[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Per me non hai fatto male.

Comunque dagli fiducia a quei settings.
Quando trovi degli incarnati prova a mettere l'immagine in still ed a confrontarli con i settings preimpostati e vedrai che effettivamente...

Stavo guardando adesso che Cinema 16:9 con il Pace impostato a 1080i e visto in modalità solo scansione mi lascia l'aspect ratio perfetto, solo che ho una cornice nera tutto intorno di un centimetro, come mai?

Quando vedo un DVD oppure SKY HD occupo tutto il video.
Non capisco.

ok kellone gli riproverò;) , cmq vedo che in quei settaggi ci sono cose per l'hdmi che io ancora non posso usare dato che ho l'xbox360 in component

Cmq tra component e hdmi su un full hd si noterà la differenza?:D

bozzo ha detto:
ma per quanto riguarda il clouding come siamo messi?
Il mio un po' lo ha soprattutto sugli angoli, notabile in assenza di luce nella stanza e sull' immagine, ma ci posso tranquillamente passare sopra.
Credo dipenda molto dalla fortuna e in ogni caso il setting del backlight a 3-4 con risparmio energetico su basso, aiuta molto immagine e clouding

Emanuele86 ha detto:
Infatti anche a me sembravano gialli e poi li ho tolti.
Se cambi la tinta da caldo 2 a caldo 1 o neutro dovresti togliere l' effetto giallo e andare verso i tuoi gusti. Immagini calde hanno una leggera deviazione verso l'ocra.
Inoltre i setting del gain/offset RGB vanno personalizzati per ogni TV, visualizzando una scala dei grigi e cercando di renderla neutra. ;)

se nei 6 mesi in cui ce la garanzia pixel 0, e malaguratamente si bruciano dei pixel cambiano la tv con lo stesso modello oppure se è fuori produzione con un altra oppure solo il pannello??

io ho comprato il sony t3500 da 40 pollici,allora siccome sono ancora in tempo vorrei sapere se farei bene ha sostituirlo con il samsung m86,non perche' mi trovo male,anzi,ma solo perche' ho un leggero effetto di clouding,siccome io vorrei la perfezione(cosa che credo impossibile)quante possibilita' secondo voi ho che trovo una tv senza il suddetto difetto?perche' mi scoccerebbe moltissimo cambiare un ottima tv(sony)per avere un samsung magari con il medesimo difetto o magari piu' accentuato.ribadisco che se non avessi il clouding non avrei pensato minimamente di sostituirlo(sony).aspetto consigli.grazie

Emanuele86 ha detto:
Su che tipo di immagine regolo l'rgboffset??
devi regolare il bilanciamento del bianco del menù dettagli, ponendo un immagine di bande grigie che possibilmente vanno da bianco a nero e regolare i vari setting in modo che ogni grigio rimanga neutro, cioè non tendente a rosso verde o blu.

Ciao a tutti....volevo fare una domanda h40m86...con l'xbox360 attaccata all'entrata component...quando accendo la console la risoluzione è 1920x1080..ma quando faccio partire un film mi scende a 720x576:(...è normale?...o sbaglio qualche cosa io?......

Attento, sono ottimi con i film, estremamente naturali, soprattutto se vedi dell'HD.
Con l'SD a mio giudizio sono troppo sbilanciati su tonalità ocra, infatti devo provare ad andare su tonalità caldo1, normale o addirittura freddo1.

Con i videogames ed i cartoni animati invece (vedi Boogs & Eliott ieri sera) la dinamica di default con retroilluminazione calata a 3 è imbattibile.

raziele ha detto:
Ciao a tutti...ma quando faccio partire un film mi scende a 720x576:(...è normale?...o sbaglio qualche cosa io?......
si è normale per i film. per questione di brevetti microsoft ha bloccato il 1080 per i film su component. cio' non accade se usi la vga e hdmi ;)

tartarus ha detto:
si è normale per i film. per questione di brevetti microsoft ha bloccato il 1080 per i film su component. cio' non accade se usi la vga e hdmi

non lo sapevo!!!
un ottimo motivo (insieme a molti altri) per non comprare xbox....

kellone ha detto:
Con i videogames ed i cartoni animati invece (vedi Boogs & Eliott ieri sera) la dinamica di default con retroilluminazione calata a 3 è imbattibile.
la retroilluminazione lo impostata a 5 e disattivato il yvcc mi pare, cmq provo anche come dici tu