[Samsung] Serie F96

provai tempo fa un dec sky a 1080i (senza tessera, quindi solo canali free) ma il miglioramento era impercettibile, veramente minimo, non mi è piaciuto per nulla, nemmeno sul plasma panasonic 50pz70 di un mio amico .
ora, da 3 settimane, ho un dtt telesystem 7700 hdmi che va molto ma molto meglio rispetto a quello del tv (che IMHO è inguardabile, cosi' come le sorgenti in analogico collegate al sammy, ma è tutta colpa dello scaler-deinterlacer del tv) .

poi, da domenica scorsa ho preso il dtt HANTAREX 1000h per l'europeo e in HD è fantastico, mentre in SD ( a 1080i ) è inferiore al telesystem 7700 hdmi

... ragazzi ... sono straOT alla grande .... ma vi informo (per chi non lo sapesse ...) che è finalmente uscito il MySkyHD !!! Sul sito Sky trovate l'info .... io l'ho già ordinato ieri sera ... la cosa migliore è che avendo 3 pacchetti non si pagano nè il MySky nè i canali HD ...

Nitidezza fasulla

Ciao a tutti,
dopo varie peripezie e tre mesi di attesa finalmente ho ricevuto il TV sostitutivo che finalmente non presenta nè pixel bruciati nè discontinuità di illuminazione su aree monocolori. Ora però mi sono accorto di un comportamento singolare, il controllo di nitidezza non sempre è veritiero.
Ecco come evidenziare il difetto:

- Collegare su una delle tre HDMI una sorgente PC, nel mio caso era un MacMini in modalità Windows collegato in DVI.
- Selezionare nelle proprietà di schermo la risoluzione Full HD 1920x1080
- Selezionare da menu schermo del Samsung SOLO SCANSIONE
- Regolare da menu la nitidezza del TV fino a zero
- Attorno ai caratteri non dovrebbe più esserci l'alone più chiaro tipico del filtro sharpness regolato a palla.
- Ora cambiare risoluzione di schermo, ad esempio 1280x720
- Notate che i caratteri hanno di nuovo l'alone chiaro attorno?
- Ora andate sul Samsung nel menu di schermo e noterete che il valore di nitidezza è ancora a zero, allora come mai c'è l'alone?
- Da telecomando spostate il cursore di nitidezza da zero a 1 e miracolosamente l'alone scompare, ovvero il TV ha preso la regolazione.
- Ora rimettete la risoluzione FullHD nelle proprietà di schermo di Windows ed ecco che l'alone ricompare, ma sul menu del Samsung il valore di nitidezza è ancora settato a 1...
- Spostate il cursore a Zero e l'alone scompare

In poche parole il TV ad ogni cambiamento di risoluzione del segnale in ingresso resetta il valore di nitidezza ma non aggiorna la posizione del cursore: basta poi muoverlo di una unità perchè venga rilevato.

Notate una cosa del genere anche sui vostri apparati? E' un difetto che emerge solo sui dettagli fini come appunto i caratteri dei menu di Windows.

Il firmware del mio TV, che se ho capito bene dovrebbe leggersi nel sottomenu del sintonizzatore digitale è 1002.

Saluti,

CyberDez

Sim1 ha detto:
Pensavo che anche questo forum (come tutti gli altri che frequento) servisse per scambiare idee, opinioni e conoscenza. So anch'io che il miglior modo per valutare un TV è vederlo dal vivo ma purtroppo non è sempre possibile averli a disposizione in un setting che ti permetta di fare una valutazione oggettiva (al MediaWorld in mezzo a 200 pannelli con un segnale condiviso con i settaggi shop cosa vuoi capire..). :rolleyes:

Quoto. Il forum dovrebbe servire proprio a fare anche questi confrotni.
Sono un possessore del 52F96 da più di sei mesi e mi trovo abbastanza bene anche se il pannello è forse troppo "lucido" e i neri perdono molti in dettaglio.
Sono attratto dal 52W4000 e vorrei comprarlo per la camera da letto così da fare un paragone con l'F96, in effetti credo siano i migliori 52" del momento.
Ciao!

conroe71:
1) le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
2) non capisco il senso del tuo intervento, che potrebbe anche essere interpretato in chiave polemica. Spero che tu voglia chiarirmelo in privato. Grazie.

ragazzi si è bruciato in pixel adesso è nero quindi non molto percettibile lo vedi solo se sei a 30 cm dal tv posso farlo sostituire può peggiorare che dite :confused: nel senso nn voglio mega sbattimenti 30 giorni senza tv ecc per 1 pixel il gioco vale la candela??

se rientri nei sei mesi iniziali di vita del tv, la sostituzione è garantita anche per un solo pixel guasto .
e poi non stai senza, ti lasciano la tv fino a quando non arriva quella nuova.
cmq, leggiti il programma "prestige" sul sito .
a me è successo, non per un pixel solo ma per una intera fila . ci hanno messo circa 40 giorni, me lo hanno portato consegnato nuovo e si sono portati via il vecchio ...

Samsung CAM

Ho acquistato oggi la Samsung CAM con la Mediaset Premium inclusa nella confezione, l'ho inserita nello slot dietro al TV ma nel menu delle impostazioni del decoder integrato non è attivo il comando della Common Interface e non si vedono i canali della Pay per View di Mediaset.

Sulla scatola c'è scritto che è compatibile con gli LCD dalla serie 3 alla 9.

Non ho capito a quale serie appartiene l'LE52F96BD.

Qualcuno l'ha provata?

Sapete se non è compatibile o c'è da aggiornare il firmware del TV o attivare qualcosa?

Grazie
Massimo

MRE1 ha detto:
Sulla scatola c'è scritto che è compatibile con gli LCD dalla serie 3 alla 9.

Mi sa che intendevano le nuove serie .... quelle con la A davanti .... tutti modelli nuovi del 2008 ... ad oggi quelli in commercio sono gli A5 e A6, a settembre gli altri.

Ad oggi non risulta nessun aggiornamento per la serie F9 ...

presa sabato scorso da MW (69 €)
l'ho inserita ed ha subito funzionato nel senso che si vedono tutti i canali criptati (joi mia steel calcio) ma devo dire che il pacchetto era già attivo da prima .
quindi non ho potuto testare un eventuale acquisto dove penso che ci possa essere qualche problema .

cmq, metti la cam col tv spento, assicurati che sia perfettamente inserita , accendi il tv, aspetta qualche secondo e poi vai, ad esempio, su steel .
inserisci la scheda ed aspetta.
se non vedi niente, prova a disinserire e reinserire la sola scheda, rispettando il verso (se la metti al contrario, ti scrive tessera non leggibile) .
sul mio è andata subito ...

p.s. è andata subito anche sul plasma pioneer in firma, che è un apparecchio di due anni fa ... ( ma sempre con acquisto non testato )

paco59 ha detto:
presa sabato scorso da MW (69 €)
l'ho inserita ed ha subito funzionato

Ho provato ma continuo a vedere solo la scritta SEGNALE CRIPTATO, il TV non vede la CAM :(

sarà un problema della CAM o del TV?

r

strano ...
io ho 3 tv di cui uno solo "certificato" per le cam, l'inno hit da 19", ma mi si vede su tutti ...
prima di portare la cam indietro per cambiarla, vedi se puoi provarla da qualche amico su un altro tv predisposto, in questa maniera vai per esclusione .
ovviamente la tessera è perfettamente funzionante su altri decoder separati, vero ? e che scadenza ha ? 06/2009 o 06/2010 ?
anche questo, per assurdo, potrebbe avere una qualche influenza ...

cmq è importante provare la cam su altro tv .

paco59 ha detto:
strano ...
io ho 3 tv di cui uno solo "certificato" per le cam, l'inno hit da 19", ma mi si vede su tutti ...

Risolto, era la CAM, me l'hanno sostituita e l'ha vista subito.

Una domanda, pre mandare il Dolby Digital all'almpli uso un cavo ottico collegato all'uscita posteriore del TV, ma l'ampli rimane in ProLogicII, dipende dai programmi JOI mya e STEEL che non sono in Dolby Digital?

Ciao
Massimo

ragazzi scusate avrei un piccolo problemino...ieri ho montato l'f96....che dire spettacolo....tutto funziona alla grande e si vede da paura....

unico neo ma non so se è difettoso oppure io non riesco ....è che non riesce a mantenere le impostazioni di immagine che gli seleziono....ossia io metto ad esempio la modalità film con alcuni parametri, poi spengo il televisore e quando lo riaccendo mi da sempre impostazione dinamica con altri valori....la cosa mi scoccia alquanto non avreste qualche suggerimento?....grazie mille......inoltre mi sono accorto che quando sono su sky (non so se lo fa anche con la tv normale) l'immaggine dello schermo diventa nera come se si spegnesse per un paio di secondi e poi ritorno sempre con le impostazioni immagine cambiate...help!!

Credo tu abbia lo "shop mode" attivato, che riporta sempre la tv in modo dinamico ad ogni accensione. La procedura per disattivarlo su l'F96 non la ricordo, però con alcune tv samsung bisogna tenere premuto il tasto "menu" sulla tv per almeno 5 sec, con altri invece bisogna premere in contemporanea i tasti "menu" e "+", prova queste, se no fai una ricerca (forse c'è anche sul manuale d'uso) per trovare la procedura esatta. Ciao.

per i possessori di questo tv che usano ps3 come lettore e come console:
la dash di ps3 si vede perfettamente sfumata nelle gradazioni di colore?
Sul mio attuale tv ho qualche problemuccio in questo aspetto e nn me lo vorrei ritrovare pure se dovessi eventualmente acquistare sto tv ( che a dirla tutta mi attizza ancora tantissimo )

Con la PS3 è tutto perfetto ... come tutto il resto di questo televisore, d'altronde ;)

Penso che ancora quest'anno, a parte le funzioni "multimediali" della nuova serie 9 (che cè frega ... abbiamo la PS3 !!), l'F96 sia considerabile ancora un super-top di gamma !!

Non sono aggiornato sui prezzi (ma lo venderanno ancora ??) ma ad oggi è sicuramente un super investimento !

glfp

allora perfetto =D comunque della multimedialità del tv me ne faccio poco sono cose che nn sfrutterei per nulla ( nn mi interessano in fin dei conti,il tv serve ad altro ).
Trovare si trova ancora e siamo scesi sotto i 2900€,che e' sempre tanto ma sicuramente molto meno del lancio l'anno scorso.
altra domanda ma sto pannello e' a 8 o 10 bit?
[edit] mi rispondo da solo e' un 8 bit..ma che merda...la serie f86 era gia' 10 bit sono senza parole.

Ultima modifica: