• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

mapism ha detto:
Da questa prova uscita oggi sembrerebbe invece non così spettacolare...?
Mi hai preceduto...
Un plauso ai ragazzi di HDTVTEST che davvero non perdono tempo!!!!:ave: :ave:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52F96BD/

Da sottolineare questa frase che secondo me vale per M86,F86 e Serie 9:
The Samsung LE52F96BD accepted and competently processed 1080p/24 signal from the PS3. Neither panning shots of the crane fight nor scrolling credits at the end revealed any hint of the dreaded telecine judder.

Ultima modifica:
C'è gente che dice che non è spettacolare senza aver aspettato la recensione. Che resta pur sempre una recensione (lo dico anche in caso negativo).

@55amg
tieni presente anche questa frase:
blacks were unbelievably inky, making even the hitherto unmatched blacks on the Pioneer PDP508XD look a touch greyish under the right condition (little to no bright objects on scene; darkened room).

Quindi i LED SmartLighting hanno pro e contro che già potevamo immaginarci per come la nuova tecnologia è concepita...

Io ho cercato di fare la trauzione con google, e mi tira fuori che non accetta i 24/p da ps3..ma è possibile???Qualcuno è in grado di farla integralmente??xke nn riesco a capire bene i problemi e i vantaggi del led in generale o sui neri...ciao grazie

Come volevasi dimostrare: lo smart lighting funziona finchè è tutto nero,quando c'è una sorgente di luce vengono a galla tutti i problemi.
D'altronde non poteva essere diversamente: servirebbe un sistema che permettesse di spegnere od accendere ogni singolo pixel.

Ispanico1973 ha detto:
Io ho cercato di fare la trauzione con google, e mi tira fuori che non accetta i 24/p da ps3..
edit: si riferisce alle scene di Casinò Royal...
pseudo traduzione :
accetta e processa completamente i segnali 1080p/24 dalla ps3. Ne strappi nei panning e ne problemi sugli "scrolling" nelle scene della gru sono stati rilevati, alla fine nessun accenno per quanto riguarda il temuto judder.
Scivono con un inglese abbastanza complesso... a me sembra di capire così... pronto ad essere smentito da chi l'inglese lo parla meglio :D

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Come volevasi dimostrare: lo smart lighting funziona finchè è tutto nero...

Beh non era credibile che il primo modello fosse perfetto e neppure che fosse al livello dei kuro (se non con quello che costano pioneer chiuderebbe...), però mi sembra che non sia una tecnologia fine a se stessa, ha dimostrato di avere grandi potenzialità e la recensione non mi pare che lo bocci, anzi! Inoltre si vocifera già l'anno prossimo di una tecnologia in grado di controllare tutte le celle led separatamente, vedremo!:D

Picard ha detto:
Inoltre si vocifera già l'anno prossimo di una tecnologia in grado di controllare tutte le celle led separatamente, vedremo!

Troppi modelli in poco troppo tempo. Invece di aspettare e uscire con un modello valido e non bisognoso di CAT e aggiornamenti vari di firmware per funzionare decentemente.
Se questa è serietà... Vabbè contenti voi contenti tutti

Beh,i kuro qui non c'entrano,si tratta proprio di un limite dovuto alla prima applicazione di questa tecnologia: dato che l'illuminazione si può spegnere od accendere a zone,non è pensabile che il nero sia sempre contenuto solo nella zona da spegnere,mentre le fonti di luce siano sempre contenute nelle zone con la retroilluminazione accesa.
Con la prossima generazione(io ho letto di un incremento delle aree dove l'illuminazione può essere spenta,che possano arrivare subito ad avere un numero di zone pari a quelle dei pixel mi pare molto poco probabile: si passerebbe da qualche decina di zone ad oltre 2 milioni delle stesse)le cose andranno già meglio,ma si risolverà ogni problema solo quando le zone ed il numero di pixel coincideranno.

55AMG ha detto:
Troppi modelli in poco troppo tempo...per funzionare decentemente...

Veramente leggendo la recensione funziona ben "più" che decentemente "For someone like myself who has become accustomed to the residual glow on plasmas and LCDs alike, this is a truly transcendental experience that has to be seen to be believed". Poi dire che è un bidone perché il test non ha sancito la perfezione, credo sia perlomeno ingenuo! Chi lo ha provato è rimasto entusiasta.

Onslaught ha detto:
le cose andranno già meglio,ma si risolverà ogni problema solo quando le zone ed il numero di pixel coincideranno...

Infatti si parla di 6 milioni...:)

Picard se leggi tutto, c'è anche chi lo ha provato ed ha detto che è meglio l'M86....
Io ai tempi dissi, visto il primo modello a Led di Samsung, che per essere valid oo faceva passi da gigante, o sarebbe rimasto nella mediocrità.
E difatti....
Ribadisco inoltre di non dare troppo peso alle recensioni, siano esse positive o negative.
Ed ora uno si dovrebbe comprare un nuovo prodotto sapendo che c'è già in progetto entro un anno un nuovo modello che ne modifica i difetti?
No grazie.

Picard ha detto:
Veramente leggendo la recensione funziona ben "più" che decentemente "For someone like myself who has become accustomed to the residual glow on plasmas and LCDs alike, this is a truly transcendental experience that has to be seen to be believed". Poi dire che è un bidone perché il test non ha sancito la perfezione, credo sia perlomeno ingenuo! Chi lo ha provato è rimasto entusiasta.

condivido la tua opinione, leggendo la recensione fatta da un'utente di HDTV
quello che è emerso che forse la perfezione non si avra mai, ma che questo televisore è stupefacente !!!!

:D

Sinceramente il passaggio dove si dice che è meglio l'M86 (neanche l'F86...) l'ho perso e se anche esistesse farei un po fatica a crederci. Il primo modello di tv a lcd a led è uscito l'anno scorso l'M91, ha vinto il premio EISA e non aveva il local dimming, oltre ad essere due anni avanti alla concorrenza. Se poi si sta a disquisire che una nuova tecnologia deve uscire solo quando è perfetta, allora mi sa che aspetterai la sala ologrammi e ti lamenterai di non sentire gli odori...:)

Picard ha detto:
Dove lo hai letto?
Perchè mi pare parecchio inverosimile(anche perchè "controproducente": le novità si centellinano,si vede benissimo nel settore delle tv,dove i modelli sono spesso volutamente incompleti,altrimenti il modello dell'anno dopo si fa fatica a venderlo).

Picard ha detto:
Sinceramente il passaggio dove si dice che è meglio l'M86 (neanche l'F86...) l'ho perso e se anche esistesse farei un po fatica a crederci. Il primo modello di tv a lcd a led è uscito l'anno scorso l'M91, ha vinto il premio EISA e non aveva il local dimming, oltre ad essere due anni avanti alla concorrenza. Se poi si sta a disquisire che una nuova tecnologia deve uscire solo quando è perfetta, allora mi sa che aspetterai la sala ologrammi e ti lamenterai di non sentire gli odori...:)

secondo me la gente in generale non capisce che la perfezione sui prodotti tecnologici non si avrà mai , pure xchè altrimenti il mercato sarebbe in crisi!!!,

Leggendo vari forum , vedi avs forum , dicono che questo televisore non ha niente da invidiare ai benedetti Kuro anzi il nero è migliore sul samsung!!

fluck74 ha detto:
secondo me la gente in generale non capisce che la perfezione...niente da invidiare ai benedetti Kuro anzi il nero è migliore sul samsung!!

Nero migliore, aloni peggiori è ovvio. Se uno vuole attualmente il TOP si compera il pio kuro lx508 è inutile, è il migliore. Però io 5500 euro (se va bene...) da spendere non li ho e come me credo altri, per cui guardo con molto interesse a questa tv che con 3600 euri posso portarmela a casa. Aspetto di vederla dal vivo e magari deciderò di "tollerare" qualche flare...:D

Picard ha detto:
Nero migliore, aloni peggiori è ovvio. Se uno vuole attualmente il TOP si compera il pio kuro lx508 è inutile, è il migliore. Però io 5500 euro (se va bene...) da spendere non li ho e come me credo altri, per cui guardo con molto interesse a questa tv che con 3600 euri posso portarmela a casa. Aspetto di vederla dal vivo e magari deciderò di "tollerare" qualche flare...:D

scusa se ti smentisco , ma qua parlano proprio di nero hai capito molto bene!!! e non di aloni!!!

prova a leggere la rece di HDTV REVIEWS e su AVS FORUM e poi ne riparliamo, per il resto concordo con te x il prezzo!!! , ma non fraintendermi,
anche questo tv non è esente da critiche!!!

Il kuro è un buon prodotto , come lo è il samsung , ma sincermanate spendere quasi 6000 euro x un prodotto che non è esente da critiche!!!

mi fa molto pensare!!!

p.s: questa è soltanto una mia osservazione!!!

un salutone
Fluck74
:)