[Samsung] Serie F96

Per caso hai settato il refresh rate a 60Hz?
Se sì,ecco il motivo: i dvd pal sono a 50Hz,mentre la risoluzione settata sulla tv è a 60Hz.
 
Anche se la sorgente è un HTPC con DVD player?
Avrei pensato che in questo caso è sempre meglio usare il max consentito dalla scheda video (compatibilmente con quanto accettato dal monitor).
Inoltre, per "risoluzione settata sulla tv", intendevi settata sul PC, giusto?
 
Sì,intendevo sul pc e no,non è questione di massimo o di minimo refresh,è questione che il refresh dei dvd non corrisponde con quello impostato su pc,ergo c'è una rielaborazione che porta ai problemi di cui sopra.
 
Interessante. Quindi anche su un normale monitor PC sarebbe meglio impostare 50Hz per vedere un DVD?
Io ho sempre impostato il refresh massimo supportato da scheda+monitor, e non ho mai visto miglioramenti abbassando il refresh, anzi.
Però ammetto che non ho mai testato refresh differenti durante la visualizzazione di DVD, dando per scontato che la configurazione migliore rimanesse tale indipendentemente dal software utilizzato...
...certo che se per i DVD fosse meglio usare 50Hz e per immagini statiche 60Hz, sarebbe comunque una seccatura cambiare i settaggi ogni volta!
 
Onslaught scusami ho impostato 50hz ma è andato tutto fuori schermo e nn posso aggiustarlo tramite controllo ati sembra quasi d aver impostato una risoluzione superiore alla full :cry:

spero ke sia colpa della vga 1950xtx ati perkè già il fatto ke devo usare lo zoom scaling dal pannello anke a riso nativa m fa girare un pò

( ps= può essere perkè uso xp mentre con vista no problem anke se dubito)
 
E' più probabile che sia colpa della scheda ati: purtroppo,da questo punto di vista,i driver nvidia sono decisamente migliori.
Al limite prova ad utilizzare power strip,è un programma che,tra le altre cose,permette di regolare finemente il refresh rate.
 
Ciao,
da sito ati la X1950 ha un supporto a risoluzioni oltre 2560x1600 .
A naso confermo l'ipotesi avanzata da Onslaught : i catalyst sono meno stabili dei drivers nvidia, quindi probabilmente con il cambio del refresh rate hanno sclerato.
Ti conviene creare due profili ad hoc : uno sul normale pannello che utilizzi come monitor, ed uno per il tuo full hd.
Comunque ora non disperare, riavvia in modalità provvisoria e vai a settare la corretta risoluzione sulla scheda per la modalità 1920x1080@50hz.
 
per fortuna cmq il monitor per pc è un samung 24 pollici 1920x1200 e funziona da dio senza overscan ecc è questo ke cmq m fa girare
come su questo va tutto ok e sul 52 pollici no ma perkèèèèèèèè
mannaggia sti ati:cry:
 
andrecaire ha detto:
come su questo va tutto ok e sul 52 pollici no ma perkèèèèèèèè
mannaggia sti ati:cry:

Per capire da cosa possa effettivamente dipendere il problema, dovrei avere macchina e pannello tra le mani ... dal forum, con solo poche informazioni, non riesco a dirti esattamente cosa fare per risolvere il tutto.
 
io spero da quanto ho capito ke sia un problema d ati con questo pannello

è successo anke ad altri utenti mentre ki usa nvidia tutto ok spero sia così
 
andrecaire ha detto:
io spero da quanto ho capito ke sia un problema d ati con questo pannello

è successo anke ad altri utenti mentre ki usa nvidia tutto ok spero sia così

Probabilmente più che di ati come hardware ... potrebbe essere di ati a livello software ...ergo driver non maturi.
 
I driver ati sono noti per avere più problemi di quelli nvidia con le tv: anche quando si tratta di settare cose come l'overscan con ati si fa molta più fatica.
Se non riesci a risolvere,prova powerstrip: può forzare il refresh rate con più elasticità rispetto ai driver ati,quindi potrebbe risolvere il problema.
 
Allora raga l'ho ordinato,quindi ora è solo una questione di tempo che mi separa, dal mettere le mie avide manine su questo gioiello:yeah: ,quello che volevo chiedervi(e spero che mi darete una spegazione articolata)da cosa si può capire se il televisore sia nuovo,o già stato usato???????cioè io lo compro come nuovo,e vorrei verificare tramite i criteri che voi del forum mi elencherete,se nuovo sia veramente o pure no.

Grazie in anticipo:) ,certamente capirete che questo è un dettaglio non di poco conto,anche in relazione al fatto che io lo sto acquistando online.

Ciao :)
 
:cry:

uffa .... sapevo che con le ATI avrei avuto qualche problema ma ora le cose stanno iniziando ad essere ridicole .... adesso non solo c'è il problema dell'overscan ma ho anche il refresh fa fa traballare l'immagine .... rispetto ai giorni scorsi dove su HDMI 1 almeno con Vista l'immagine era compatta (a differenza della schermata DOS), ora su HDMI 2 (stesso cavo logitech 3metri) l'immagine sblallonzola .... meno che nella schermata DOS ... e si nota di più se vado in modalità Media Center ...

Blahhhh ... :eek:

Adesso vedo un pò se è colpa del fatto che ho anche istallato i driver ufficiali di ATI per scheda mobile invece di quelli a corredo della scheda madre ASUS (chipset 690G) ...... che tra l'altro con i driver uffuciali ATI mi dice che ho una X1200 mentre avendo il 690G dovrei avere una X1250 .... boh .... vi faccio sapere ...
 
lo so che non abbiamo lo stesso lcd,ma io di problemi veri per mappare il tv con ati mai avuti,settimana scorsa ho provato la asus m2a-vm(che non usavo più da tempo)ma giusto per provare,risultato mappa 1:1 sia con gli 8.2 che 8.3 a 50hz e 60hz,stessa cosa con asus hd2600pro mappa 1:1,anche con la mia nuova sapphire hd 3850 mappa 1:1 tutte le schede vanno a 1920x1080 60hz default,io utilizzo i 50hz senza problemi,idem con le nvidia gainward 8600gts hdmi che 9600gt golden sample,cavo hdmi da 25 euro
 
Dei possessori di questo tv non c'è nessuno appassionato di calcio per fare una valutazione con le partite sia in sd che in hd?
ciao:)
 
Ultima modifica:
Top