[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

discontinuo ha detto:
2) Problema audio velocizzato (@morelli & @jamesh)

Quindi mi state dicendo che nel processo di conversione da 24fps a 25fps nessuna major cinematografica effettua un ritocco al pitch audio? Perche` non farlo?

Ciao e grazie per le eventuali risposte

Discontinuo

Pensavo di aver gia risposto :D

Nei programmi utilizzati ci sono funzioni per ritoccare la tonalita, ma come ho detto di miracoli non se ne possono fare dato che in ogni dvd europeo che ho sentito il cambio di tonalita e piuttosto evidente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, una domanda al volo alla quale spero qualcuno possa rispondere.
Il Samsung LE 40M86BD è il modello top di gamma, sulla dimensione di 40'', della Samsung? Se no, come penso, qual è il migliore?

Me lo chiedo perché devo prendere un FullHD e stavo guardando il Sony KDL-40X3500 che pare abbastanza simile al Samsung ma costa 2 volte tanto.

E il sito samsung non aiuta molto a capire qual è la scala di qualità dei loro prodotti.
Grazie a chi risponderà :)

Franky691 ha detto:
@Jamesh
Ciao,
fa piacere leggere pareri ed informazioni che arrivano dall' altra arte della trincea per quanto riguarda il 24p (o meglio 23.976 giusto?)
io sono stato un sontenitore della conversione del 24p in 25p per ovviare a tutti i problemi che i recenti LCD avevano ad aggancia il 24p.
Ora leggo che esiste una differenza qualitativa tra 24 e 25hz e ne prendo atto.

Se sei abituato a vedere sempre materiale velocizzato a 25hz diciamo che non ci fai molto caso dato che per te quello rappresenta il "normale" , infatti la prima volta che ho visto un dvd americano pensavo che andasse a rallentatore :D

Poi dopo che ci ho fatto l'abitudine alla velocita "originale" non ho potuto piu sopportare di visionare materiale velocizzato a 25hz.

Volevo avere da te che dovresti avere il palato superfino per quanto riguarda la gestione 24p se riesci a confrontare il modo in cui l' M86 l' F86 e F96 gestiscono i BD @24p e avere un' opinione a riguardo.
Speriamo di averti per parecchio tempo in questo forum vista la tua competenza e quindi l' apporto che puoi darci.
Grazie :D

Ciao grazie mille dei complimenti ma purtroppo io sto in america ed i modelli mi pare siano diversi (LN-T4065F qui), ma ero interessato a questa discussione se dovro fare un acquisto in europa.

Ultima modifica:
ale1967 ha detto:
Ciao,
Mai capitato a nessuno ? sono stato io cosi' fortunato ?
:D

Non so se è lo stesso problema che ho segnalato io.
Ma a me succede che nei primi minuti sulla 360 se visualizzo immagini nere ci sono parecchi pixels che compaiono random.
Facendo alcune prove ho visto che con un dvd appaiono quando faccio apparire i menu in sovraschermo. Poi ieri giocando ho notato in una caverna molto buia di halo3 che il problema si è ripresentato.
Ho fatto presente la cosa al cat di Imperia e mi hanno detto che può essere un disturbo generato dal segnale 360 in vga. Gli ho fatto notare che a volte anche la wii può farlo con il component. Mi hanno chiesto di provare con una scart normalissima ed un lettore dvd normale e non succede niente quindi secondo loro è tutto ok e si tratta di interferenza di segnale visto che gli ingressi convogliano tutto sul medesimo canale. Possibile? Devo chiamare direttamente la samsung? Loro comunque mi hanno detto che se voglio gli porto il tv e gli danno un occhiata ma difficilmente lo sostituiranno. Che faccio? Glielo porto? E se poi lo guardano con la scart normale e dicono che è un interferenza come dicono loro? Sono molto perpelesso ed indeciso.

mendo ha detto:
Il Samsung LE 40M86BD è il modello top di gamma, sulla dimensione di 40'', della Samsung? Se no, come penso, qual è il migliore?
No,
ora l' F86 è il top di gamma per 40 e 46
per il 52 invece diventa l'F96 il top di gamma....
Le differenze tra M86 e F86 sono minime: l' F86 ha i 100hz e un audio migliore.
L' F96 tecnologia a LED...

lightningplasma ha detto:
se un giorno dovessi comprare un ampli con l'hdmi(ora ho un 5.1 senza hdmi) e dovessi forzare i 24p...l'audio sarebbe "velocizzato" o rimarebbe indietro rispetto alle immagini?
Se entri a 24P nell' ampli uscirai a 24p quindi nessuna perdita di sincronismo con l' audio.
Se entri a 50 uscirai a 50 e così via.
Se invece l' ampli fa da scaler e quindi riscala le frequenze ingresso e uscita non coincidono ma l' audio a parere mio rimane sempre sincronizzato.

jamesh ha detto:
Ciao grazie mille dei complimenti ma purtroppo io sto in america ed i modelli mi pare siano diversi (LN-T4065F qui), ma ero interessato a questa discussione se dovro fare un acquisto in europa.
Se ti capita di visionare il corrispondente USA fai un giro con un BD a 24p e poi raccontaci...
Grazie

@Franky691: pensi di riuscire in futuro a visionare un F96 (intesa come visione un poco più approfondita rispetto al passaggio davanti in un centro commerciale) e fare un po' un confronto con il tuo M86?

Se l'hai già scritto da qualche parte me lo sono perso ;)

Franky691 ha detto:
No,
ora l' F86 è il top di gamma per 40 e 46
per il 52 invece diventa l'F96 il top di gamma....
Le differenze tra M86 e F86 sono minime: l' F86 ha i 100hz e un audio migliore.
L' F96 tecnologia a LED...

Grazie mille. A sto punto mi lancio sull'F86, che, stando ai prezzi di Kelkoo, costa poco più dell'm86. Un 52 pollici è fuori discussione: sia per il prezzo che, soprattutto, per lo spazio :)

Cmq è pazzesco che un Samsung top costi il 33% in meno del Sony...

ho appena ricevuto questo splendido tv, ma ho un problema, giocando con la ps3 l'immagine inizia a tremare sapete perchè? E' una cosa risolvibile fai da te oppiure devo chiamare l'assistenza? Il tv è un P8

Franky691 ha detto:
Se ti capita di visionare il corrispondente USA fai un giro con un BD a 24p e poi raccontaci...
Grazie

Sicuro oggi devo fare un salto a best buy dove hanno una sezione apposita e vi faccio sapere :D

Volevo capire nel frattempo quale fosse la differenza a parte il contrasto tra il SAMSUNG LE40N87BD ed il samsung SAMSUNG LE40M86BD dato che quest'ultimo costa sui 200 euro in piu.

Il modello LE40N87BD ha il firmware piu recente dispetto all' M86 ?

p.s. scusate se la domanta e stata gia risposta datemi il link all risposta :D

jamesh ha detto:
Volevo capire nel frattempo quale fosse la differenza a parte il contrasto tra il SAMSUNG LE40N87BD ed il samsung SAMSUNG LE40M86BD dato che quest'ultimo costa sui 200 euro in piu.

Il modello LE40N87BD ha il firmware piu recente dispetto all' M86 ?
la differenza fondamentalmente è la mancanza del super clear panel nella serie N.
Trovi descrizione del Super Clear Panel qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1050191&postcount=6672
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1049885&postcount=6670

NAP ha detto:
ho appena ricevuto questo splendido tv, ma ho un problema, giocando con la ps3 l'immagine inizia a tremare sapete perchè?
è il primo caso a memoria, fai qualche prova in più, magari con risoluzioni diverse o se possibile con fonte diversa... se non cambia nulla e il tv è nuovo fattelo sostituire.
Che sfi..ga :(

morelli ha detto:
pensi di riuscire in futuro a visionare un F96 (intesa come visione un poco più approfondita rispetto al passaggio davanti in un centro commerciale) e fare un po' un confronto con il tuo M86?
Spero vivamente di sì, ma al momeno mi devo accontentare del centro commerciale, a meno che qualcuno non voglia darmelo da provare agraatis :D.
probabilmente se fosse uscito in formato 46 avrei avuto una grande voglia di sostituirlo al mio con questo, ma 52 è davvero troppo...
Il nero della serie M come quello della serie F, grazie al SuperClearPanel, è davvero molto simile al nero dei plasma, ma suppongo che i pixel davvero spenti della serie F96 creano un nero ineguagliabile forse anche per i plasma.
Se riuscirò a fare ciò che spero con un F96 (cioè regolare backlight e altre regolazioni riguardanti lo smart light) sono proprio curioso di vedere il discorso del puntatore bianco del mouse su sfondo nero. Ricordiamoci che la foto di HDTVTest è un estremo e fatta con un angolazione per enfatizzare (o meglio mettere in risalto) il rovescio della medaglia del local dimming con smart light.

Franky691 ha detto:
con risoluzioni diverse o se possibile con fonte diversa... se non cambia nulla e il tv è nuovo fattelo sostituire.
Beh qui due sono le cose o è il tv oppure il cavo hdmi di ps3, ma ho forti dubbi che dipenda dal cavo, posso anche provare la x360 in vga, ma resta sempre che l'immagine di ps3 in alcuni casi inizia a tremare, mi sa che mi conviene anche contattare l'assistenza

NAP ha detto:
mi sa che mi conviene anche contattare l'assistenza
se il tv è appena acquistato fattelo sostituire fai prima. Se chiami l' assistenza devono ordinare la mobo e passa tempo...poi magari non è quello il problema e entri nel loop.