• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@Franky691
una curiosità, hai poi provato se sull'HDMI che "vede" il tuo HTPC a 60hz ti consente di attivare il Movie Plus?

Come ti avevo già accennato a me lo fa fare solo a 50hz...ciao

Preso sabato il 40M86 da euronics, volevo aspettare i nuovi full hd di Sony ma l'offerta era troppo invitante (1699).
Che dire, sicuramente soddisfatto, soprattutto non mi aspettavo una resa soddisfacente con la tv digitale (sky) invece mi ha sorpreso, basta qualche minima regolazione (disattivare tutti i filtri prima di tutto) ed il risultato è ok.
Ottimo con ps3 in full hd ma questo era scontato.
Ho visto anche un blueray, Eragon, e sono contento a metà. Ottimo contrasto ma io i microscatti li vedo, non ti rovinano la visione ma si notano soprattutto nei panning orizzontali.
Grande anche il livello del nero ragazzi.
Una cosa, la sigla del pannello è quella staccata, sulla prima riga dove riporta il modello? io ho una S, prodotto in slovakkia.

ho effettuato ulteriori prove, niente da fare, ogni qual volta attacco il pc a risoluzione 1920*1080 60 hz la tv la visualizza per pochi secondi e poi viene lo schermo nero(notare che in quei pochi secondi si vede da dio), invece a 1600*1200 va tranquillamente, oggi proverò a collegare il mac mini con un cavo dvi-hdmi, magari così funziona, altrimenti sarò costretto a riportarlo in negozio, ed è un vero peccato, visto che per il resto è il miglior televisore che io abbia mai visto

smorzare gli entusiasmi

non vorrei "buttare la peste " a nessuno ma se leggete i miei vecchi post non sarete ancora così entusiasti del televisore in questione; e per la cronaca è una settimana che attendo l'assistenza...
ciao a tutti

sephjrotmind ha detto:
ho effettuato ulteriori prove, niente da fare, ogni qual volta attacco il pc a risoluzione 1920*1080 60 hz la tv la visualizza per pochi secondi e poi viene lo schermo nero(notare che in quei pochi secondi si vede da dio), invece a 1600*1200 va tranquillamente,

Quetsta cosa succedeva anche a me con il mio 46F71, ed ho scoperto che il problema, dopo infinite prove e controprove, stava tutto nei cavi VGA utilizzati.

Provane di diversi e vedrai che dovresti risolvere...

sephjrotmind ha detto:
ho effettuato ulteriori prove, niente da fare, ogni qual volta attacco il pc a risoluzione 1920*1080 60 hz la tv la visualizza per pochi secondi ...
Se ho ben capito in VGA a 1920x1080 a 60hz dopo un po'si spegne il monitor... Be, ti posso dire che il mio è collegato in questo modo da ormai più di una settimana in VGA e nn si è mai spento. Sto usando un cavo VGA di buona fattura che ho ereditato da un philips CRT, ma credo sia più importante il numero di pin e i collegamenti presenti.
Prova a cambiare il cavo.
Ciao

peg_aso2000 ha detto:
@Franky691
... hai poi provato se sull'HDMI che "vede" il tuo HTPC a 60hz ti consente di attivare il Movie Plus?
Come ti avevo già accennato a me lo fa fare solo a 50hz...ciao
Ma se non ricordo male il movie plus col justscan su HDMI non è attivabile neanche a 50hz nella mia situazione. Dovrò fare delle prove.
Ma stai usando progressivo o interlacciato? Perchè forse in progressivo il movie plus non può intervenire.

consiglio urgente

ciao raga! non avendo problemi sulla spesa della tv voi tra questo samsung e il sony40x2000 quale consigliereste e perchè? grazie

ho già provato 2 cavi, il mio della g&bl che ho pagato una patrimonio, un'altro che avevo in casa più economico ma con entrambi non ho avuto molta fortuna
Altri consigli :)

@Franky691,
in realtà in Just Scan non è previsto che funzioni.

Deve essere in 16/9.

Ad ogni modo sono in 1080p 50/60hz...solo che a 50 mi abilita la funzione mentre a 60 no...ciao

Domandone x 40M86

Volevo sapere se avete notato con immagini di persone in rapido movimento orizzontale e sfondo chiaro un certo effetto (intorno alle teste) ONDA?????
Sembra tipo una compressione....

Fatemi sapere grazie.

Airone87 ha detto:
Salve ragazzi,sono nuovo.
Domani vado a concludere per il LE 37M86BD............ che qualità ha con l'antenna normale? come si vede? Grazie

vai tranquillo io vedo benissimo anzi meglio di prima, con mia sorpresa, ( avevo un sony 28 wide trinitron) i programmi analogici e chiaro che devi avere una ricezione più che accettabile come antenna TV.

Quando vedi un programma registrato via videoregistratore o un dvd con cavo scart è ovvio che devi accettare la visone qualitativa mediocre; il tv è predisposto per ben altri parametri qualitativi.

Il digitale terrestre è meglio di tutto ma ripeto non mi posso lamentare dell'analogico come altri stanno dichiarando in questo forum.

( 37m86 preso a MW x 1200 con 4 anni di garanzia)

Io ho invece notato degli scatti verticali ieri durante la finale di amburgo di tennis su sky sport 3, sarà il canale ho pensato, ho girato allora su sky sport extra dove c'era la finale di tennis femminile a roma e succedeva lo stesso fenomeno: ogni 3 o 4 secondi lo schermo sembrava perdere sincronia muovendosi interamente verso il basso. Strano. Sugli altri canali tutto ok, anche il calcio.
Qualcuno sa dirmi di preciso che tipo di correzioni e filtri applica la tv quando è settata in modalità "gioco"? Ho provato e non ho notato nulla, si narrava tempo fa del tempo di risposta ridotto da 8 a 6 ms ma di documentabile non c'è niente. AF nelle recensione scrive semplicemente che viene forzata in modalità standard.

sorrentm ha detto:
Il digitale terrestre è meglio di tutto ma ripeto non mi posso lamentare dell'analogico come altri stanno dichiarando in questo forum.

( 37m86 preso a MW x 1200 con 4 anni di garanzia)

Concordo pienamente con te..! ehm preso a Mw x 1200 sarebbero gli euri? preso con la promo del tv crt? .........:cry: mondo cano...io solo 10g. fa pagato 1590€...che sfiga che ciò!!

sephjrotmind ha detto:
... già provato 2 cavi, il mio della g&bl che ho pagato una patrimonio...
Altri consigli :)
Se hai la possibilità di provare con un altro PC o portatile fallo. Ripeto io con la configurazione in firma problemi 0, sembra nato per fare da monitor al PC.

aiuto di esperti su questioni di scatti

ancora una cosa....
il ragazzo prima faceva notare che su sky in modalita' gioco se nn sbaglio vedeva degli scatti.....com'e' possibile?e' solo un probl di filtri?

e come si puo' ovviare (se e' possibile ovviare)agli scatti che ps3 con film bluray riproduce sul tv?

grazie

Gallus1977 ha detto:
ancora una cosa....
il ragazzo prima faceva notare che su sky in modalita' gioco se nn sbaglio vedeva degli scatti.....

scatti intorno alla testa ?
ieri ho preso un dvd a noleggio e li vedevo anch'io
poi ho tolto tutti i filtri ( DNr + movie plus ecc.)
e ho risolto.

Ultima modifica: