Una domanda sul F96.
Per ascoltare la tv ora utilizzo l'uscita cuffie, collegato con l'ampli e casse da pavimento e devo dire che si sente da cani. O meglio, quando c'è la musica (chitarre, pianoforte etc) si sente decisamente meglio, ma la voce spesso "gracchia" e dato che il parlato è fondamentale, il miglioramento sul lato musica passa in secondo piano.
Utilizzo l'uscita cuffie perchè con le uscite audio L-R ho notato che la voce arriva prima dell'audio, quindi il parlato non risulta sincronizzato con le labbra, oltre al fatto che non si può regolare il volume tramite il telecomando, costringendomi ad usarne 2 per volta (tv per i canali - ampli per l'audio).
Ho appurato che è colpa dell'uscita "cuffia", perchè se provo sempre con lo stesso collegamento jack con l'ipod o lettore dvd portatile il problema sparisce, quindi con voce chiara e senza disturbi. Non è colpa nemmeno del segnale con cui arrivano i programmi, perchè ho provato con la ps3 collegata via hdmi al tv è il problema rimane.
La domanda è questa: avete il mio stesso problema se provate ad ascoltare l'audio con l'uscita cuffie? Se non l'avete mai fatto potreste provare, così posso avere dei riscontri?
Ho pensato di provare a connettere il tv con l'ampi via cavo ottico, ma prima di comprarlo volevo sapere da voi (se avete la possibilità di provare) come si sente e se si può regolare il volume dal tv.
Grazie in anticipo.