[Samsung] Serie F96

I samsung sono veramente pessimi di default: ho rimesso a posto l'M86 di mio zio giusto domenica(involontariamente aveva resettato la taratura che gli avevo fatto su sky)e c'è tutto acceso,movie plus(algoritmo di motion compensation),filtro di riduzione del rumore(fa dei danni tremendi),dnie(orrido filtri di "peggioramento" dell'immagine)e tutto il resto super sballato.
Per il resto con me sfondi una porta aperta: il livello delle tv(kuro a parte,troppo caro)lo trovo ancora insoddisfacente(non per niente per l'alta definizione continuo ad utilizzare il mio monitor).

hdmi modo non supportato

Un saluto a tutti,scrivo in questo forum per cercare di risolvere il mio problema.
Sono in possesso del tv lcd Samsung le52f96bd, da alcuni giorni, cioè da quando ho collegato la ps3 con cavo HDMI G&bl 1.3 mi è capitato circa 3 volte che durante una partita con i giochi l'immagine va via è compare la seguente scrittura :"modo non supportato",quindi dopo un 10-20 secondi riappare l'immaggine.
Può essere un problema di cavo?
Un saluto a tutti.

Ultima modifica:
raga anke a voi con solo scansione ( dove nn avvine nessun trasbordo di immagine ) si verficano artefatti ai lati dello skermo ogni tanto a me succede sia con sky in hdmi ke con pc in hdmi con xbox in vga no

Con sky è normale(è un fenomeno che ho riscontrato su varie tv,tra le quali samsung F86,M86,F96,sony X3500,pioneer PDP-LX508D),per il pc che hdmi usi?
Ce n'è una specifica per collegare il pc(dovrebbe essere l'hdmi 2 se non erro),altrimenti,se usi già quella,il problema dipende dai driver della scheda video.

ciao Onslaught

si uso la hdmi 2 il cavo nn credo ke sia l'ho pagato 200€ g&bl spero siano i driver nn è accentuato come in sky però a volte compare sopratutto in scene buie fra l'altro la riga e bianca quindi s nota d brutto ma porca:cry: :cry:

un saluto a tutto il forum, sono un fortunato possessore di un samsun 52f96,vorrei sapere dove e come posso trovare gli aggiornamenti del firmaware,ho letto il libretto d'istruzioni mi dice di contattare il call center ma non trovo il numero di telefono,qualcuno sa darmi una risposta?
grazie.

ragazzi vorrei capire una cosa ma perkè se accendo nn so sky o la xbox la tv nn fa come i monitor normali di autoaccendersi sull'ingresso desiderato
seconda cosa perkè se spengo x esempio la xbox si spegne anke la tv subito

se accendo poi la tv selezionando un ingresso ke in quel momento è spento (xbox) e voglio passare nn so su sky devo fare in fretta prima ke si rispenga in brevissimo tempo rimanendo con il led blu acceso sotto ma porc... nn possibile m far girare troppo le p...

andrecaire....

:confused: perkè.... non scrivi perchè :p ??

In questo forum amiamo la lingua italiana anche perchè non scriviamo sms... ed il limite di caratteri per messaggio è oltremodo elevato.

Sono sicuro, peraltro, che scrivere per esteso renda il tuo messaggio più comprensibile ed invogli maggiormente gli altri forumer a rispondere a tuoi quesiti ;).

Grazie ;).

52f96

forse al notizia è stata già trattata, ma la riporto ugualmente perchè coinvolge anche il ns tv .
riguarda i buchi audio sul dtt, specialmente su canali mediaset .
sull'ultimo afdigitale, sezione posta dei lettori, c'è la pubblica lamentela di acquirente del mod. 46f86 che lamentava un paio di problemi, tra cui le interruzioni audio .
risponde la samsung, e sintetizzando al massimo, dicono praticamente che esiste una specie di intolleranza tra il chip da loro utilizzato e il sistema in uso da mediaset, che si traduce in questo risultato.
dicono anche che è stata interessata la casa madre ed anche gli ingegneri mediaset, e che il problema è in via di risoluzione e ci sarà un fututo il rilascio di un nuovo fw che sistemi questi buchi !
spero proprio sia vero ! basterebbe veramente poco per rendere questo tv ottimo in tutto .

Ultima modifica:
Mah .... nella stessa risposta dicono che hanno risolto i problemi di banding dell'F86 ma a quanto risulta dai nostri cugini di thread non mi sembra ....

Comunque speriamo che si risolva questo problema del dtt che è da anni che va avanti (comunque non credo per colpa di Samsung ma più di mediaset visto che lo stesso problema c'è anche in qualche altro modello concorrente).

Il problema mi pare proprio di samsung: ho provato con alcuni decoder stand alone e non ho mai avuto problemi all'audio.

Avevano(lo hanno risolto),e direi che la questione non cambia comunque: è un problema che non dipende da mediaset,visto che ne trovi parecchi di decoder che funzionano perfettamente.