• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Onslaught ha detto:
Ragazzi,per i co-buy ci sono regole ben precise,date una scora al regolamento ;).

hai ragionissima ...

ma questo non lo chiamerei cobuy ... e' piu' un dire troviamoci ed andiamo insieme da un negoziante in zona ... ;)

direi comunque di passare ai MP per non abusare della pazienza dei moderatori ...

glfp ha detto:
Ma perchè l'F86 dovrebbe essere migliore ? Questa non l'ho ancora capita .... in effetti il contrasto 25.000:1 è particolare (neanche il Sony X3500 arriva a tanto) ma ho sempre pensato (ma Picard mi ha già "bacchettato") che fosse inferiorie rispetto all'F96

L'F96 da il meglio di sé sul nero e le basse luci. Ovvio che con scene illuminate non sia poi tanto diverso da altre tv della stessa casa: la luminosità del pannello non è diversa ma cambia quella del nero: praticamente pari a 0.
E' grazie a questo valore che l'F96 può contare su un contrasto dinamico full on/off di 500.000:1 (anzi le misurazioni porterebbero un valore tendente all'infinito).
Quello che sarebbe interessante verificare è invece il contrasto ANSI su F96 e F86.

morelli ha detto:
L'F96 da il meglio di sé sul nero e le basse luci.

.. io dicevo F86 .... ormai i pregi e difetti dell'F96 sono chiari a tutti ... è l'F86 che non capisco come mai costa di più (il 52'' segnalato da Picard) e ha un contrasto maggiore addirittura del Sony x3500 (che ha un 18000 o 20000).

Per il cobuy (o come vogliamo chiamarlo) passiamo pure tutti in MP. Chiedo scusa ai moderatori per l'abuso.

glfp

Salve io ce l'ho da ieri che dire??? è uno spettacol...mi sembra di avere una finestra sul mondo in casa!!!immagini di una profondità sbalorditiva!!!

Non l'ho ancora testato in pieno ma chiedete pure se volete che faccia delle prove...

Per la cronaca factotus 3619€ spedito a casa con garanzia pixel 0...

se qualc'uno vuole darmi qualche dritta sulle prime prove da fare tipo per verficare se tutti i pixell vanno provo a sparagli delle immagini di un colore uniforme???(tipo immagini tutte bianche, tutte gialle,rosse e blu) o ci sono altre prove?

Per il momento ho fatto andare alcuni video in 1080p mandati dal pc(non ho ancora lettore in hd o bd...) e sembra tutto perfetto...

Complimenti vivissimi per l'acquisto .....adesso aspettati un bombardamento di domande :eek: :D
Appena puoi postaci delle foto con le tue impressioni naturalmente

Ciao

per il momento pc e antenna normale e lettore dvd vecchio (presa scart) da mercoledì skyhd...
Ora son fuori stase se riesco vi mando una foto mentr visualizzo la pagina del forum...cmq è fantastico anche da usare come schermo del pc...si vede una favola!!!

Dove lo trovo il test che mi hai scritto?

trovato

Ultima modifica:
x

@ nyda83 - complimenti per l'acquisto
ora farai da cavia, se puoi mettere qualche foto e poi, se permetti, una domanda ben specifica che mi interessa molto:
non importa la sorgente ma se metti un dvd di qualità è meglio per la prova che ti chiedo.
immaginiamo una scena da il signore degli anelli, ad esempio gandalf, con il viso in primo piano e fermo:
ecco, mi dovresti dire cosa accade ai particolari del soggetto inquadrato non appena il viso si muove, magari per girarsi e cioè se i particolari "spariscono" e poi si ricompongono.
io spero vivamente che non si generi un "effetto melma" sui particolari, occhi, ciglia, rughe, durante il movimento per poi ristabilizzarsi dopo l'azione.
un po' come sui campi di calcio con inquadratura dell'erba da fermo ed in movimento.
spero di essermi spiegato e di non averti chesto troppo:
ciao e ancora complimenti

Ultima modifica:
Che invidia !! :sbav:

Hai già provato a registrarti per la garanzia Prestige ?

Possiamo venire a trovarti :D ?

Prova questi settings:

* Mode - Movie
* Contrast - 99
* Brightness - 41
* Sharpness - 20
* Color - 53
* Tint - G79/R21
* Backlight - 7/5 (daytime/nighttime)
* Color Tone - Warm1
* Detailed Settings:
o Black Adjust - Off
o Dyanmic Contrast - LOW
o Gamma - +2
o Color Space - Wide
o White Space -(default settings)
o My Color Control - (default settings)
o Edge Enhancement - Off
o xvYCC - Off
o LED Motion Plus - Off
* Size - Just Scan
* Digital NR - Off
* Active Color - Off
* DNIe - Off
* LED SmartLighting - On
* LED Feature Demo - Off

Sono quelli dell'81F americano .... potrebbero essere simili e utili all'F96

Ultima modifica:
Complimenti Nyda83 per l'acquisto.
Per quel prezzo sarei interessato anche io a comprarlo da Factotus.
Tu che mezzo di pagamento consigli di utilizzare??
La mia paura è che il corriere lo danneggi....
Dal momento in cui lo hai ordinato alla consegna quanto tempo è passato??
Ultima cosa... sicuri al 100% che abbia garanzia italiana 0 pixel?
Oddio sul sito lo sbandierano, quindi spero proprio che sia vero.

Test per evidenziare eventuali aloni

Ciao a tutti, vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo...

Mi permetto di suggerire un altro test da fare sull'F96.

Con una qualsiasi sorgente (SD o HD) guardare un film con dei titoli di coda bianchi su fondo nero: con il lettore in pausa valutare se c'è un alone intorno ai titoli e quanto esteso ed intenso è.

Poi togliere la pausa e lasciare scorrere i titoli: l'alone (se c'è) segue i titoli con fluidità o si "accende" a zone? E la sua intensità è costante o varia a scatti?

Spero di essermi spiegato, altrimenti sapete dove trovarmi... ;)

P.S: il test deve essere effettuato in una stanza completamente buia...

Ultima modifica:
Ho appena telefonato a Samsung per informarmi se il sito FACTOTUS è un loro rivenditore ufficiale. Non mi hanno dato una vera risposta poichè a parte la possibilità di acquistare direttamente dal sito Samsung (e qui garantiscono garanzia italiana) non hanno modo di fare tale verifica.
Loro mi hanno consigliato di telefonare al sito Factotus e chiedere direttamente a loro.
Ma qui è come chiedere all'oste se il vino è buono... ovvio che dicono di si.
Però un modo per esserne certi esiste. Poichè sempre Samsung mi ha riferito che Gli LCD F96 con garanzia italiana (e quindi zero Pixel) hanno come ultime tre lettere del seriale XEC oppure XET siamo nelle mani di NYDA83, che dovrebbe darci conferma che il suo seriale corrisponde nelle lettere finali a queste lettere che ho elencato.
Conto su una sua risposta per effettuare in tranquillità il mio eventuale acquisto.
Grazie anticipatamente.