Oggi sono stato al Mediaword di Bologna al centro Meraville, tra l'altro proprio dietro casa mia.
Mi sono guardato questo TV con a fianco 2 50" Pioneer HdReady , il PDP-508 e il PDP 507 e pure il Sony 40W2000.
Erano tutti sintonizzati su RAI 1
Prima premessa: stiamo paragonando capra e cavoli ma almeno statisticamente il confronto può essere interessante.
Seconda premessa: è molto probabile che tutti i TV che ho elencato non abbiano subito chissà quali modificazioni di impostazione e quindi è molto probabile che quello che ho visto può essere notevolmente migliorato.
Impressioni:
Posso sinceramente dire che è la prima volta che mi trovo di fronte a TV di queste dimensioni e guardando il segnale TV dico fra me e me "
ACCETTABILE ! ! ! ! ", non mi era mai capitato quindi significa che qualcosa questi di mediaword l'hanno combinata.
Andando nel dettaglio la miglio re impressione come qualità visiva è stata quella del Pioneer HD Ready, l'incarnato era il più reale e seghettature poco evidenti, in seconda posizione il Samsung, qualitativamente un bel vedere ma i bianchi troppo sparati, c'era un evidente sovraesposizione della luminosità e probabilmente una saturazione non corretta.
Il Sony, grande delusione, nonostante fosse un 40" il segnale era qualitativamente scarso (parlo sempre rispetto ai primi due modelli) era enormemente migliore di qualsiasi altro TV visto in altri centri commerciali.
Non ho visto una grande differenza fra i due Pioneer 507 e 508 ma ad onore del vero non mi sono fermato a guardarci come si deve.
Queste le mie impressioni molto frettoloso anche perchè ci avrò perso al massimo una ventina di minuti.
Ciao