[Samsung] Serie F96

AGGIORNAMENTO DTT

ragazzi, torno a chiedere, a chi si è aggiornato il digitale terrestre ?
e se si', in che zona d'italia e se sono spariti i buchi audio .
grazie .
 
Ho un problema con il tv in questione.
Ho provato due giochi in prima persona per Xbox 360
Muovendo l' inquadratura piano da destra verso sinistra o viceversa mi sdoppia l' arma (il fucile)
In un altro gioco dove c' è un arma con il mirino rosso al centro mi sdoppia il puntino rosso. In pratica è come avere due puntini rossi sfocati.
Non so se il problema è della tv

In generale nei giochi in prima persona muovendo l' inquadratura lentamente noto uno sfocamento generale dell' immagine.
Sopratutto il nero mi sfoca parecchio.

I giochi sono Call of Duty 4, Area 51 per X360
Condemned per PS3
Tutte e due collegate con HDMI di alta qualità.
 
Ragazzi sono anche io possessore del F96.... finalmente!!! Ho fatto un po' di prove e confermo che con il decoder di SkyHD anche io ho la "famosa" riga verticale blu sulla dx... ma a voi i canali normali di Sky (non HD) come si vedono?!?! Oggi mi sono guardato un po' di calcio e sinceramente non era il massimo... normale?!?!
 
Pinmax86 ha detto:
In generale nei giochi in prima persona muovendo l' inquadratura lentamente noto uno sfocamento generale dell' immagine.
Sopratutto il nero mi sfoca parecchio.

Non è che hai la gestione del 100hz, motion flow o come cacchio si chiamo (DLNE ??? ... vado a memoria) ... insomma ci siamo capiti !!! :p

Io lo notavo durante i primi piani di programmi TV (SD da Sky) .... appena il viso si muoveva anche di poco l'immagine appariva "morbida e vellutata" ... appena il viso di fermava si vedeva il dettaglio .... insomma ... disabilita tutto !!!!!

Hai provato a mettere in Game Mode ? Dovrebbe disabilitare già lui tutto di default.

Ciao, facci sapere !
 
ragazzi anche io sono entrato in possesso di questo gioiellino, sono riuscito a settarlo abbastanza bene per la visione con blu ray su PS3, ma con sky sd (mysky) non mi soddisfa per niente, qualcuno mi potrebbe suggerire qualche settaggio diverso rispetto a quelli che ci sono all'inizio di questo tread?
a proposito io guardo il Tv da circa 3 m di distanza
buona visione a tutti

PS
nn riesco a scaricare la ver, 2 dei settaggi di quel belga.
 
Ultima modifica:
alberto_64 ha detto:
...ma con sky sd (mysky) non mi soddisfa per niente, qualcuno mi potrebbe suggerire qualche settaggio diverso rispetto a quelli che ci sono all'inizio di questo tread?
a proposito io guiardo il Tv da circa 3 m di distanza
buona visione a tutti...
Direi che sei messo grosso modo come nelle mie condizioni... se per caso vieni in possesso di qualche settaggio migliori mi passi parola.... idem io... :cool:
 
non è questione di settaggi, il problema, se cosi' vogliamo chiamarlo, risiede nello scaler-deinterlacer che equipaggia questo tv .
NON è assolutamente all'altezza dell'apparecchio, e con sorgenti SD (es. decoder sat o dtt o sinto interno) mostra tutti i suoi limiti .
ne ho avuti due di 52f96, il primo fallato e con una riga di pixel difettosi, che andava malissimo anche come sintonizzatore tv .
il secondo, in sostituzione (grazie samsung:D ) perfetto nel pannello ma ancora imperfetto nella gestione di periferiche ad uscita interlacciata .
l'unica salvezza è pilotare il pannello in "solo scansione" a 1080p, dove l'elettronica scaler/deinterlacer viene messa a riposo, ma lo si puo' fare abbastanza facilmente solo con i dvd/brd o, ulteriore spesa, con un processore apposito che accolga tutti i segnali interlacciati .
peccato, perchè il pannello ne ha di potenzialità, basta guardarci un bluray per rendersene conto .
personalmente, per il discorso canali tv, sono in attesa della PLAY TV per ps3, accessorio che consiste in un sinto digitale terrestre (solo in chiaro) anche HD, che, spero, consentirà la visione dei canali con upscale a 1080p proprio dalla ps3 (che notoriamente fa un ottimo lavoro con i dvd) .
certamente, il segnale tv pal è quello che è , ed anche lo schermo è grande, ma la samsung poteva veramente fare qualcosa di piu' (vedi anche le microinterruzioni audio sul dtt al momento non risolte).
 
scatti

Giorno raga sono da poco(finalmente) felice possessore di codesto tv.
Vengo da l-ombrobrio di 46 f86 stracolmo di problemi e adesso mi sembra un altro pianeta, i neri sono davvero da paura peccato solo le zone a led un po pokine,cmq davvero notevole.
Ma veniamo al dunque,anke a voi guardando i film anke in br durante gli spostamenti laterali e verticali vedete i microscatti?
Ma i famosi 24p non servono appunto a non farli vedere?:confused:
 
Giuliux ha detto:
Certo,
magari faccio un paio di foto.
Anche perchè non mi sono appuntato le versioni precedenti di firmware/software......così facciamo un confronto rispetto alle vostre versioni.
Prova pixel 0 OK!

!!Foto Allegata per la versione software/firmware!!

Per chi si lamenta ancora delle microinterruzioni audio sull'F96 vi ricordo che dopo un'aggiornamento firmware effettuato dall'assistenza samsung il problema non mi si è più ripresentato.........
 
Per chi si lamenta ancora delle microinterruzioni audio sull'F96 vi ricordo che dopo un'aggiornamento firmware effettuato dall'assistenza samsung il problema non mi si è più ripresentato.........[/QUOTE]
ci puoi dire gentilmente la nuova versione firmware che ti hanno installato?
 
x avere il massimo da questo tv bisogna stare circa 3,5 metri di distanza impostazione su dinamica con dnie spento con scansione

tv = decoder sky hd ke scala tutto a 1080i oltre ai canali in hd propri tramite (hdmi)

dvd/ blu ray ecc= tramite htpc con skeda grafica seria con hdmi 1,3 risoluzione nativa player x dvd powerdvd 7 o 8 con codifica h24 quindi le versioni ultra con i vari settaggi da fare sempre settaggio dinamamico

giocare = o xbox360 o play3 se possibile in hdmi se no vga in caso di xbox sempre dinamico e x ogni gioco andate su opzioni ( nel menù del gioco stesso intendo) e aumentare di qualke tacca la scala ldella uminosità


secondo me queste sn le soluzioni migliori tutto il resto ke ho provato settaggi ecc m ha sempre dato meno
 
Umh,mi permetto di correggerti: la modalità dinamica va scartata a priori,non c'è una parametro che sia uno che non sia completamente sfasato(linearità e fedeltà dei colori in primis).
La modalità più corretta è quella film.
Anche sul decoder di sky ho riserve: se non hanno apportato grossi cambiamenti nell'ultimo periodo,l'upscaling fatto dallo skybox hd è piuttosto scarso,tanto che era spesso preferibile vedere i canali sd utilizzando il cavo scart.
 
Ultima modifica:
perkè la scarteresti !!

premetto ho due decoder multivision uno normale e uno hd la differenza è notevole davvero grazie allo scaling nativo del decoder la resa è migliore

scelgo dinamica perkè ho messo sulla bilancia le due situzioni in film s nota magari meno sporcizia ma i colori la luce è tutto meno brillante e vivido mentre in dinamico noto maggior luminositò e potenza nei colori e contrasti vedendo però qualke artefatto
sulla bilancia vince ovviamente è un mio parere personale il dinamico
 
E infatti i colori devono essere così: in modalità dinamica non c'è un colore uno che sia come deve essere(i volti delle persone non devono essere tanto brillanti da emettere un'alone di luce ;)).
Poi,ovviamente,de gustibus non disputandum est,però in modalità dinamica i colori non vengono riprodotti fedelmente,vengono tutti falsati(in pratica quello che si vede sulla tv non è quello che viene trasmesso dalla sorgente).
 
Top