SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

Ho installato plex sul PC, ho scaricato l'applicazione sul TV, ma per aprirla mi devo registrare in Samsung smart TV.
Risulta anche a voi?

Ho installato plex sul PC, ho scaricato l'applicazione sul TV, ma per aprirla mi devo registrare in Samsung smart TV.
Risulta anche a voi?

Non ricordo di preciso. So che pure io ad un certo punto (non ricordo se con Plex o qualche altra app) ho dovuto creare l'account Samsung...quindi potrebbe essere.

Se a qualcuno può interessare... da oggi al MW vanno in promozione alcuni tv Samsung tra cui il 55J6300 (passa da 899 a 699 €)... gli altri due o tre modelli Samsung non me li ricordo ma sono cmq tutti "Curved".

Se vedete offerte per il 48j6200 o meglio ancora 48j6300 avvisate in pm :p
Dopo tutto quello che avete scoperto in questo thread diventano dei bestbuy ;)

Ciao Kennino....hai avuto tempo/modo di preparare la guida all'attivazione del PVR? Una domanda: quando formatti la chiavetta USB per registrare film, poi ti succede che la stessa non venga piu' riconosciuta (e, quindi, formattata) dal PC?

Ciao Kennino....hai avuto tempo/modo di preparare la guida all'attivazione del PVR? Una domanda: quando formatti la chiavetta USB per registrare film, poi ti succede che la stessa non venga piu' riconosciuta (e, quindi, formattata) dal PC?

Mmmmmh no. Io prima di tutto ho formattato la chiavetta in NTFS tramite PC. Successivamente l'ho inserita nel tv e ci ho registrato sopra/rivisto le cose registrate/usato il timeshift. Successivamente l'ho Re-inserita nel pc vedendone il suo contenuto(la cartella CONTENT e i vari file scritti dal tv).

A me la chiavetta nn la vede.. Puo essere colpa del Mac che digerisce poco formati ntfs

Per me il Mac non esiste:D
Cmq non so, io ho provato con un normale PC. Ovviamente i file scritti dalla Tv non sono leggibili ma solo visibili.
Non credo esista un programma in grado di decriptare i dati...o cmq se esiste non è una mia necessità

Azz!! Allora sono io il solito fortunello al quale ha @bruciato@ una usb da 64 Gb....il mio PC la vede, dice che e- vuota al 98% ma non mi consente di formattarla!!!! P.S. kennino...ho pensato che magari puoi velocizzare la guida facendo un video youtube...che ne pensi

Allora, PLEX funziona, anche se devo risolvere un problema (non vede l'HD esterno collegato al computer, ma ho visto che è un problema di Linux, per cui ci lavorerò)

Invece ho sudato freddo perchè (scioccamente) ho collegato un HD esterno al TV tramite USB per vedere un film. Tutto ok, senonchè quando ho collegato lo stesso HD al PC, non veniva più letto.
Linux mi dava un errore preciso e grazie ad Internet ho risolto (ma davvero ho sudato freddo perchè nell'HD c'erano molti altri file).
Ho dovuto usare windows per correggere un errore nel disco

Ma come potrebbe essere successo?
In passato usavo lo stesso HD con un TV LG, mai avuto alcun problema.
Ora userò PLEX e avrò un HD dedicato ai file multimediali, ma davvero questa cosa mi ha lasciato di sasso

Se non l'altro, la disavventura mi ha spinto a fare una copia di back-up...

Allora, PLEX funziona, anche se devo risolvere un problema (non vede l'HD esterno collegato al computer, ma ho visto che è un problema di Linux, per cui ci lavorerò)

Invece ho sudato freddo perchè (scioccamente) ho collegato un HD esterno al TV tramite USB per vedere un film. Tutto ok, senonchè quando ho collegato lo stesso HD al PC, non veniva pi..........[CUT]
Il mio HD(NTFS 500Gb) l'ho collegato al tv e al pc più volte senza riscontrare alcun problema. Lo stesso HD, quando collegato al PC, fa parte della libreria PLEX e anche in questo caso non ho avuto nessun problema.
Hai fatto qualche procedura particolare a parte scorrere le cartelle ed avviare qualche film?

Forse la compatibilità tra Linux e il tv non è mai stata presa in considerazione. Non saprei.
Ma alla fine come hai risolto?

Ultima modifica:
Il mio HD(NTFS 500Gb) l'ho collegato al tv e al pc più volte senza riscontrare alcun problema. Lo stesso HD, quando collegato al PC, fa parte della libreria PLEX e anche in questo caso non ho avuto nessun problema.
.....[CUT]

I problemi sono diversi. Con PLEX, il problema è legato ai permessi che LINUX richiede per condividere una risorsa esterna. Ho visto sul forum di PLEX che è una cosa risaputa. Devo solo provare con calma a risolverla.

Il problema vero è stato il fatto che per qualche ragione l'HD non era più leggibile da Linux, mentre windows lo riconsceva come unità ma non lo apriva. Questo dopo aver visto un film collegandolo al TV (cosa che avevo già fatto innumerevoli volte con l'altro TV).
Ho risolto (sempre grazie ai forum), lanciando da dos sotto windows il controllo e riparazione dei dischi.

Però il fatto che il semplice collegare e scollegare al TV abbia incasinato l'HD non mi fa stare tanto tranquilla.

Per cui cercherò di usare PLEX e collegherò al TV solo unità con contenuti di poca importanza

altra domanda...leggevo di pannelli a 10 bit.....cosa significa?? la serie J6200 quanti bit ha?

P.S.: il 2 /5 è uscito un ulteriore aggiornamento software per il J6200

Ultima modifica:
E' uscito il 1450.6 .

Il 6200 ha il pannello a 8 bit . Ti consiglio questa lettura http://altadefinizione.hdblog.it/20...pannelli-a-10-bit-sulle-TV-guida-di-HDblogit/

fondamentalmente aumenta il contrasto e le sfumature colore ottenibili dal pannello con adeguata tecnologia (HDR10) . HDR è utilizzabile anche su pannelli a 8 bit (serie JU per esempio) ,ma il risultato non sarà ai livelli dei nativi a 10 (per ora caratteristica dei JS e KS) . Diciamo che dai test in giro si evince che la differenza non è così marcata anche perchè si necessita di un pannello perfettamente calibrato ( e la maggior parte dell'utenza neanche sa cosa significhi) e a una distanza ravvicinata .E' una feature utilizzata prevalentemente in ambito fotografico, editing e bisogna sapere cosa si sta facendo,anche perché ,come detto, è un parametro regolabile e non so se le TV permetteranno di farlo o solamente lo supporteranno .Boh. Bisogna poi aspettare contenuti nativi in HDR10 ,i blu ray a quanto ne so non lo sono ancora.
In conclusione , altra cazzata per vendere TV che non sanno più come vendere (vedasi 3D morto dopo pochi anni) .

Ultima modifica:
I problemi sono diversi. Con PLEX, il problema è legato ai permessi che LINUX richiede per condividere una risorsa esterna. Ho visto sul forum di PLEX che è una cosa risaputa. Devo solo provare con calma a risolverla.

Il problema vero è stato il fatto che per qualche ragione l'HD non era più leggibile da Linux, mentre windows lo riconsceva com..........[CUT]
Si si avevo capito quello che ti è successo. Siccome a me non è successo e non ho letto di questo tipo di problemi da altre parti ho pensato potesse dipendere in qualche modo dal tuo utilizzo con Linux..ma non è detto.