Samsung Serie HU7500-HU8200 chipset nuovo "castrato"

Ok, importante allora che mi confermate che si tratta di un problema di velocità è non di TV.,, pensavo che era come il PC, caricava tt il filmato e poi si selezionava la qualità in 4k..., quindi è tutto impostato x vedere film in streaming... per chi vuole vedere un semplice filmato (4k) di un un paio di minuti si attacca,..

No il tv non fa buffer come il pc poiché non ha una quantità di ram a disposizione come il pc. Il tv scarica e ti fa vedere in tempo reale, quindi se la banda è poca automaticamente seleziona una qualità più bassa adatta alla velocità di connessione.
 
Beh, se arrivo a 50-60 mega faccio firma. Da qui al 2025, se è vera la storia di enel che coprirà man mano l'ultimo miglio per agevolare la lettura dei futuri nuovi contatori, me la cavo egregiamente. Tanto di più non mi serve fino all'avvento degli 8K o comunque di questo tassello finale sulle linee. Fino ad allora, con tv 4K, posso tranquillamente fare uno streaming (o anche due) e avere ancora margine per navigare.

Non è neanche così indispensabile andare sugli 8K appena escono, tanto più che al momento ho la 48HU7500 che tra due anni e mezzo diventerà la terza tv di casa (con in salotto un 65 pollici e in camera un 55). Questo è lo step importante, per il resto non c'è nessuna fretta. Finché non va a fine vita la tv attuale, non ho nessuna intenzione di investire sull'8K, e anche allora è tutto da vedere: se la linea lo permetterà e se tali tv avranno prezzi già umani... potrei spostare il 65 in camera e il 55 in cucina per far posto ad un 8K più grosso. Se no lo prendo cmq più grosso, ma sempre 4K (e andrà strabene lo stesso).

Per il momento mi sembra un sogno l'idea che a gennaio potrei viaggiare a 50-60 mega e che tra due anni mi sistemo casa. Tutto il resto è decisamente troppo lontano per pensarci seriamente. :-)
 
No il tv non fa buffer come il pc poiché non ha una quantità di ram a disposizione come il pc. Il tv scarica e ti fa vedere in tempo reale, quindi se la banda è poca automaticamente seleziona una qualità più bassa adatta alla velocità di connessione.

ok grazie, ma con una penna usb è possibile riprodurre un filmato 4k o è possibile vederlo solo in streaming?
 
Riprodurlo si, il problema è che prima va scaricato. E con la linea che ti ritrovi... o è molto breve, o ci vogliono giorni interi a pieno regime. O te lo fai scaricare da chi ha un'adsl decente, oppure con le connessioni con chiavetta internet e robe simili ti passa la voglia secondo me.
 
Ultima modifica:
Non so, mai provato a scaricare video da youtube. Audio si, con 4K Youtube to MP3.
So che c'è anche 4K Video Downloader per la componente video, prova con questo.
Solitamente i video sono con estensione .MKV, non so se youtube adotti qualcosa di diverso.
 
Si, anche se personalmente ho constatato che mal digerisce gli avanti/indietro veloce, o un pausa/play. Non sempre, solo ogni tanto.
Sostanzialmente la tv è abilitata a H265, o HEVC che dir si voglia, ma forse per via del processore fa un pò fatica a gestire ste cose.
Cmq sia, se lo fai partire e te lo guardi tutto d'un fiato (come si fa di solito con un film o una puntata), zero problemi in assoluto.

Io ho convertito in H265 tutto quel che ho, ma tengo tutto su nas e riproduco da pc (collegato alla tv via HDMI). Per questo motivo non ho più provato a riprodurne uno da tv diretta dopo gli ultimi due aggiornamenti firmware. Può benissimo essere che sti piccoli problemi non ci sian più.
 
Ultima modifica:
Partita milan Inter su premium in 4k

Come da oggetto volevo sapere se è visibile sul nostro tv...dato che già la finale di Champions nn era trasmissibile (dicevano che si doveva aggiornare il firmware)
Dato che lo hanno aggiornato e x ora il canale 391(dove sarà trasmessa) ancora nn è uscito, ad altri tv 4k è uscito già?
Grazie ciao
 
L'ultima versione sw non serve per poter vedere Premium Sport 4K.

Al momento nessuna tv Samsung 4K del 2014 è compatibile con il 4K di Premium, per il semplice motivo che non riconosce i canali con il flag 4K attivo come giusto deve essere.

Se anche quelli sat metteranno il flag 4K, neanche sul satellite saranno ricevibili i canali 4K.


Come ho scritto su Digital-Forum sto cercando di convincere Samsung a sistemare questo problema


In ogni caso il canale 4K di Premium non è stato ancora inserito
 
salve mi scuso per il disturbo ma anche io sono uno con la tv 7500 con il chip castrato potreste aiutarmi per favore a contattare magari l avvocato che vi ha risolto il problema con samsung perche ci sono molti altri come me che vorrebero fare un azione legale come la vostra vi ringrazio se volete mi potete contattare anche in privato domenicopierno@email.it spero in un vostro aiuto grazie
 
Salve a tutti. La mia TV 65 hu8200 è aggiornata con software versione 2350. Praticamente non si aggiorna da anni. Devo provvedere io manualmente ad aggiornare tramite software dal sito Samsung? Grazie
 
Salve a tutti. La mia TV 65 hu8200 è aggiornata con software versione 2350. Praticamente non si aggiorna da anni. Devo provvedere io manualmente ad aggiornare tramite software dal sito Samsung? Grazie

Se tutto ti funziona lascia stare, da quel che leggo gli aggiornamenti risolvono 1 problema e ne creano 2!
 
Se qualcuno avesse problemi di riavvio del TV durante la visione di file da USB, consiglio di contattare l'assistenza. Il tecnico mi ha detto che si tratta di un problema software, e raccogliendo i dati di quanti più dispositivi possibile, Samsung sta lavorando ad un aggiornamento per risolvere.
 
Top