• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

@glfp
ho provato i settaggi che sono in prima pagina, ma non trovo miglioramenti, sto impazzendo per cercare di vedere decentemente sky sd, ho anche collegato il decoder con scart in rgb (prima era collegato solo con HDMI)
Hai suggerimenti in merito?

Grazie

Mah ..... a questo punto non saprei ... forse sei troppo esigente ... ;) guarda la foto che ho esposto (il link in firma, il mio soggiorno) ... guarda la foto dell'avvocato ... ti pare paragonabile ?

Oppure (ma non lo conosco) collega SkyHD in HDMI ma imposta l'uscita a 576i e fai scalare il Samsung ....

In questi giorni stavo smanettando con il PC (collegato per ora in VGA ma ieri ho finito di assemblare un Barebone con uscita HDMI di cui magari posterò qualche commento) e guardavo la TV (con MYSKY) usando il mitico DScaler .... ebbene .... alla fin fine era meglio lo scaler interno del TV rispetto allo scaling via software !!

Sono prove "empiriche" ma questo è quanto ....

Ciao !

r

@ openplatform
guarda, io sono incappato in un esemplare di f96 difettoso oltre che sui pixel (una fintera fila vericale), anche sullo scaler-deinterlacer .
le scalettaure e le striature sulla normale tv non si contano per quante ce ne sono, se guardi qualche pagina indietro trovi il mio esempio che mi è stato gentilmente postato da onslaught .
il fermo immagine di glfp invece appare abbastanza buono, compatto ed anche nitido pur trattandosi di un collegamento in sd .
non vorrei che anche nel tuo caso la sd sia pessima come da me, io non ho sky ma se attacco il digitale terrestre mi si vede ugualmente male .
tutt'altro discorso con i dvd upscalati a 1080p oppure in hd, entro in hdmi settato in solo scansione ed allora lo scaler-deinterlacer del tv non interviene e la visione è ottimale (fila di pixel a parte)
a parte questo, cosa c'è che non va esattamente nella visione in sd che ti sta facendo impazzire ?

paco59 ha detto:
@ openplatform
guarda, io sono incappato in un esemplare di f96 difettoso oltre che sui pixel (una fintera fila vericale), anche sullo scaler-deinterlacer .
le scalettaure e le striature sulla normale tv non si contano per quante ce

ma i pixel sono bruciati oppure bloccati???

io avevo il pannello con pixel bruciati e un problema di interferenze o non so che cosa rappresentato con dei trattini verticali soltanto sulla visione della tv!!
ho aperto la chiamata a samsung e dopo un mese mi hanno portato un pannelo nuovo!!!

premtto io avevo comperato l'f96 a novembre 2007!!

cortesemente mi puoi dire che s/n ha il tuo difettoso !!

io ho ancora quello vecchio di s/n potrebbero far parte della stessa catena!!!

inoltre quello nuovo ha il firmware nuovo sul ddt ed ho notato che i buchi sull'audio ce ne sono pochissimi!!!
inoltre il menu osd del tv mi pare molto piu veloce!!! forse è un caso!!!

grazie x la collaborazione
Fluck74
:)

fluck74 ha detto:
inoltre quello nuovo ha il firmware nuovo sul ddt ed ho notato che i buchi sull'audio ce ne sono pochissimi!!!

Riesci a dirci che versione del firmware possiedi ? Adesso non ricordo se compare fra i menù, di sicuro c'è nel menù di servizio ..... (occhio che perdi i settaggi impostati).

glfp ha detto:
Riesci a dirci che versione del firmware possiedi ? Adesso non r.

la versione del firmware del ddt si trova nel meun osd del ddt!!

li sim trova il firmware caricato, ora purtroppo non possiedo tale dato cmq domani riesco a darvi questo dato cosi possiamo confrontarci!!!

Fluck74

r

@ fluk74
i pixel, anzi una intera fila verticale a circa 35 cm dal bordo dx non sono spenti ma diversamente accesi e colorati rispetto al fondale . x es. se il fondo è blu, questi sono neri, se è rosso, questi sono marroni, se è bianco, questi sono giallini e cosi' via .
il tv non è di novembre, ma di metà gennaio, ma cio' non toglie che è difettoso sui pixel, sul deinterlacer-scaler e sui buchi audio da digitale terrestre .
mi hai dato una notizia tremenda notizia , e cioè l'attesa di un mese, pensa che mi avevano detto una decina di giorni .:nera:

paco59 ha detto:
@ fluck74
mi hai dato una notizia tremenda notizia , e cioè l'attesa di un mese, pensa che mi avevano detto una decina di giorni .:nera:

ho visto che sei di Roma quale cat si è occupato della tua sostituzione???

cmq controlla che firmware possiedi del ddt perche ho ottenuto un pannello con un ddt con firmware superiore !!

