• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Ragazzi, ho pensato ad un altra cosa, il local dimming divide lo schermo in 60 zone che si accendono e spengono al bisogno per aumentere il contrasto e soprattutto il nero; anche se 60 zone sembrano tante non saranno mai sufficienti per seguire esattamente i neri della scena che si stà creando, per fare ciò in modo perfetto, bisognerebbe avere un led di retroilluminazione per ogni pixel e questo credo che al momento non sia possibile!!.
Comunque, per evidenziare al massimo il problema si potrebbe fare questo esperimento, basterebbe far visualizzare sullo schermo un punto bianco di 10 cm su sfondo completamente nero, il risultato che si otterrebbe sarebbe che le zone lontano dal punto sarebbero nerissime poi via via che ci si avvicinerebbe all'area luminosa si noterebbero delle sfumature nel nero;) Facendo poi muovere questo punto luminoso.... bhe lascio a voi immaginare che bell'effetto!!!:D . Benissimo quindi alla Samsung hanno trovato il modo per creare volutamente l'effetto clouding!!!!!!:D :D :D. Ciao a tutti!

jena75 ha detto:
Quando ho visto un filmato che aveva le bande nere sopra e sotto, si notava chiaramente la macchia di luminosità coincidente con l'attivazione dei led (local Dimming) che strabordava e si muoveva nelle nero appunto,

Però lo hai notato solo in corrispondenza delle bande nere!
Se dipendesse dal local dimming non si dovrebbe notare anche in altre parti dello schermo?

lucasil ha detto:
Anche secondo me andavano meglio gli m86 di questi serie f ...
non confondiamo f86 che è un m86 com 100hzMoviePlus e lo stesso pannello degli M, e l' F96 con pannello completamente diverso a led e senza 100hz probabilmente.
In ogni caso aspettimo di vederli sul campo questi TV, se la serie senza tecnologia a led sarà migliore di quella con i led, benvenga, visto che ho un m87. Ma da come se ne è parlato credo i led daranno buoni risultati nel campo Lcd, magari non con samsung di cui perlomeno va apprezzata l' innovazione...
Una caratteristica dei led su lcd, dovrebbe essere appunto la maggiore uniformità del nero, maggiore contrasto sulle sfumature del nero, naturalmente se tutti accesi. Sono d' accordo che 60 zone sono poche.bisogna vedere se il local dimming è escludibile. e giocare con altre regolazioni:D

Anche secondo me è una questione di settaggi, dai è mai possibile che la samsung butti fuori dei LCD a retroilluminazione con questo tipo di problemi?
Ok a livello elettronico non sarà uno spettacolo, però che voglia buttare fuori un televisore in vendita con sti problemi, anche un cieco lo noterebbe.
Secondo me è un problema magari dei primi modelli essendo una new entry, secondo me il problema lo risolveranno, e comunque le bande nere non è che siano poi cosi' enormi negli schermi quando vedi un film in formato 16/9, tanto ci sono circa 20 giorni all'uscita e si starà a vedere.

ragazzi il samsung LE40F86 lo portano già in vendita! :D se cercate su trovaprezzi e scrivete 40f86, lo trovate a 1730 euro o 1800!! Che facciamo? lo compriamo subito? :D

Franky691 ha detto:
Sono d' accordo che 60 zone sono poche.bisogna vedere se il local dimming è escludibile. e giocare con altre regolazioni:D
In effetti ho sempre pensato che il fatto che l'illuminazione potesse essere spenta od accesa a zone potesse dare dei problemi(ad esempio: se una scena prevede uno sfondo nero con alcune forti fonti di luce,come si fa? Bisognerebbe accendere la retroilluminazione solo sui pixel utili,ma non si può farlo e questo qualche problema lo creerà per forza),ma comunque il led smart lightning può essere spento.

Onslaught ha detto:
In effetti ho sempre pensato che il fatto che l'illuminazione potesse essere spenta od accesa a zone potesse dare dei problemi(ad esempio: se una scena prevede uno sfondo nero con alcune forti fonti di luce,come si fa? Bisognerebbe accendere la retroilluminazione solo sui pixel utili,ma non si può farlo e questo qualche problema lo creerà per forza),ma comunque il led smart lightning può essere spento.

immagina, una scena teatrale buia con l'occhio di bue che illumina solo l'attore:eek:

ciao

Oggi in un centro commerciale mi sono fermato a guardare un Samsung M86BD da 46 pollici....Che dire,mi ha davvero impressionato,sono sempre stato a favore dei Plasma sulle grandi dimensioni ma questo si vedeva davvero bene.Era collegato in RGB e mandavano un filmato dimostrativo della Samsung,forse sarà per quello ma i dettagli e il livello del nero erano davvero fantastici,mai visti prima.....Secondo me per 2300 euro attualmente non credo ci sia di meglio da 46 pollici e full-hd.Non so come vanno con il 24P ma sinceramente lo comprerei.....poi anche esteticamente a mio parere ha pochi rivali.Per concludere se Samsung con la serie F9(si sentono pareri contrastanti di chi li ha visti al TAV....)riesce ulteriormente a migliorare questi M86 credo sarà dura per tutti,anche per i blasonati Pioneer Kuro.....

giusto nejiro ! tu si ke ne capisci!
non costano tanto e sono il massimo che c'è attualmente ! il nero è veramente come i crt! non c'è nessuna differenza! strepitoso!

Ultima modifica:
L'ho gia scritto in un altro treadh,questi nuovi pannelli LCD a Led mi/ci hanno fatto davvero un ottima impressione..cosa che non abbiamo avuto guardando i nuovi ed osannati Kuro Full(che tra parentesi costano quasi il doppio).

Non me ne vogliate ma effettivamente da come ho visto io al Tav(magari la serie f era settata male)ma io preferivo gli m86 rispetto agli f96 a led ,ed altri ragazzi che erano li a visionarli la pensavano esattamente come me...............speriamo che sia un problema di settaggi altrimenti ne vale la pena spendere 3600 euro dell f 96 quando l'm86 costa molto meno......

Allora, gli F96 sono la prima serie che esce a retroilluminazione, e ci sta che non siano ancora al top altrimenti samsung non avrebbe più niente da vendere come LCd :)
Ovviamente rimane il fatto di queste anomalie riguardo al fatto che ci sono queste macchie ( nebbia ).
Sicuramente sarà un problema di settaggi e anche perchè no, primi prodotti, ricordiamo che esce tra 1 mesetto circa se non sbaglio il 52" e il 70".
E' un pò come l'inizio della serie M86, all'inizio avevano qualche problema perchè erano nuovi nel senso super contrasto nero profondo ecc ecc, ma mano nel tempo di circa 4 o 5 mesi li hanno resi il top di quello che poteva dare quella serie ( non ditemi che non hanno risolto i problemi che avevano all'inizio ) quindi secondo me è da pazientare, è vero la retroilluminazione sostituirà gli attuali LCD e quindi si riparte a zero :)

Ciao raga...Ma cortesemente questi benedetti f96 supportano i 24/p nativamente oppure ovviano a risolvere il problema dei microscatti con il nuovo motion plus?????Che tra l'altro sarebbe il nuovo algoritmo degli f96,giusto??Rispondete e grazie

Anora non si riesce a capire molto di questi Samsung serie F9....secondo alcuni che l'hanno visto al TAV sono una delusione, ad altri sono piaciuti molto, persino più dei Pioneer KURO....bo???:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: