[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Livello di nero HDMI

Vorrei porvi una domanda che non mi sembra sia mai stata fatta: il "livello del nero HDMI" è un opzione che tende ad appesantire il nero ed aumentare leggermente il contrasto generale dell'immagine. Purtroppo però, tale opzione regolata come "basso"(cioè attivata) secondo me tende a mangiare troppi dettagli nelle zone d'ombra e costringe, in alcuni film, quasi ad aumentare la luminosità. Le mie regolazioni sono identiche a quelle in prima pagina(solo luminosità a 49 con l'opzione del nero su normale), che trovavo buone e possiedo un LE40M86.

Voi, come regolate tale opzione? che ne pensate?

si windows è configurato bene, anche perchè prima dell'intervento del "tecnico" funzionava...e poi come riprova ho anche un dvdr collegato in hdmi al televisore e neppure con questo funziona l'audio...secondo me ha riattaccato male qualcosa alla mb della tv..

Buonasera a tutti!!!....ho appena finito di collegare il mio LE40M86..e al primo impatto devo dire che sono "impressionato" favorevolmente!!!...Premetto che devo ancora aggiungere accanto al LCD un "buon" lettore DVD in HD (PSP3???).
Ho deciso di comprare questo TV grazie a questo forum e a tutti voi!!! Sicuramente grazie alla vostra esperienza saprò sfruttare al meglio questo eccezionale pannello!!!
Salute a tutti!!!:)

Una domanda ragazzi, ma per avere l'opzione movie plus in hdmi cosa devo fare? Solo con le scart mi da la possibilità di selezionarlo, ma in hdmi niente da fare. Help me!!!!!

Ultima modifica:
ho provato sia in 16:9 che in 4:3 ma niente, anche io sono allergico, ma vorrei provare, tu hai mai provato oppure è una cosa solamente epidermica?

niente ho provato in dinamica, standard e film, disattivando e attivando filtri a destra e a manca ma niente :(
Ho anche cambiato il nome alla fonte........nieth

Hanzo.jp ha detto:
niente ho provato in dinamica, standard e film,

Il Movie plus non è attivabile con mappatura 1:1 e forse non lo è neanche con segnali Hd in genere. Personalmente il movie plus poteva anche non esserci!

Qualcuno sà rispondere alla domanda da me fatta poco sopra sul "livello del nero HDMI"?

il movieplus dell' m86 è attivabile solo su fonti sd filmicche in 4:3 o 16:9, per averlo attivo su roba HD bisogna prendere l f86 con i 100hz.

il livello del nero hdmi lo tengo anche io su basso con htpc e compenso con la luminosità.

Franky691 ha detto:
il PC che non ha audio su hdmi ma su jack separato.
Volevo chiederti come si fa a mandare l' audio al tv visto che in hdmi si vedono solo le immaggini senza audio, lo chiedo perchè il pc non ha uscite audio.

Raga' visto che il ronzio del mio samsung mi da fastidio, sto cercando di farmelo cambiare.
Pero' vorrei capire se puo' essere un caso isolato oppure mi tocca prendere un altro modello/marca.
Il mio e' un 40m86 di novembre.
Il ronzio non e' forte, si percepisce a volume basso o assente nell'assoluto silenzio (niente rumore di traffico o di altir elettrodomestici), ma anche a 2-3 metri.
Non vorrei che tutto cio' fosse dovuto al mio udito da superman :)
Ho preso di recente un 32r76 in offerta e anche con quello si sente un po' di ronzio, ma non va oltre gli 1,5-2m ed e' meno fastidioso perche' a piu' bassa frequenza.
Mi tocca migrare a sony o panasonic?

secondo me ti sei beccato un modello sfigato, oppure una partita che monta lampade particolarmente rumorose
quel problema non è riscontrato su tutti gli m86....

alla fine ho provato un cavo normale hdmi-hdmi da 25 euro non 1.3 collegato alla mia nuova scheda video gainward 8600gts con uscita hdmi,non cambia nulla rispetto al collegamento hdmi-dvi,idem con ps3 collegata al kuro full con lo stesso cavo.
Penso che alla fine la differenza la fanno le porte collegate alle sorgenti e non i cavi come pensavo,e penso che quelli marchiati 1.3 siano solo un fatto di marketing

Ragazzi sono interessato all'acquisto di questo televisore..Come si comporta con le fonti SD? E' tanto superiore o inferiore,da questo punto di vista, ad un sony W3000? Mi rivolgo a voi dato che molti sono possessori di questo bel televisore! Grazie!

Mr..Jingles

Franky691 ha detto:
il livello del nero hdmi lo tengo anche io su basso con htpc e compenso con la luminosità.
Si, l'avevo fatto anche io portando la luminosità a 55, ma così facendo perdevo il nero più profondo e continuavo a vedere le zone d'ombra(anche di immagini diurne, luminose) un pò troppo marcate.
Riportando la luminosità a 51 e rimettendo il "livello del nero HDMI" su normale ho visto riemergere colori scuri dove prima c'era solo nero, il tutto mantenendo un quadro complessivo estremamente simile al precedente.

@Franky691 e Matty
Per rispondere ai vostri interventi inerenti il movie plus che non è attivabile in hd:

provate a collegate una fonte hd in component e vedrete che come per magia il movie plus sarà abilitato. La cosa più clamorosa invece la noterete quando una volta fatta una prova con e senza movie plus in component, confronterete la stessa (film o gioco che sia) in hdmi con appunto il movie disabilitato. Sarà così con vostro sgomento che noterete il movie plus in hdmi sempre in funzione anche se impossibile da selezionare. Solamente in modalità pc il sopracitato settaggio non è selezionabile. Provare per credere!

Ultima modifica:
oioi ha detto:
grazie ancora, ho trovato l opzione scansione una volta attivata mi accorgo che larea visualizzata si e` ristretta ulteriormente cioe` come se ci fosse una cornice nera...
Non sforzarti troppo, quello è l'unico difetto che non è ancora stato risolto. A 1080P con un segnale a 50Hz e Just Scan attivato, la cornice di pixel spenti c'è!
Parlo di un segnale via HDMI perchè il 1080P su VGA funzia a pieno schermo.

alla fine ho risolto perchè nelle impostazioni tv il livello nero hdmi non era evidenziato,il prechè era collegato tramite hdmi-dvi,invece mettendo un hdmi-hdmi,l'opzione era evidenziata,per ora l'ho lasciata su bassa.
Purtroppo l'audio non passa tramite tv e scheda video