• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie F96

Ciao non so se voi mi potete aiutare ,da ieri succede che il bianco e sfalsato cambia colore tipo arcobaleno, oppure sembra che dietro sia accesa una lampada,ho provato a resettare con i parametri della fabbrica ma il problema persiste, qualcuno a notizia di questo problema?
 
buongiorno a tutti , riguardo il mio problema,oggi è venuto il tecnico e mi riferisce che il guasto è causato da una scheda , e mi ha detto che intanto ordina il pezzo e quando arriva cerca di cambiarlo a casa mia senza portarsi il tv in laboratorio, speriamo bene.
Appena ci sono novità vi informo.
 
STESSO PROBLEMA

Ciao ragazzi è tanto tempo che non posto impressioni.
Ma ora sono obbligato.
Da qualche giorno e aumenta sempre di più mi pare di capire che ho lo stesso identico problema di Kappa.
Stasera guardavo la partita di calcio e la squadra con le magliette bianche si vedevano tutte rosa, quasi fosforescenti. Coe se ci fosse la famosa lampada di Kappa dietro allo schermo.
Poi il rosa del viso delle persone è diventato falsissimo, sembrano tutti bambolotti di plastica. A me la garanzia è scaduta.
Io sono di Padova. Chi devo chiamare? Ci sono numeri di telefono appositi Samsung? Oddio proprio durante i mondiali no!!!!

Kappa2 fammi sapere come ti vanno le cose. Provero' a muovermi anche io in qualche modo.
 
Ho contattato il centro di assistenza Samsung di Padova, solo che mi hanno chiesto di portare il televisore da loro (dopo due anni avevo buttato lo scatolone proprio 15 giorni fa).
Non mi fanno la cortesia che fanno a Kappa2 (cioè ripararglielo direttamente a casa).
Molto probabilmente dovro' chiedere loro di venire a ritirarlo (a qualcuno di voi è già successo? Qual'è un prezzo onesto secondo voi?).
 
Anche se è in garanzia credo che a casa vengano solamente se hai fatto la card (ora non mi ricordo come si chiama) registrandoti sul sito Samsung. Io la feci proprio su consiglio di questo tread, speriamo di non doverla mai utilizzare...
 
sono ancora in attesa del pezzo , comunque il tecnico quando è venuto a casa per controllare il difetto mi ha assicurato che quando arriva il pezzo cercherà di cambiarlo qui a casa mia per evitare di portarsi il tv, comunque come promesso nel post precedente appena avrò notizie ve lo farò sapere.
 
Io ho comprato dieci metri di imballo, li ho arrotolati attorno al televisore e grazie ad un amico col mezzo adatto sono andato a portarlo in assistenza.
Hanno acceso il televisore per vedere il difetto e il tecnico ha detto che "SOLARIZZA". Poi mi hanno detto che nel giro di 8 giorni dovrebbe essere tutto risolto e che mi arriverà un sms dicendomi che il televisore è pronto e quale sarà la spesa. Se il telefono squillerà invece sarà perchè la spesa sarà alta a causa di un problema grave. Speriamo nell'sms quindi.
 
Mi ha già contattato l'assistenza Samsung. Si trattava di cambiare una scheda. Prezzo per tutto l'intervento: 168 euro. Mi sembra un prezzo onesto anche se ovviamente di manodopera avranno messo in conto piu' di 100 euro. Pero' pur di riavere il mio tv come prima, li spendo volentieri. Tu Kappa2?? Notizie?? Preventivi di spesa? Sono curioso.
 
Poco fa ho chiamato il centro 'assistenza e la segretaria mi ha detto che il pezzo è arrivato e in serata verrò contattato dal tecnico, ti aggiorno appena posso.
 
Ciao a tutti , ieri è venuto il tecnico per seconda volta ,la prima volta la scheda che gli è arrivata era diversa ha dovuto riordinarla, a casa mia stessa ha provveduto a sostituire la scheda che si trova nella parte inferiore dello schermo ha rimontato la copertura di plastica posteriore del tv è l'abbiamo appesa di nuovo alla parete e dopo circa 30 minuti ha finito, problema risolto. Costo dell'operazione 20 € per la chiamata, grazie anche alla garanzia supplementare(di ulteriori 3 anni) che avevo attivato al momento dell'acquisto.Un saluto a tutti voi.
 
E' sempre un buon tv?

Ragazzi secondo voi il nostro 52F96 può competere con i nuovi tv tipo sony 52HX900 ?

Sarei tentato di sostituirlo ma non vorrei pentirmene poi. Funziona benissimo..
 
conroe71 ha detto:
Ragazzi secondo voi il nostro 52F96 può competere con i nuovi tv tipo sony 52HX900 ?

