[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Il mio è un 46M86 e dovrebbe essere uno dei primi modelli di Maggio mi sembra P5 che ha avuto tutti i difetti elencati nel forum, adesso l'assistenza viene a fare il secondo intervento a casa, e ha deciso di cambiare la Motherboard perchè ho ancora scatti su dtt e problema su edid su HDMI e problema su scart, spero che cambiando tutto si risolva, altrimenti l'unica soluzione è guardare i film a 1080P 60Hz.
 
lorix ha detto:
...
3)ma l'opzione just scan si attiva da sola o devo attivarla da qualche parte? non ho visto opzioni del genere nel menu'!
L'opzione la attivi dal menu delle impostazioni oppure direttamente con la pressione del tasto psize del telecomando (ciclando tra le varie opzioni disponibili).

Se non l'hai impostato direi che non puoi confermare o meno la cornice di pixel spenti...prova e facci sapere.
Ciao
 
@ Lorix

Trovo strano che tu, dopo aver accettato il regolamento all'atto dell'iscrizione ed avendo dunque dovuto leggerlo, continui a fare quotature integrali benche siano vietate dal regolamento stesso, oltre ai numerosi richiamo fatti in questo forum ad evitare tale pratica.

Inotre molte delle tue quotature sono anche assolutamente inutili in quanto riporti esattemente quanto scritto nel messaggio appena precedente.

Due di giorni di sospensione, che potrai eventualmente impiegare per rileggerti attentamente il regolamento.

Grazie e ciao.
 
Vi seguo da sempre e sono giunto quasi all'acquisto, e scusate una domanda, ma ho seri timori che il pannello Super Clear mi rifletta la luce ambientale. Il tv va dentro un mobile con apposito vano. Stavo pensando al 40N87 per ovviare al mio dubbio. Come vi trovate voi con i riflessi? L'elettronica dell'N87 è diversa oppure manca solo del pannello lucido, visto le 200 euro di differenza circa che si trova in negozio.
 
giggetto ha detto:
...ma per sfruttare i 1080p bisogna impostarlo dal menu?

Fondamentalmente le cose sono 2:
1- una sorgente che produca il segnale 1080p (DVD, PS3, ecc.)
2- impostare il Just Scan sul tv

Ciao
 
Ultima modifica:
Sostituizione x Pixel bruciato

Ciao ragazzi,
anche io sono un neo possessore di un LE40M86BD.
Un pannello bellissimo.
L'ho comprato pochi giorni fa.
Ho notato che c'è un pixel quasi a centro schermo che rimane acceso di colore blu scuro (si nota molto difficilmente).
Che dite mi conviene riportarlo al negozio e farmelo cambiare (aspettando magari i tempi di approvigionamento:( ) oppure aspettare che passano gli 8 giorni di tempo per restituirlo al venditore, per poi chiamare il CAT e farmelo sostituire da loro direttamente a casa? (il CAT te lo sostituisce portandotene uno nuovo a casa vero?)

grazie mille
Presto vi posto tutti i dati relativi alla versione SW.
ciao
 
guidosi ha detto:
scusate ma dove avete trovato scritto che con la fattura la garanzia scende ad 1 anno?
io l avevo letto tempo fa... era messo in grassetto e sottolineato. ma adesso, andando a spulciare nel sito samsung nn lo trovo piu...
davvero ti hanno detto che anke con la fattura è due anni?
grazie ciao
 
pito23 ha detto:
Ragazzi ci sono novità sul fronte scatti DTT anche con aggiornamento 1011? e scheda NON /AS?
Veramente è da lunedì che aspetto novità da te... non eri tu che dovevi chiedere al CAT... o mi sto confondendo con qualcun'altro.
 
vicfirth ha detto:
davvero ti hanno detto che anke con la fattura è due anni?

la signorina del call center mi ha confermato i 2 anni anche solo con la fattura. Probabilmente la durata della garanzia non è legata al tipo di documento fiscale che ricevi ma al fatto che se il prodotto è acquistato in italia, avrai 2 anni, se lo compri all'estero - ad es tramite internet su un sito straniero - allora avrai la garanzia EURO che vale solo 1 anno. Credo che sia questo il vero problema.
 
gentili ragazzi sono li' li' per comprare il sammy m/86 40p. mi potete riassumere in generale i pregi e i difetti del tv in questione,una cosa volevo dire vedendolo in un centro commerciale insieme ad altri tv con il segnale di sky(no h.d.) mi sembra che sgranasse un po' limmagine,forse e' dovuto ai collegamenti?,in definitiva come si vede questa tv'?specialmente se ci sono problemi con la play3 sia per i film(blue ray) che per i giochi a 1080p. grazie.
 