cosi lo paragoni con il pannello nuovo che ti consegnano

ps
domani io daro i miei intanto se volete dare i vostri cosi ci confrontiamo!!!

fluck74

paco59 ha detto:
@ fluk74
i
il tv non è di novembre, ma di metà gennaio, ma cio' non toglie che è difettoso sui pixel, sul deinterlacer-scaler e sui buchi audio da digitale terrestre .

scusami mi puoi inoltre descrivere il problema che riscontri quando parli di
deinterlacer-scaler ( in parole povere descrivendomi il problema )

grazie

Fluck74

r

un po' di pagine indietro l'utente onslaught mi ha postato una foto del mio tv (io non ci riuscivo) .
vale piu' di tante parole ...

Raga scusate una domanda,ma questo lcd è un 4ms di risposta o un 8?lo chiedo perchè sul sito samsung,si dichiara 8 ms mente in questo topic 4ms

Tranquillo 4 ms.
Ti posso assicurare che di scie non ne ho ancora viste (PS3, X360 e lettore Bluray)

Tornando al discorso del telecomando che non ha il tasto di selezione rapida degli ingressi......
Il mio telecomando ha il tasto per cambiare direttamente gli ingressi senza entrare nel menù della tv.
L' hanno aggiunto alle tv nuove o mi era sfuggito la prima volta?

Per chi non lo sapesse il primo F96 che mi venne spedito presentava graffi e ditate sullo schermo.
Una settimana fa mi è arrivato nuovo di pacca.

Pinmax86 ha detto:
Il mio telecomando ha il tasto per cambiare direttamente gli ingressi senza entrare nel menù della tv.
Ed infatti è quello "il problema": il tasto serve per cambiare ingresso,ma si scorrono uno alla volta,non c'è un tasto per accedere immediatamente all'ingresso desiderato,per farlo bisogna per forza passare dal menu ;).

glfp ha detto:
guarda la foto che ho esposto (il link in firma, il mio soggiorno) ... guarda la foto dell'avvocato ... ti pare paragonabile

Davvero un buon SD,
toglimi una curiosità quale dei settaggi disponibili hai usato per SkySD?
Grazie

openplatform ha detto:
Davvero un buon SD,
toglimi una curiosità quale dei settaggi disponibili hai usato per SkySD?

Nel post del 17/12

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1195306&postcount=1859

li avevo già esposti.

Rispetto a quelli ho solo cambiato il Colour Tone a Warm2 che preferisco anche nel tentativo di risolvere il problema delle faccie pallide (che si nota bene nella foto di RAI 2, sempre da MySky).

In questo periodo sto provando a cambiare i White Balance SEMPRE nel tentativo di sistemare questo effetto .... di cui tra l'altro continuo a non avere riscontro in questo forum (nonostante i miei appelli) ...

In effetti dipende dalla trasmissione /canale ... la foto di rai2 e di SkyCinema le ho riprese in sequenza ma il problema si nota solo sul live .... ed in effetti lo noto bene solo in casi tipo "Striscia la Notizia", SkyTG24 ecc ... ovvero primi piani in diretta (o comunque da televisione e non cinema).

Pinmax86 ha detto:
Tranquillo 4 ms.

Ma scusa io non vedo riportato da nessuna parte questo dato,sul sito Samsung si parla di 8 ms,in questo topic di 4,chi sbaglia???e perchè?????
Fammi sapere perchè per me è una cosa molto influente sull'acquisto.
Ciao e grazie:)

Ultima modifica:
No FiNaL, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

No FiNaL ha detto:
per me è una cosa molto influente sull'acquisto.
Scusa, ma stai dicendo che una differenza al limite delle capacità di misurazione strumentali, e che manco la vista di Superman potrebbe percepire (nemmeno se fosse doppia o tripla di quanto stiamo parlando), può farti cambiare la scelta dell'acquisto?.... :eek:

glfp ha detto:
In effetti dipende dalla trasmissione /canale ... la foto di rai2 e di SkyCinema le ho riprese in sequenza ma il problema si nota solo sul live .... ed in effetti lo noto bene solo in casi tipo "Striscia la Notizia", SkyTG24 ecc ... ovvero primi piani in diretta (o comunque da televisione e non cinema).

Mi auto rispondo facendo notare che ieri, guardando Striscia la Notizia, era ancora più particolare ... colpa dei settaggi che sto tentando di cambiare ...

In pratica .... Greggio e Hunziker erano dei "fantasmi" .... pallidi, tendenti al blu ghiaccio .... mentre poi quando lanciavano i servizi le faccie erano abbastanza normali ... tornavano allo studio e ... bam ! 2 cadaveri ....

Boh !!!!!

In questi giorni rimetto i settings precedenti ...