[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ciao a tutti.....ho provato a leggere in questo tread interessantissimo se trovavo la risp al mio problema ma nulla.....vorrei sapere se anche voi che siete possessori di un 37M86BD avete notato che i canali che può ricevere il tuner DTT interno partono dal ch 21!!! (banda 4).....e i canali piu in basso ke fine hanno fatto? tranciati di brutto??
Ad esempio non riesco piu a sintonizzare il mux di ètv che qui dalle mie zone (reggio emilia) arriva dal canale F che è in banda 3!!! e il tv inizia la ricerca dalla banda 4 in su!!! ..... ma è possibile?
SOS.....
Grazie in anticipo!!!

nordata ha detto:
Scusa Jack, ma se l'entrare nel menu di Servizio non comporta decadimenti di garanzia, quindi cosa che è meglio non dire, perchè non chiedi direttamente ad un Centro Assistenza, se i parametri non sono tanti penso che non ci siano problemi a farteli comunicare.

scusate ...non so se entrare nel menu comporti il decadimento o meno della garanzia ... ma se lo fosse solo per vedere la versione del firmware uno non lo ha piu in garanzia
domandone ...quanti di voi qui hanno visualizzato la versione del firmware, dunque son entrati nel service menu "perdendo la garanzia"?:eek:

poi ...c'e' un log all'interno del TV dove viene scritto quando e dove c'e' stato l'accesso al Service Menu? :confused:

provo con il centro assistenza che , giusto l'altro giorno, per un agg firware mi ha risposto che mi porta via il TV 7giorni! :(

Sunrise77 ha detto:
Ad esempio non riesco piu a sintonizzare il mux di ètv che qui dalle mie zone (reggio emilia) arriva dal canale F che è in banda 3!!! e il tv inizia la ricerca dalla banda 4 in su!!! ..... ma è possibile?
!

a me becca anche il canale H in terza banda.
a modena su tale canale è trasmesso il mux italia 7 gold
ho il 40m86

taddeus ha detto:
...I due giorni successivi al mio acquisto sono stati tremendi: ero talmente deluso alla prima accensione con i settaggi di fabbrica che stavo per riportarlo indietro, ora posso solo lamentarmi di una qualità audio non all'altezza del pannello.
Postaci i tuoi settaggi così li possiamo provare anche noi e confrontare con quelli in prima pagina...
Ciao

----ops, scusate, mi ero perso il messaggio soprastante dove hai postato i settings...

Ultima modifica:
la storia dei pochi canali, l'ho notata anche io.
col decoder esterno prima ne prendevo quasi 120, ora ne prenderò una 40ina....
faccio un po' di prove e ti faccio sapere.

Grazie grazie NUVOLA, forse è un set sw che limita la banda di ricerca del DTT....bhoo non mi spiego perchè debbano mancare i canali sotto al 21!!!!:confused: :mad: :mad: :confused: DOVE sono finiti i canali dall'11 al 20 ( o dal A al H2) ?????

Ultima modifica:
corona-extra ma la tua scansione con il DTT da che canale parte??
Possibile allora che sia una versione del sw del mio dtt tv che sia bacata?
Si può verificare ke versione di sw ha il decoder dtt integrato?

Ho appena tel al centro assistenza samsung ke trovo molto valido e mi hanno detto che il problema è noto e che va aggiornato il firmware o del DTT o del TV,devo tel con il seriale e la data di acquisto per aprire la pratica e farmi parlare con un tecnico per risolvere il problema....vi terrò aggiornati...
XNapalm

Tolta questa sfiga io posso dire di essere contento del mio 37 pollici.. si vede una meraviglia!!!..e alla fine ho speso relativamente poco :)

CIAUZZ

pixel bruciati

Finalmente ho avuto risposta dal CAT.
Dopo accertamenti sulla provenienza italiana del monitor, la Samsung gli ha dato conferma sulla sostituzione del 40M86BD.
(lo fanno solo se c'è la Pixel0 cioè monitor distribuito in Italia)
Quindi stanno aspettando che gli arrivi il nuovo TV.
Speriamo si sbrigino. sono 15 giorni che sto senza.:(

ps: auguri di buone feste!

PC HDMI->HDMI LE40M86BD: caratteri sfuocati

Salve a tutti,

Anch'io come molti di voi possiedo un Samsung LE40M86BD ma non riesco a configurare correttamente la porta HDMI.

Collegando la mia motherboard asus M2A-VM-HDMI (chipset ATI Radeon x1250 on-board) tramite le porte VGA->VGA alla risoluzione 1920x1080 ottengo un'immagine perfetta 1:1 e dei caratteri nitidissimi, se invece collego la motherboard tramite le porte HDMI->HDMI sempre alla risoluzione di 1920x1080 ottengo dei caratteri sfuocati fastidiosissimi.

Qualcuno di voi che ha provato a collegare il LE40M86BD ad un PC tramite porte HDMI->HDMI sa darmi qualche consiglio?

Grazie

Gabriele

WXP SP2
Bios 1603
Driver ATI Catalyst 7.11

scrauser ha detto:
Qualcuno di voi che ha provato a collegare il LE40M86BD ad un PC tramite porte HDMI->HDMI sa darmi qualche consiglio?

a me funziona benissimo
ho un portatile con 8600gt ed uscita hdmi

probabilmente è una questione di driver, oppure di cavo

Allora credo sia proprio un problema di rev firmware.....forse al MediaWorld mi hanno rifilato un TV vecchio!!!! diavolo l'ho appena comprato..2 sett di vita!
Dove posso leggere le versioni firmware? e quante ce ne sono?

Franky691 ha detto:
io utilizzo il menù per la selezione degli ingressi, dopo aver fatto l'abitudine mi viene in automatico ed è più veloce del tasto source.
Menù -> freccia giù -> freccia a destra -> selezione -> enter :D

Sono sempre 5 pressioni e per di più su tasti diversi, la mia procedura, usando lo stesso tasto, è più ottimizzata :D

taddeus ha detto:
la mia procedura, usando lo stesso tasto, è più ottimizzata :D

il problema è che le 2 scart sono sempre rilevate.
mentre gli ingressi hdmi se scollegati vengono saltati....
se funzionasse cosi anche per la scart sarebbe tutto più comodo....

ragazzi qualcuno mi sa dire se sti tv(io ho un 40m86)hanno pannello a 10bit..? hanno il 24p x i film..?la risoluzione dello schermo è di 6.2megapixel come gli ultimi bravia..?:)