Ultima modifica:
Con la ps3 nessun problema, con sky effettivamente non hai la perfezione assoluta però non dipende dal tv, chiaramente tieni presente che nei megastore spesso usano collegamenti a cascata e spesso la qualita delle immaggini è pessima.
 
Cerchiamo di non creare confusione inutile su fatti abbastanza chiari e più volte spiegati.

La garanzia, che deve essere fornita dal venditore (se poi lui si appoggia alla rete di assistenza dell'importatore o meno sono affari suoi, il responsabile rimane lui) ha la durata di 2 anni, se si è un acquirente professionale, quindi si richiede fattura, la garanzia scende ad un anno.

Questo è quanto stabilisce la Legge.

Se poi una ditta decide di dare garanzia di 2 anni anche con fattura è una sua libera scelta, che però è meglio verificare presso il venditore o un centro assistenza ufficiale (i call center in genere non brillano per approfondita conoscenza di argomenti tecnici e simili).

Il fatto dell'acquisto all'estero non c'entra proprio nulla, sarà il venditore da cui si è acquistato all'estero che dovrà fornire l'assistenza, sempre di 2 anni o uno nel caso di fattura, poichè queste regole sono state fissati a livello europeo (garanzia europea, che vuol dire appunto uguali in tutta europa, non valide in Italia per acquisti fatti in Europa).

Ciao
 
Franky691 ha detto:
... o mi sto confondendo con qualcun'altro.

Hai ragione ma il "mio" CAT non è uno di quelli che si sbatte troppo... In effetti quando l'ho contattato per l'aggiornamento della settimana scorsa, non sapevano nemmeno della nuova versione 1011 del DTT. Per carità quando viene l'omino fa tutto com si deve, ma essendo un CAT "multimarca" hanno deverse gatte da pelare e capisco che non possono essere immediatamente sempre aggiornati appena c'è una novità. Per questo non ho ancora telefonato. Magari appunto se nel frattempo ci fossero state novità... Comunque una cosa strana, ieri ho visionato una mezz'ora di DTT, su tre canali diversi e non ci sono stati scatti... Non è che magari centra anche il segnale dei vari canali appunto che subisce variazioni da un giorno all'altro? Vabbè comunque stasera mando una mail al CAT sperando che mi facciano sapere qualcosa.
 
ztop ha detto:
ho fatto bene?

grazie



Ciao,
anche io ho il problema dei pixel bruciati.
Volevo sapere se la sostituzione della TV te l'hanno fatta direttamente a casa, oppure hanno dovuto prima portare via la TV difettosa per poi riportare quella nuova ? se si, dopo quanto tempo?
Io ho comprato il 40" pochi giorni fa e non so se riportarlo in negozio oppure aspettare che passino gli 8 giorni di tempo, per poi chiamare il CAT.
fammi sapere
grazie mille
ciao
 
Rompicapo

Non riesco proprio a capire come sia possibile che nonostante aggiornamenti fatti sia al FW del tv che al SW del dtt e precisamente versioni portate a 2011 e 1011/As continuo a notare microscatti randomizzati. Randomizzati significa che a volte vedi i programmi perfetti ma a volte partono questi maledetti microscatti e la cosa è molto random! Per farvi capire meglio: sabato scorso, rai 3, prima puntata dell'amico Mario Tozzi (terzo pianeta) visione perfetta...mercoledì visione del film su It1 (vacanze di natale?) pieno zeppo di microscatti!Il segnale è ottimo....non capisco proprio. Qualcuno ha un'idea?
 
...buongiorno a tutti...
da buon pigro e comunque, lavoro permettendo, leggendo e rileggendo qua e là i vari forum....mi son deciso di registrare anche io il mio LCD 46 M86 sul sito....
siccome mi è parso, tra i 7000 e passa msg che cia sia un problema di firware o altro (sono abbastanza incompetente in materia!!) vi dico i miei dati che ho rilevato dalletichetta azzurra posta sul retro a lato tv...

- a parte il numero di serie che nn sto ad elencarvi...
- Model code LE46M86BDX/XEC
- Version SQ02

con questi dati è possiile capire qlc?
devo ricercare, e dove, altri dati?

Il tutto è collegato a PS3 e SKY HD con HDMI....ho letto del problema con ps3 a 1080p a 24hz...ma per ora nebbia....:rolleyes:

il mostro l'ho acquistato a fine Maggio online se questo può essere notizia aggiuntiva...

ringrazio sin d'ora tutti quelli che si adopereranno in mio aiuto....

P.S. ho registrato il prodotto e mi sono anche iscritto al Prestige Program
 
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