[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Scusate la domanda, forse, un po banale..
Ieri, ormai convinto dell'acquisto di un 40M86, vado nel centro Mediaworld della mia citta (Cagliari).

Innanzitutto non sapevano dirmi se il prodotto avesse garanzia "Italia" od "europa". Cosa che ho ricavato chiedendogli se fosse un prodotto ufficiale italia o acquistato all'estero tramite importatori. e vabè!!:(

Secondo problema è quando ho visto il suddetto lcd acceso al fianco di altri modelli, quali ad esempio un 40S. :eek: Davano la partita dell'inter in replica su sky Hd.. Mentre il 40S era fluido, senza squadrettature, e con colori normali.. il 40M sgranava tutta l'immagine.. e non poco!! e poi aveva dei colori sparati.. accesissimi.

Ora vi chiedo se ciò sia dovuto al fatto che fosse acceso il movie plus e le regolazioni non erano state fatte per bene.. perchè tutto questo mi ha un po spaventato dell'acquisto (non essendo neanche poco.. 1399€!!!).
Alla fine son tornato a casa senza tv. :cry:
 
Ultima modifica:
Scusate l'OT ma non so più a chi rivolgermi

Ciao Ragazzi,
io vi chiedo un favore personale a chi di voi ha acquistato una tv lcd Samsung o altro in questi ultimi mesi.
Dentro la scatola o cmq nel caso dei TV Samsung (il negozio dove avete acquistato) vi avrà rilasciato una cartolina del concorso Vinci Sky HD la quale contiene un codice per chi abbonato gia come me ha la possibilità di aggiungere l'opzione a Sky HD x un anno a 49,00 €.
Siccome il rivenditore dove ho acquistato io, nonostante il tv fosse prodotto italiano e con garanzia italiana mi ha detto che non aveva aderito alla cosa sono rimasto un po fregato sotto questo punto di vista.

C'è qualcuno di voi che non ha intenzione di mettersi Sky a breve o che il servizio HD l'ha gia e mi potrebbe quindi dare via MP il codice della cartolina rilasciatoli?

Sto impazzendo per risolvere questo problema ma ne sky ne samsung riescono a venirmi incontro.

Grazie
 
Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
sono le regolazioni da centro commerciale in mod shop
Secondo te anche il clouding è dovuto ai settaggi di default dei centri commerciali o proprio non cè modo di toglierlo?
Io l'ho notato CHIARAMENTE nella serie M86 e F86, posti a fianco in una stanza buia .
Lo Sharp x20 accanto non aveva quasi clouding: era regolato meglio o ne è meno colpito?
Chiaritemi questo dubbio per favore:rolleyes:
 
Ciao a tutti,
ho appena comprato un 40M86, appena tornato a casa ho collegato sky (non hd) e mi è venuto un colpo: l'immagine è tutta sgranata a quadratoni, tipo l'effetto che fa un DIVX. Leggendo sul forum qualcuno lamenta qualche difetto marginale, ma così è un disastro! C'è qualche regolazione particolare da fare, può essere un problema di scart ??
HELP :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Rosy ha detto:
Secondo te anche il clouding è dovuto ai settaggi di default dei centri commerciali o proprio non cè modo di toglierlo?
Il cluoding si può risolvere parzialmente tramite i setting: solitamente in shop mode, il back light è molto alta e anche il risparmio energetico è disattivato. Questi setting normalmente in salotto ti accecherebbero.
Abbassando backlight a 3-4 (valore consigliato) e mettendo il risparmio energetico su basso, il nero diventa vero nero e parte del clouging se ne va.
Però su aree con clouding severo questo può solo diminuire l'effetto non eliminarlo.
Le aree di clouding sono diverse per ogni TV ed il fatto che ne hai visti 2 che presentavano il difetto non vuole dire che il "tuo" sarà così.
Inoltre per valutare il clouding bisogna sempre mettersi frontalmente al TV. Visto angolarmente si vede del cluoding inesistente.
Ciao
 
IlFeroceSaladino ha detto:
Ciao a tutti,
l'immagine è tutta sgranata a quadratoni, tipo l'effetto che fa un DIVX.
Inizia con i setting linkati nei primi post di questo thread...(vedi link nella mia firma)
e assicurati che il cavo scart sia di qualità sufficiente.
 
IlFeroceSaladino ha detto:
... può essere un problema di scart ??

Scart e FUll-Hd non è che vadano molto d'accordo...prendi sky-hd alloa si..la scart, anche se RGB, è un tipo di connessione vecchio di 20 anni...SD interlacciata...i nostri gingilli invece sono Full-HD del 21° secolo progettati per dare il meglio in ordine decrescente:

HDMI/DVI
VGA
COMPONENT

Non ci sono regolazioni che tengano...in SD con scart vedrai sempre un obrobrio paragonato ad una connessione nativa HD che sia...ciao!
 
RadamanZero ha detto:
Non ci sono regolazioni che tengano...in SD con scart vedrai sempre un obrobrio paragonato ad una connessione nativa HD che sia...ciao!

Si, frequentando il forum questo l'ho capito, però l'idea che mi sono fatto è che comunque con questo tv le sorgenti in bassa definizione si vedono dignitosamente, non mi aspettavo l'effetto DIVX (ehm .. qual è il termine tecnico corretto ? :confused: )
 
Franky691 ha detto:
Inizia con i setting linkati nei primi post di questo thread...(vedi link nella mia firma)
e assicurati che il cavo scart sia di qualità sufficiente.

Grazie della risposta! Ieri sera prima di andare a nanna in preda allo sconforto ho impostato alcuni settaggi trovati sul forum - in particolare modalità cinema e via tutti i filtri, e le cose sono migliorate, almeno sulle immagini fisse. Con le immagini in movimento continuo a vedere molto sgranato, e poi l'immagine si ricompone quando si ferma. Oggi compro anche una scart nuova e provo con i settaggi "ufficiali" hdtvtest e vi so dire ... speriamo bene :)

Ciao e grazie ancora
 
Franky691 ha detto:
Le aree di clouding sono diverse per ogni TV ed il fatto che ne hai visti 2 che presentavano il difetto non vuole dire che il "tuo" sarà così.
Ciao
Quindi, nell'ambito ad esempio degli F86, alcuni presentano il clouding altri no :rolleyes:
Pensavo fosse un difetto comune a tutti
Grazie ciao..;)
 
IlFeroceSaladino ha detto:
C'è qualche regolazione particolare da fare
Buttati in prove di regolazione di luminosità, retroilluminazione e contrasti, molte magagne diminuiscono drasticamente (senza comunque realizzare una rivoluzione).
Io in particolare ho la retroilluminazione a 2-3 e poi soprattutto disattiva tutti gli effetti aggiuntivi di rielaborazione che di default sono attivati
 
Rosy ha detto:
Quindi, nell'ambito ad esempio degli F86, alcuni presentano il clouding altri no :rolleyes:
Da quanto riportato dagli utenti è proprio così. Inoltre sembra che non ci sono stati casi di clouding severo sulla serie M.
Anche il mio TV ha un po' di cluoding su un angolo, ma si nota solo con schermate completamente nere... quindi non ci faccio più neanche caso.
 
Se preso in un negozio (euronics, mediaworld, ecc) come prezzo mi sembra ottimo. On-Line trovi di meglio ma quasi tutti con garanzia europea.
 
@ PaulLevesque: se non sbaglio quella è l'offerta volantino di Unieuro. L'ho vista proprio ieri perchè io voglio prendere invece il 40.. ma questo non è previsto in offerta.
Per gli store online che offrono garanzia Italia a pezzi + bassi rispetto ai negozi normali ho scovato Euronics shoponline e Unieuro online. dai un occhiata la. ;)
 
Finalemente ci sono anche io

Dopo mesi finalmente ci sono arrivato anche io

ho preso il mio bel 40", la discussione la seguo fin dall'inizio anche se nn posto da un po'

vorrei sapere alcune informazioni da voi

ho SKYHD vorrei alcuni chiarimenti, ho fatto le mie impostazioni partendo da quelle in prima, i canali HD si vedono bene, ma gli SD così impostati non rendono, vedo meglio il DT integrato
qualcuno ha il decoder come il mio in firma? sul sito pace nella scheda del decoder http://www.pacemicro.com/corporate/products/productDetails.asp?nav=products&productID=DSAT-DS820NS si dice "Simultaneous output to second TV or VCR".
non ho un cavo scart a portata di mano, vorrei sapere se qualcuno è riuscito a settare meglio l'ingresso HDMI per skyHD oppure se ha provato la soluzione di collegare con un buon cavo scart il decoder per i canali SD

ultima cosa, tempo fa si parlava dei telecomandi, in effetti il passaggio alle varie sorgenti è scomodissimo.
la risposta a cui mi riferisco è questa http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=888651&postcount=1458
qualcun'altro ha telecomandi come l'harmony? è riuscito e come ad impostare direttamente l'input (sarebbe un acquisto che farei molto volentieri se si riuscisse veramente ad eliminarsi ste rogne delle sorgenti.
(nn ne posso + di telecomandi!)

vi ringrazio e appena possibile posto i miei dati anche x' ho notato scatti sul DT e devo verificare la versione del firmware (che mi sono già segnato ma nn trovo)

intanto grazie
 
clic a tv spenta

Mi è capitato spesso di sentire il clic che solitamente sento quando accendo la tv (40m86), anche quando è in stand by, senza peraltro che si attivi nessuna funzione. E' normale? Accade in maniera del tutto casuale.
 
ciao a tutti io ho comprato il 52 a ottobre

ho visto che siamo arrivati a Ultimo firmware disponibile 2012.0 e board /AS DTT 1013


io ho il 2005 e DTT 1009 mi conviene aggiornare...insomma ci sono state modifiche di rilievo o no?
 
Top