[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

linus7272 ha detto:
Ma perchè tra il 37 e il 40 pollici dello stesso modello c'è differenza?

si è diverso il pannello...
il 40-46-52M86 montano il pannello super clear
il 37M86 40-46N87 montano un panello di qualità inferiore...

per quanto riguarda il LE37A557 non so che pannello monti
cmq forse converrebbe prendere questo in quanto fa parte della nuova serie 5

Perdita luminosita

GianluRN ha detto:
anch'io riscontro la stessa perdita di luminosità di AVELOC sul mio LE40M86 .... e rispondendo a KELLONE, nel mio caso non ho attivato il RISPARMIO ENERGETICO :-( ...

Si, confermo che nemmeno io ho il risparmio energetico attivo.
Il bello e' che non capita sempre ... non riesco ancora trovare una regola.
potrebbe avere a che fare con luminosita' ambiente esterno?
Grazie.

GianluRN ha detto:
Ieri ho comprato la SAMSUNG CAM e posso direi che funziona "PERFETTAMENTE" sul mio LE40M86 .... troppo FORTE :-)

Qui al mediaworld sulla roma fiumicino vicino all' ufficio hanno finito le cam, non sono disponibili nemmeno sul loro sito. Mannaggia!
Le vendono anche da altre parti?

ciao a tutti
avrei bisogno di un grosso favore sono andato nei system menu e guardando le varie opzioni o cambiato delle cose
ora se gentilmente qualche anima buona che ha il mio stesso modello 37m86 mi dice come sono le seguenti opzioni si trovano in option table è la numero 2
ready
panel vender
ddr
panel type
model option
grazie ciao

ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: volevo sapere se la voce "dettagli" nel menu alla voce immagine è accessibile se si usa come fonte il digitale terrestre o un segnale proveniente dalla scart.. Ho portato il mio 40 pollici in assistenza (esperienza tutta da dimenticare perchè mi hanno trattenuto il tv per 4 settimane senza fornirmi un "muletto" e dei difetti da me segnalati, tra i quali la cornice nel margine inferiore che si è deformata, immagine tremula dalle scart, cluoding e movie plus sempre attivo, han sistemato solo il movie plus con l'aggiornamento firmware che non è nemmeno il più recente essendo solo la versione 2.00. Per di più è stato rovinato con delle righe il piedistallo e lo schermo è pieno di ditate e spruzzi..bel lavoro CAT di Brescia, i miei complimenti..) e non ricordo se prima dell'aggiornamento questa voce era accessibile.. Grazie

Wolf76 ha detto:
si funziona, il mio è più vecchio e non l'ho mai aggiornato.

Credo di essere l'unico a cui non funziona la cam sul 40m86,
Ieri l'ho acquistata,inserita nello slot il televisore non dà aqlcun cenno di rilevarla, il menù interfaccia comune rimane non selezionabile.
Questa mattina sono andato al negozio per farmela cambiare il tizio l'ha provata su un 37 pollici serie 5 e lì funzionava! :(
anche se la scheda che ha inserito era la sua già attivata colla mia cam.

Forse ho un modello troppo vecchio, vi scrivo quello che è riportato nel service menù ed in quello del ddt

menù servizio:
T-TLPPEMUD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR 1011

menu ddt:
software: T-BDXPDEU00-1014
firmware: T-ST1DEU7-1000

Secondo voi chiamando l'assistenza e facendolo aggiornare risolvo qualcosa?
che rabbia!

@korbe

l'aggiornamento firmware lo fanno direttamente a casa...

il clouding non è coperto da garanzia

problemi alla scart (in particolare quella rgb) sono già stati segnalati da altri.
anche a me dava questo problema....ho risolto prendendo un lettore dvd con hdmi

effettivamente le tv fullhd non sono pensate per l'utilizzo cn sorgenti analogiche (idem la tv che in analogico è indecente)

Non capisco cosa intendi con deformazione della cornice, forse l'unica era farsi cambiare subito la tv.

la voce dettagli è accessibile sia da digitale terrestre sia da hdmi.
per fonti analogiche non ho provato

@axilot

che strano.
sei il primo che ha problemi con la serie m86.

il sw del digitale terrestre è aggiornato.
non so se serva anche il firmware.

cmq devi trovare una buona scusa, xke se accenni alla cam ti rispondono che non è certificata

corona-extra ha detto:
@axilot

che strano.
sei il primo che ha problemi con la serie m86.

il sw del digitale terrestre è aggiornato.
non so se serva anche il firmware.

Rettifico il mio post precedente!
Ero talmente arrabbiato che ho inserito e disinserito la cam una decina di volte col tv acceso, poi magicamente è andata! ora mi sto gustando un film su joi!Forse il mio M86 necessitava di un pò di preliminari come le belle donne! :) :)

Grazie a tutti ! mitica samsung!

bollino giallo con scritto "A"...

Ho trovato da solo la soluzione al dilemma..dipende se metti per default TUTTI I CANALI , oppure PREFERITI, ti visualizza una A gialla oppure la stella tipica dei programmi preferiti..grazie a tutti lo stesso!!!

Ultima modifica:
geronimo2 ha detto:
Nel senso, mi conviene prendere un Samsung SH875 o SH877 con Anynet+ nonostante in rete non si parli un gran bene dei predecessori DVDR di questa marca (HR757 in primis) oppure rinuncio e vado su Sony/Panasonic?

Il punto è che vorrei sapere esattamente con un DVD recorder con Anynet+ che vantaggi avrei oltre quello ovvio del telecomando unico.

Ok ho ordinato il SH877, a 285 euro spedito mi è sembrato un ottimo prezzo. Spero non ci siano problemi visto che sicuramente è europa e non italia. E spero che la funzione Anynet+ mi permetta un utilizzo più user friendly delle funzioni del recorder

Ciao

Mi servirebbe un aiutino per domani se possibile, perche ho trovato questi 2 lcd a prezzaccio

LE-37M86BD a 620€
LE-40M86BD a 720€ entrambi ivati garanzia europa 24mesi

Sono ancora validi come tv? (sarebbe meglio un 37 558 a 810€? )

Entrambi supportano il 24p o solo il 40

Vorrei utilizzarli come HDCP con utilizzo prevalentemente in full hd
Pc 25%
BRD 25% pc/console/Bd ovviamente Full 1080
Console 25%
DVD 25%

Distanza di visione 90 cm quando lavoro al pc ( internet e cazzeggio ) per giochi e visione film posso tirarmi indietro e aumentare la distanza fino a 2mt

Premesso che per la differenza di 100€ preferirei il 40 per il pannello lucido ma forse per navigare a 90 cm sarebbe meglio il 37

Datemi una mano per la scelta sono titubante, ma a quei prezzi non ho trovato nulla :(

Mi spiegate queste 2 impostazioni del menù??

Come da topic, non riesco a capire, forse sarò stupido, la differenza tra queste 2 opzioni selezionabili sotto il menù "IMMAGINE":

- SELEZIONE DELLA MODALITà SCHERMO: formato automatico, 16:9, solo scanzione ecc. ecc...

- MODALITà SCHERMO

...ONESTAMENTE NON CAPISCO LA DIFFERENZA CHE PASSA NEL SELEZIONARE UN'OPZIONE IN UN MODO E L'ALTRA in un altro..mi potete chiarire come funziona??grazie!!!! :p

Sempre sulla Samsung Cam: selezione lingua audio

Mi hanno detto che si possono vedere i programmi di mediaset premium in lingua originale, come selezione la lingua col telecomando del mio 40M86?

Ciao Diego

Ciao a tutti, la scorsa settimana ho dovuto portare il mio samsung 40m86 in assistenza.

Ieri quando l'ho ripreso, tutti le mie configurazioni (colore, contrasto, ecc) erano quelle di fabbrica.

Vi chiedo se qualcuno di voi mi può dare delle impostazioni per regolarlo. (appena comprato il venditore le regolò perchè secondo lui quelle di fabrica avrebbero rovinato la tv a lungo andare).

ciao a tutti per l'aiuto e buona giornata

E19 ha detto:
Vi chiedo se qualcuno di voi mi può dare delle impostazioni per regolarlo. (appena comprato il venditore le regolò perchè secondo lui quelle di fabrica avrebbero rovinato la tv a lungo andare).

Per l'ennesima volta...nelle prime pagine TROVATE tutto quello che serve per le regolazione di questo TV. Io mi sono trovato benissimo con quelle salvo qualche lieve personalizzazione poichè sappiamo che i gusti personali variano come in tutte le cose.

Buona giornata a tutti!

Nota del moderatore: evita di autoquotarti.

...mi quoto da solo....allora, nessuno sa/vuole rispondermi?Grazie!

Ultima modifica da un moderatore: