[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

qualcuno ha esperienza con prestige card , come funziona, hanno l'obbligo di intervenire nelle 48 ore , ma se si portano via il TV, te ne lasciano uno in sostituzione, o me lo sono sognato?
praticamente è un po' che noto su sfondo bianco ,ma anche blu, un specie di macchia di 2 cm di diametro ,una specie di ombra, ovviamente ci ho strofinato su ,non è sporcizia, secondo voi come dovrei comportarmi?

ecco alcune foto allo schermo che ho fatto stasera:

due foto ad un dvd noleggiato upscalato a 1080p dalla ps3

http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/dvd1.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/dvd2.jpg

due foto ad un trailer di un film di animazione a 1080p

http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/cartoon1.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/cartoon3.jpg

due foto al trailer deel film sulle geishe in uscita in blueray sempre a 1080p

http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/geisha2.jpg
http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/geisha3.jpg

spero che rendano almeno un po''idea :)

Redrick ha detto:
Pensa che sono pure in grassetto...
Circa alla quindicesima riga del primo messaggio di Franky trovi:

Settings HD di HDTVTEST
Settings SD di HDTVTEST

Dove HD stà per programmi in High Definition e SD stà per Standard Definition.
Tieni conto però che questi settaggi sono per il 40 pollici che ha il pannello superclear, quindi per il 37 potrebbero dare un effetto un poco diverso...quindi dovrai lavorarci un po' tu. Diciamo però in ogni caso che si tratta di un buon punto di partenza.
Ciao

non per nulla ho detto che so ure cecato :D

cmq grazie ;)

optimusp1981 ha detto:
non per nulla ho detto che so pure cecato :D

Infatti non hai notato nemmeno la riga del regolamento che vieta di quote integrali ;) :D :p , ovvero questa :
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Fai più attenzione ;)

Ho un paio di dubbi:

1) Mettendo la TV normale in 4:3 l'immagine ovviamente si concentra al centro, ma così si può rovinare il pannello? Ci può essere lo stamping?

2) Ho messo su il dvd de "Gli Incredibili" (formato 1.85) su un lettore dvd collegato in HDMI (porta 2) e impostando il TV in Solo scansione, oppure 16:9 il film si vede solo nella parte centrale dello schermo con 2 bande nere sopra e sotto, ma è normale? Sulla TV di prima, CRT 16:9, i formati 1.85 ccupavano tutto lo schermo. Ho cannato qualche impostazione?

3) Collegando il lettore dvd in HDMI non sento l'audio dal TV, in qualsiasi porta HDMI. Ho provato pure a collegarlo alla porta HDMI2 anche con i cavetti audio RCA, ma niente l'audio non esce. Sul lettore dvd ho provato tutte le impostaini, ma non cambia niente.
Il Lettore è il Philips DVP 5960

Grazie per le risposte.

Ciao :D

@lorix
Ciao, ho visto che hai risolto con il cavo nuovo HDMI, funziona tutto bene con PS3 anche a 24HZ? Cioè non hai nessuna banda con Bluray a 24HZ? Puoi dire che marca e modello di cavo hai preso? Mi stanno venendo dei dubbi anche a me sul cavo...e prima di spendere 50-60€ vorrei essere sicuro!

nordata ha detto:
La pelle non è un pelino troppo carica ?

Diciamo che a me piacciono le impostazioni un po' cariche comunque e' probabile che sia il bilanciamento del colore della macchina fotografica che tende a saturare un po'. :)

omega22 ha detto:
@lorix
Ciao, ho visto che hai risolto con il cavo nuovo HDMI, funziona tutto bene con PS3 anche a 24HZ?

ciao, si, funziona tutto perfettamente adesso con una qualita' davvero notevole, niente interferenze o sbavature come puoi vedere dalle foto postare prima. Il cavo non aveva una marca ben precisa e adesso sinceramente non me ne ricordo, l'ho preso ad uno stand di videogiochi ed era una versione non ufficiale del cavo hdmi 1.3 della ps3. Pero' la marca in questo momento non mi viene in mente purtroppo. :(

Hellboy ha detto:
Ho un paio di dubbi

A dire il vero paiono 3....:D ;)

Hellboy ha detto:
1) Mettendo la TV normale in 4:3 l'immagine ovviamente si concentra al centro, ma così si può rovinare il pannello? Ci può essere lo stamping?

Ma no....è un lcd mica un plasma :p

Hellboy ha detto:
2) Ho messo su il dvd de "Gli Incredibili" (formato 1.85) su un lettore dvd collegato in HDMI (porta 2) e impostando il TV in Solo scansione, oppure 16:9 il film si vede solo nella parte centrale dello schermo con 2 bande nere sopra e sotto, ma è normale?

E' normale: per non vedere le bande il formato deve essere 1:78:1
Col tuo precedente tv c'era sicuramente un pò di overscan.

Hellboy ha detto:
3) Collegando il lettore dvd in HDMI non sento l'audio dal TV, in qualsiasi porta HDMI....
Il Lettore è il Philips DVP 5960
Smanetta un pochino con le impostazioni ed abilità il bitstream ;)

ARAGORN 29 ha detto:
A dire il vero paiono 3....:D ;)

I dubbi vengon scrivendo :D

ARAGORN 29 ha detto:
E' normale: per non vedere le bande il formato deve essere 1:78:1

Questo lo so, pensavo che l'anamorfico della Disney "riempisse" lo scermo.
Quindi quando vedo "Gli Incredibili" con l'altro lettore DvD collegato in component e mi riempie lo schermo ho un po' di verscan?

ARAGORN 29 ha detto:
Smanetta un pochino con le impostazioni ed abilità il bitstream ;)

E' quello il problema, non riesco ad abilitare l'uscita audio digitale sul lettore. Non trovo proprio il comando.
abbè stasera provo.

A prop. la storia della stamping solo sui plasma è seria o è ironica?

Grazie ciao :D

Hellboy ha detto:
non riesco ad abilitare l'uscita audio digitale sul lettore. Non trovo proprio il comando.
abbè stasera provo.
Ci deve essere un opzione che abilita alternativamente il pcm od il bitstream.
Oppure una che ab ilita l'audio su spdif o hdmi.

Hellboy ha detto:
A prop. la storia della stamping solo sui plasma è seria o è ironica?

Seria ma non serissima. Sui plasma (specie su quelli più vecchiotti) l'immagine può stamparsi se lasci per ore immagini con loghi molto luminosi o schermate fisse.... specie nelle prime 200 ore. Con un minimo di precauzione, però, non succede assolutamente nulla.

ieri ne ho visti due in due negozi differenti,ho notato che c'erano su tutti e due degli effetti di trascinamento dell'immagine specialmente sui contorni(tempo di risposta?),puo darsi sia che non sono settati a dovere e stanno nella modalita shop?

@Aragorn, grazie mille per le risposte.

In effetti cercando sul sito Philips ho trovato una Faq che spiega come abilitare l'uscita digitale. Certo cercando prima mi sarei risparmiato qualche bruciore di stomaco sto week-end. :D

bozzo ha detto:
puo darsi sia che non sono settati a dovere e stanno nella modalita shop?

Può essere. Magari anche il collegamento o proprio la fonte del segnale.

Io con un normale lettore DvD collegato in component ho visto Spiderman 3 e anche nella battaglia iniziale che è molto veloce e al buio, non ho visto nè scie nè artefatti, nè niente. Ero quasi incredulo.

Ciao :D

Ultima modifica:
mi sa che ho deciso per il 37m86 ragazzi... prima di fare l'aquisto a cosa dovrei fare attenzione x avere meno problemi fin dall'inizio?
l'unica cosa che so è quella del pannello ,ossia meglio se è samsung o sbaglio? dovrebbe capirsi leggendo sulla scatola della tv vero? cosa dovrei trovare scritto xchè sia un samsung e che sia di produzione recente?
ciao

Ciao a tutti,

dopo giorni di consultazione del forum sono giunto alla conclusione di prendere il 40".
Seguendo le indicazioni del post in prima pagina ho appreso del serial number (dopo la P 9 o A o B per la data di produzione) e del pannello ( S A o C per il produttore).

Però non ho capito se riguardo al produttore del pannello bisogna privilegiare oppure proprio evitare un produttore piuttosto che l'altro.

Grazie.

wasabi ha detto:
1-non puoi registrare da un dtt integrato nel televisore, lo puoi fare solo con un dtt esterno.

Secondo me invece è possibile, io lo faccio.

L'uscita scart è bidirezionale per cui io prendo come ingresso sul mio videoregistratore la porta con cui l'ho connesso alla TV e vedo esattamente ciò che la tv sta trasmettendo

40M86 e "banding"?

Ho notato sul mio nuovo 40M86 (serial PA) che c'è uno strano effetto che fa vedere delle bande orizzontali leggermente più chiare che si muovono dall'alto verso il basso anche in collegamento HDMI.
Attualmente ho DVD su HDMI, satellite su scart1, PS2 su scart2, PC su VGA.
E' il famoso problema del banding?
Se si, com'è risolvibile? Basta togliere il collegamento scart?
Grazie a tutti.
PS: il TV è veramente ottimo, bel nero, buona definizione via satellite, col DTT purtroppo si pagano le scelte di basso bitrate...