• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

Posso sbagliare,visto che batman begins l'ho visto solo una volta,ma mi pare che nelle scene sulla batmobile i panning laterali lenti fossero pochi o nessuno,quindi è normale che non ci fossero i microscatti(il che non implica che ci debbano essere,lo sottolineo).

nobrandplease ha detto:
Visto al TAV oggi...
che dire, mi ha favorevolmente impressionato, bei colori un nero davvero nero

Rispetto al tuo W2000 la differenza e' sostanziale? te lo chiedo perche' sto valutando l'acquisto del W3000 (che forse hai anche visto al TAV?). Grazie mille

Ecco secondo me oggi comprare un LCD FHD avendo già un LCD sempre Full non conviene affatto. Oramai la tecnologia con le lampade più di tanto non potrà tirare fuori. Certo qualche miglioramente c è sempre ma adesso io aspetterei gli LCD a LED. La samsung con la serie F96 ha tirato fuori un prodotto molto valido e al di la delle cifre che spara nel contrasto la visione è superiore alle varie serie M e F.

Non si sa nemmeno se uscirà(molto probabile che esca l'anno prossimo,insieme al 40",però per ora non si sa nulla),impossibile rispondere alle altre domande.

AquilaOro ha detto:
Quindi non si può sapere come si comporta questo nuovo F96 con il 24p :(
Si comporta almeno così:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/Calibration.php
leggete in fondo alla pagina...
e qui nelle conclusioni...
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/Conclusion.php
Penso che M F e F96 si comportino bene con il 24p per le varie testimonianze di possessori di serie M che hanno fatto parecchi test e anche per il review dell' F86 fatto su HDTVTEST (links sopra) da gente secondo me molto affidabile!

Se pretendi il miglior trattamento possibile sul 24p,allora puoi optare solo per i pioneer,gli F96,a livello di elettronica,non sono diversi dagli F86(i manuali,a parte il led smart lightning ed i 100Hz,sono identici).

Traducendo quanto segue dai link del mio precedente post:
1080p/24 Capability
The Samsung LE40F86BD accepted 1024p/24 signals from the PS3 with the [BD 1024p 24 Hz HDMI] set to either "Automatic" or "On". While I am not exactly sure of ultimate screen refresh rate, panning shots and scrolling credits in 1024p/24 were noticeably smoother than both 1080i/60 from the Toshiba HD-E1 and 1080p/60 from the PS3

Il particolare tradotto:
Mentre non sono esattamente sicuro del refresh rate usato dallo schermo (pannello), i panning e gli scorrimenti a 1024p/24 sono avvertibilmente più fluidi rispetto entrambe i 1080i/60 del Toshiba HD-E1 e i 1080p/60 della PS3.
Questo vuol dire a mio parere che questi TV non si limitano ad accettare il 24hz per trasformarlo a 60 sul pannello come molti dicono, altrimenti non ci sarebbero differenze tra 60 e 24 (a meno di avere un processore video del TV da favola).
Inoltre dicono nelle conclusioni che abilitando il 100hz sul 1080p/24 si perde l' effetto filmico caratteristico dei 24hz, quindi, sempre seondo me, non viene fatta neanche una elaborazione elettronica sui 24p tenendo disabilitato il 100hz movieplus, altrimenti il film diventerebbe stile soap opera.
Come vengono trattati questi segnali 24p non ci è dato saperlo, ma io non escludo un 48hz sul pannello! questo lo dico anche in seguito alle prove fatte dal mio HTPC.
Pronto ad essere smentito, fattostà che i 24p sui samsung M e F non sono niente male!

Beh,il fatto che la fluidità migliori non vuole dire che non vengano fatti interventi sui frame: basta che ci sia un'interpolazione od un algoritmo migliore ed ecco che la fluidità migliora.
Il fatto che si parli solo di miglioramenti,però,mi fa capire che il problema non si risolve,lo si aggira.
D'altronde solo il fatto che nessuno voglia dire cosa fanno esattamente le tv col 24p,una volta accettato in ingresso,la dice piuttosto lunga su quanto risolutive siano queste soluzioni(sono tutti palliativi,più o meno efficaci,ma sempre palliativi).

Sempre su HDTVtest nelle conclusioni, tra i pro riportano:
Smooth 1080p/24 handling from PS3
Visto che la prova dell F86 è stata svolta con a fianco un Pioneer PDP508XD (loro TV di riferimento), bisognerebbe chiedere nel loro forum le differenze tra i due TV con materiale a 24p se ne hanno notate
magari domani provo a postare... ma mi devo anche iscrivere là, se qualcuno stanotte vuole precedermi. Credo sia interessante se danno una risposta.:D