Sarei tentato di sostituirlo ma non vorrei pentirmene poi. Funziona benissimo..



il nostro rimane un'ottimo prodotto ( ricorda che era il top di sammy )
secondo me se la batte ancora con prodotti usciti di recente ( poi lascia stare il 3d che secondo me è solo marketing !!!
poi ricorda che il led utilizzato dall'F96 e un local dimming e non edge!!


un saluto

Fluck74
 
conroe71 ha detto:
Sarei tentato di sostituirlo ma non vorrei pentirmene poi. Funziona benissimo..
Secondo il mio modesto parere penso che sia un gran spreco di soldi,certo le differenze ci sono, più o meno evidenti all'occhio di un esperto ,ma non si può sostituire un top di gamma ogni 3 anni circa, la tecnologia viaggia troppo veloce per poterci stare dietro senza perdere fior di €.
 
Vi dirò, il pensiero è venuto pure a me di cambiarlo.
Però credo che sia ancora un ottimo tv e me lo terrò ancora per un bel pezzo.
Tralasciando qualche effetto scia quando guardo la F1 o le partite e i lievi aloni nelle scene molto buie attorno agli oggetti chiari, per il resto è un tv da godere.

Non riesco ancora a capire, comunque, perchè quando cambio canale la luminosità si abbassi. Appena "girato" è alta, poi dopo qualche secondo si abbassa da sola. Ho provato a disattivare qualche opzione, ma il "problema" persiste. Mah!
 
cambiato come avevo detto ( mio fratello si sposa e l'ha voluto per la sua sala ) son passato al c7000 plasma di mamma sammy ma da 63 ( un bel balzo avanti )
Non voglio entrare nello specifico dato che nn e' la sede adatta,ma lo stacco in termini di resa a video e' agghiacciante,come sfumature e' anni luce avanti ( l'F96 onestamente ha sempre un po' penato a farle eh con il pannello a 8 bit )
Ma anche come resa sulle basse luci,sulle alte sugli incarnati e nelle scene in movimento e' molto piu' compatto.
L'f96 e' un ottimo tv e ne sono ancora innamorato ma questo e' MOOOLTO meglio e NO nn puo' competere con la serie HX di sony ( visionata dal vivo ) in quasi nessun aspetto generale,nero e contrasto compresi.
Chi ce l'ha e gli funziona e magari nn ha voglia di spendere certe cifre se lo tenesse ma oramai di meglio c'e' eccome dato che purtroppo l'F96 fa parte di quella serie in cui samsung ancora nn usava pannelli SPVA 10 bit super prestanti ( montati sulla serie 9 successiva e usati anche da toshiba poi per la serie SV ) o elettroniche super sofisticate di gestione immagine ( e li la differenza con sto plasma e' proprio imbarazzante,praticamente l'F96 nn ce l'ha un elettronica )
Pero' per giocare rimane tanta tanta roba e ha un imput lag bassissimo per essere un lcd ( ovviamente poca elettronica poco lag )

PS
ciao fluck74 :D
 
in primis un saluto all'amico sanosuke, per tornare al discorso intrapreso , io continuo ad affermare , che questo televisore se la batte anche con i modelli piu recenti , la serie 9 ( quella dopo l'f96 )di cui tu parli è stato un vero flop, te lo assicuro dato che conosco una persona che lavora in ambito sammy e mi ha confermato questa cosa dicendomi anche che l'f96 se la batte ancora bene con questi nuovi modelli!!!

un saluto
Fluck74
 
Ultima modifica da un moderatore:
caro vecchio F96...

Paragoniamolo anche ad altre tecnologie... per esempio led edge come in nuovi sharp quattron.
Ho comprato un 52LE820 per una altro ambiente e pensavo che il mio televisore di punta rimanesse sempre il samsung f96 MA... dopo aver provato lo sharp... devo dire che l'immagine è più dettagliata, i colori più vivi e più ricchi di sfumature. L'immagine è più compatta, meno quadrettata in nei segnali SD...
Sì a livello di neri il samsung batte lo sharp ovviamente grazie al local dimming... e lo sharp costa anche molto meno!!
In definitiva non saprei che fare... un mio amico mi ha offerto 1000 euro per il samsung e sono tentato di venderglielo...

Accetto consigli e pareri sul confronto esposto!!
 
dipende se hai alternative o meno =D
Alla pari con i modelli recenti nn cista di sicuro, e per sfumature e per dettaglio o elettronica.
Rispondendo a fluke sul discorso f96 e serie 9,quel modello ha un pannello migliore,una migliore elettronica di gestione ( ma ben lontana dalla serie successiva B ) e nn soffre di fluttuazioni del nero.
Ti consiglio pure di valutare altre tecnologia oltre a quella LCD come ho fatto io senza problemi potresti avere gran belle sorprese ( in positivo ovvio )
 
Problema scheda

A 30 giorni della scadenza della garanzia ho avuto problemi con la scheda madre del suddetto TV.

Fortunatamente sono risucito a rientrare nella garanzia e mi e' stata sostituita l'intera scheda madre senza nessuna spesa.

L'unica rottura e' il trasporto in laboratorio lungo le scale, ma avendo tenuto l'imballo tutto si e' risolto per il meglio.

Ho lasciato questo forum 1 anno e mezzo fa e nessun problema, sono rientrato oggi e vedo che molti hanno dovuto chiamare l'assisntenza..

Speriamo in bene....
 
Top