabi ha detto:
Si funzionerebbe in hd mpg2 ma trasmetteranno in mpg4 come sta gia facendo la rai in hd solo per le zone coperte dal segnale, quindi e solo teoricamente compatibile in realta non lo sara mai. Zed lo aggiorna il cat samsung.

quindi devo fare una richiesta al CAT piu vicino?

il problema è che in SVGA mi becca il 1080 della xbox 360 ma con la media station non c'è niente da fare sempre in svga

scusate ragazzi, da una presa scart o da altro attacco di questa tv è possibile portar fuori il segnale per poterlo vedere su un'altro monitor o tv?

Ho scitto nella precedente pagina elencando una serie di problemi (se potete andate a rileggere).
Forse ho trovato la risposta. Andando a vedere l'edid in hdmi vedete cosa ho trovato...meglio dire non ho trovato:

E' un problema degli ultimi driver nvidia. Risolto, tutto come prima!

Ultima modifica:
Alexc86 ha detto:
Salve ho compratoto da poco il 40m86!!!
ke dire.... fantastico!!!!rapporto qualità-prezzo ottimo!!!
la domanda e questa...Come faccio a capire se la garanzia ita o europea??
vi faccio questa domanda perchè il negozio online ke me l'ha venduta diceva ke era ita ma io nn ne sono tanto sicuro!!
Grazie

Nessuno sa rispondermi???

Dalla sigla completa che ce sulla scatola postala e di diro se e italia o no, poi sulla scatola dovrebbe esserci una targhetta di chi lo ha inviato se ce scritto samsung milano ecc., oppure viene dalla germania o qualche paese ue?.

LE37M86 VS Le40A558

Visti uno vicino all'altro da MW LE37M86 e Le40A558: il filmato(un concerto in BR credo) era lo stesso. Non so se la differenza di 3 pollici influisse o i settaggi(secondo me li hanno presi e attaccati senza far nulla) fossero diversi, ma l'86 aveva un'immagine piu definita del suo successore.:eek:

Preso mercoledì il 37m86 (in offerta a 719 euro)
il seriale sulla scatola inizia con la lettera "T"

firmware:
T-TLPPEUMD-2012.0
T-BDPMPEUS-1004
BOARD2-CALLA-TR-1011
OCT 30 2007

provato:

VGA da PC 1080p ---->SI
HDMI da PC 1080p---->SI
supporto 24p--------->SI (tramite "moninfo" per controllo dell'EDID)
funzione "solo scansione" su HDMI----->non mi pare lasci cornice pixel spenti

altre cose da controllare ?