[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ciao a tutti, vi aggiorno con le ultime prove fatte sul mio 46, inanzitutto devo dire di essere sempre piu' soddisfatto e contento dell'acquisto! :D

DVD upscale a 1080p dalla ps3

ho guardato l'altra sera i pirati dei caraibi e anche questa volta non credevo ai miei occhi, sembrava di essere di fronte ad una sorgente in fullhd ed invece era un normale dvd perdipiu' in versione da noleggio, definizione veramente incredibile ed un contrasto da favola, incredibile! :eek:

XBOX360

Ho provato a collegare la 360 in component a 1080p, la tv aggancia la sorgente ma c'e' un disturbo sotto forma di linea che taglia lo schermo a meta' che sinceramente non ho capito cosa fosse, preoccupato l'ho collegata in VGA e questa volta il segnale era perfetto a 1080p con un'ottima definizione pur essendo un collegamento analogico. Anzi i giochi a 1080p sembra si vedano anche meglio con l'aliasing addirittura meno visibile e sinceramente non mi spiego il perche'.Comunque direi sempre meglio :)

Domanda da inesperto...

perchè collegando alla stessa antenna un tv normale e poi un tv lcd samsung il secondo prende i canali ( in modalità analogica) molto peggio?

non parlo ovviamente d iqualità dell'immagine ma proprio di segnale che nel secondo caso sembra più disturbato

help guru!!!

ciao a tutti,

ho da due giorni il Samsung 40 M87

cakkio cakkio come mai se attacco il notebook risoluzione 1920x1080 32 bit 60 Hz dopo alcuni istanti se mi muovo con il mouse si spegne.....

alla risoluzione 1280x1024 tutto OK

Attacco Vga - RGB

Chi mi da delle info Please!!!

Hellboy ha detto:
1) verifica le versioni e poi chiama il CAT
2) se l'upscale lo fai fare al lettore DVD credo che la responsabilità sia di quello.
3)non arriva il 5.1! viene trasfornato in un 2.1]
Ciao

Ultima modifica:
zicoshow ha detto:
cakkio cakkio come mai se attacco il notebook risoluzione 1920x1080 32 bit 60 Hz dopo alcuni istanti se mi muovo con il mouse si spegne.....

anchio ho avuto qlc difficoltà con la vga.
in pratica non riuscivo a fargli prendere la risoluzione 1080p
cmq ho provato solo un minuto, poi mi sono stancato e l'ho collegato tramite hdmi.

sinceramente non usero mai la porta vga e quindi non ho perso tempo a impostare pc e tv per funzionare bene, cmq mi aspettavo che partisse tutto al primo colpo.....boh

m86 46" provato ora la ps2 in component e mi dice segnale non supportato.
Ho letto tutti i post sulla ps2 e non ho trovato informazioni utili. Puo' essere il cavo o c'e' qualche impostazione da settare?

SOLO SCANSIONE, come risolvere ?

Ciao a tutti,
ho notato che la miglior visualizzazione per i segnali 720p è la modalità solo scansione. Però attivandola si vedono chiaramente un paio di pixel bianchissimi in alto a sinistra e tutta l'immagine è leggermente spostata verso la sinistra ( 1cm circa ).

Ho letto in giro che è un problema comune, ma non ho capito se la cosa è risolvibile in qualche maniera. Ho notato inoltre che attivando la modalità 16:9 questo problema non si presenta, però c'è un leggero zoom dell'immagine rispetto alla SOLA SCANSIONE.

Potete aiutarmi ?

Il TVC è un LE32M86B e il lettore dvd è un DENON 1920 collegato in HDMI a 720p.

Grazie mille... ;)

dato che c'è il digitale terrestre integrato, mi chiedevo se c'è la possibilità di inserire la card (di mediaset premium) x guardarmi le partite e/o i films...

gianky69 ha detto:
Vi avevo già scritto riguardo a delle "bande" più o meno luminose che si muovono verticalmente.
...
Potrebbe essere un problema di corrente? Di segnale d'antenna? Di altre interferenze?
Quel difetto ce l'ho anche io e un altro utente del forum dui cui non ricordo il nick. Probabilmente è un difetto comune, ma non tutti ci fanno caso.
Il tecnico del CAT prima mi ha detto che era un problema dei miei cavi o del mio lettore, poi dopo averlo provato in laboratorio e dopo aver visto lo stesso difetto anche su altri TV serie M compreso un 52", ha ammesso che è un difetto di questi TV. Ha chiesto notizie a Samsung ma pare non ci sia una soluzione.
Io lo vedo abbastanza evidente su scart, pochissimo su HDMI e solo nell'angolo dove è alloggiata la scheda madre e per niente su DTT. Immagino quindi che sia un difetto di schermatura di qualche componente della scheda madre.

P.S.: con abbastanza evidente intendo che bisogna aguzzare la vista, ma nemmeno così tanto: se non mi metto a cercarlo è difficile che noto il difetto, e poi solo su alcuni colori.

ho letto molte pagine di questa discussione e sembra di capire che ha molti difetti questa serie.

e pensare che volevo prenderil 40 pollici...:cry:

@gigio28
Non so come lo hai letto questo thread... ma i difetti della serie M ormai sono quasi tutti risolti. Rimane solo la cornice di 1 o 2 pixel spenti in 1080p (invisibile) per il resto leggendo le FAQ in prima pagina trovi la soluzione a tutti i problemi. Quelli che leggi qua come difetti sono casi sporadici di TV difettosi. I difetti comuni sono stati tutti risolti.
Ciao

Scusate se mi ripeto, ma la mia ps2 collegata col cavo component mi da segnale non supportato. Chi mi da una dritta? Non vorrei che fosse la tv e non so davvero che impostazioni regolare per questa cosa

Franky691 ha detto:
@gigio28
Non so come lo hai letto questo thread... ma i difetti della serie M ormai sono quasi tutti risolti. Rimane solo la cornice di 1 o 2 pixel spenti in 1080p (invisibile) per il resto leggendo le FAQ in prima pagina trovi la soluzione a tutti i problemi. Quelli che leggi qua come difetti sono casi sporadici di TV difettosi. I difetti comuni sono stati tutti risolti.
Ciao
ciao io volevo acquistare la serie n/87 da 40 pollici pero' vedo che non se ne parla mai,ma siamo sicuri che e' uguale identica alla serie m al di la ' del cristal clear,e per identica intendo stesso firmware e stessi settaggi?ciao grazie della risposta.

Franky691 ha detto:
il cristal clear come lo chiami tu è il Super Clear Panel, ed è prprio lui he fa la differenza... il resto è uguale.
scusami per l'errore, allora da cio' che ho capito la serie n/87 sarebbe uguale
identica al serie m/87 da 37pollici?

Salve, nella FAQ in prima pagina vedo scritto che fra M86 e M87 non c'è differenza, ma da Euronics vicino a casa mia ci sono M86 e N87... è sempre la stessa cosa? N87 costa 200€ di meno!

Grazie.

Edit: mi sono appena accorto di aver fatto praticamente la stessa domanda che è stata già fatta nel post precedente :D Per fortuna non sono l'unico ad essere confuso.

Insomma sembra che N87 non abbia Super Clear Panel :(

Ultima modifica: