[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Scatti DTT

Ciao a tutti,
per 2 giorni non sono riuscito a leggere il forum e oggi lo trovo pieno di novità...tra cui la più interessante è l'aggiornamento del DTT che elimina gli scatti!!! Yeppa!
Ultimanente ho notato una cosa...nel mio tv gli scatti sul DTT sono più presenti quanto più il tv è "freddo" (cioè appena acceso).
Infatti mano a mano che passa il tempo, diminuiscono...ma restano sempre presenti.
In ogni caso contatterò anch'io il CAT per aggiornare il tv.
Ragazzi, rimane solo il Just Scan...qualche idea su come procedere? Facciamo una lettera firmata da un po' di persone a Samsung?
Ciao

2 domandine?

- sulla pagina iniziale si dice di prendere dalla versione P6(quella di fine giuogno) o per stare tranquilli la P7 ...vedo che ultimamente tutti dicono di prendere dalla P8 in poi.....la prima pag non è aggiornato o semplicemete si consiglia la più recente possibile?

-questo problema del just scan è fastidioso o trascurabile ..potreste mettere una foto

sicuro delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo

sdn26 ha detto:
2 domandine?

- sulla pagina iniziale...

- Direi che la più recente è anche quella preferibile.

- Niente foto, comunque anche se ritengo che si tratti di un problemino trascurabile, sta di fatto che c'è e DEVE essere risolto IMHO.:cool:

pito23 ha detto:
un problemino trascurabile, sta di fatto che c'è e DEVE essere risolto IMHO.:cool:

ti spiego penso chenell'arco di 10 giorni comprerò il televisore...quindi stavo analizzando bene il tutto. all'inizio pensavo (da ingnorante)che il just scann fosse un opzione attivabile per fare qualcosa ma non necessario ora andandomi a documentare penso di aver capito che invece è l'opzione per vedere tutti i segnali in HD(corregetemi se sbaglio)
quindi molto importante.
Dovendo prendere il 52 pollici vquindi volevo sapere se questo fosse stato un prob serio da far pender la bilancia verso altri modelli(in particolare lo sharp xl1e che costa uguale) o meno. E chiaro che se lo compro anche io vorro che qualsiasi anche piccolissimo difetto sparisca visto che la spesa è di oltre 3000euro mica bruscolini:D

Il problema del JustScan consiste in una cornice di 2 pixel spenti alle estremità del pannello. In altre parole considerate che le ultime due righe di pixel sotto sopra a destra e a sinistra rimanono spenti inserendo il just scan su un qualsiasi ingresso HDMI. Questo vuol dire perdere circa 0,5mm d'immagine sui bordi. io non lo avevo mai notato finchè non me lo hanno fatto notare, però io ho un 40"...
Per me è trascurabile... ma se risolto è meglio, però le mie energie sono agli sgoccioli!!!

ho collegato il mio 360 al m86 con il component standard e riesco a visuliazzare i 1080p......ma collegandolo in vga ho vantaggi o rimane uguale la definizione?

Franky691 ha detto:
Il problema del JustScan consiste in una cornice di 2 pixel spenti alle estremità del pannello.....su un qualsiasi ingresso HDMI.

quindi in un qualsiasi centro commerciale collegato con HDMI si dovrebbe vedere anche se montano su la demo?
questo week end faccio un salto in un megastore è ci faccio caso
grazie

liveitaly83 ha detto:
aumenta la definizione.. passa a vga che è la connessione migliore insieme all'hdmi

io ho hdmi su xbox e vedo tutto molto seghettato... ora ho preso il vga... in teoria nn si dovrebbe vedere meglio mala speranza è l'ultima a morire....

nessuno è cosi gentile da darmi na mano per il post di prima?? :(

peitro
pensi che il CAT di Messina è disposto a venire a Piazza Armerina ?Ho provato a contattare quelli di Caltagirone e da una settimana che aspetto! Inoltre insiste che si tratta di un problema di segnale .

@Franky

per vedere la versione del firmware del DTT lo posso fare dal menù della TV oppure devo per forza entrare nel service menù?

sbay ha detto:
per vedere la versione del firmware del DTT lo posso fare dal menù della TV oppure devo per forza entrare nel service menù?
No, lo vedi dal menu classico della TV premendo il tasto D.MENU > Sistema > informazioni (se ricordo bene)
Non è necessario entrare nel service menù dove appare la ver del FW della motherBoard.
Il Fw che mi hanno aggiornato è quello del DTT...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti...
ho letto le prime pagine di questa gigante discussione...
Sarei propenso ad acquistare il modello M86 BD da 46"....
Si potrebbe riassumere in un post le cose a cui uno deve stare attento al momento dell'acquisto per far si di avere un TV senza problemi o almeno con i problemi riscontrati fino ad ora già risolti...

Probabilmente la risposta è tra i 6000 e passa interventi ma non riesco a leggere tutto, ho internet solo in ufficio...

grazie a chiunque volesse aiutarmi..

@Franky
Perfetto, grazie mille

Nel frattempo ho già chiamato il CAT e gli ho chiesto se gli risultava l'uscita dell'aggiornamento del firm per il DTT ed ha detto che aveva già visto sul sito della Samsung che era uscito un nuovo firm per risolvere i problemi sul DTT.
La settimana prox gli devo portare la TV per fare l'aggiornamento. Purtroppo devo portare io la Tv perchè non ha un portatile :cry:
Mi sono anche offerto di prestargli il mio su cui installare il software ma non ha accettato ;) :D

figoverona ha detto:
Sono possessore da 1 mesetto di un 40M86 P6 e quando premo sul telecomando il tasto DTV per in digitale terr. mi dice canale non trovato.... Come mai??

penso perchè al momento della prima installazione hai saltato qualcosa.

update del DTT e firmware 2007

Già che ci siete, mentre vi fate aggiornare il firmware del DTT alla 1009, fatevi aggiornare anche il FW della Mobo o alla 2002 che sembra la ver ufficiale o all 2007 che hanno già comunque installato su diversi TV...
Per chi passerà da FW precedenti a 2002 o 2007 poi postate le differenze che notate.
Grazie :D

salve a breve riceverò il mio samsung LE46M87BD è un p7, questa versione da che cosa si differenzia con i p8? con il cat posso passare a p7 da una p8? vi sarei grato se mi rispondete grazie

EvilSal666 ha detto:
salve a breve riceverò il mio samsung LE46M87BD è un p7, questa versione da che cosa si differenzia con i p8? con il cat posso passare a p7 da una p8? vi sarei grato se mi rispondete grazie

No! p7 sta solo ad indicare il mese di produzione quindi luglio;)