• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung] Serie F86: utilizzo e settaggi

merighi a parte, cosa consigliate voi (segnale / sorgente / film ecc.) per verificare la bontà dei settaggi? soprattutto per chi lo usa poco e con spettacoli diversi non è facile avere una chiara percezione di cosa è meglio e di cosa no.

graal

dopo mesi di divertimento nelle preve dei settaggi quelli da me preferiti sono questi sotto, li uso per partite in hd, segnali sd di qualità, quindi la maggior parte del tempo passato davanti al lcd, per il resto uso quelli di hdtv per segnali sd pessimi o qualche analogico e invece per alcuni film in hd alcuni settaggi, ancora in fase di prova, di mascoral per avere un effetto gioco (ma non mi convincono sempre, quelli sotto si)

Contrasto : 90
Luminosità : 50
Nitidezza : 30
Colore : 51
Tinta : 50
Tono Colore : Freddo 2
Retroilluminazione : 5
Digital NR : Spento
100 Hz : Basso

SETTAGGIO DETTAGLIO
Controllo Nero : Spento
Contrasto Dinamico : Spento
Gamma : +1
Bordi : Spento
Colore : Wide
Bilanciamento Bianco : R Offset 17
G Offset 15
B Offset 11
R Gain 4
G Gain 14
B Gain 30
Bilanciamento Colore : Pink 15
Green 15
Blu 15
White 20

cosa ne pensate?

ps: livello nero hdmi basso e risparmio automatico o basso

decoder myskyhd, settaggio telecomando

non riesco a trovare il codice per l'f86, li ho provati tutti, qualcuno mi puo' aiutare? grazie

PS3 e Anynet

Ciao a tutti!

Oggi ho collegato la mia PS3 tramite HDMI al mio 40F86, ma non riesco a far comparire la console nella lista dell'elenco Anynet. Compare solo il mio DVDRecorder (sempre collegato tramite HDMI) ma niente PS3. Ho provato più volte a fare la ricerca di dispositivi ma sempre nulla. Qualcuno mi sa dare un suggerimento?

Grazie.

Ho scoperto che:
  • il risparmio energia abbassa la luminosità delle lampade in base alla luminosità delle immagini visualizzate
  • nella modalità film il risparmio energia su automatico non funziona (giustamente)
  • il livello di luminosità fino al quale non si perdono dettagli sul nero è il 34 (livello nero HDMI impostato su normale)
  • il livello di luminosità fino al quale non si perdono dettagli sul bianco è il 5 (risparmio energia deve essere disattivato oppure la tv deve essere in modalità film)
  • in bilanciamento del bianco i valori offset regolano dal nero al grigio, i valori gain dal grigio a bianco
ora il problema:
come posso fare ad abbassare il livello del nero in modalità film? ovviamente senza perdere dettagli,
l'unica soluzione sarebbe abbassare la luminosità delle lampade ma purtroppo se vado sotto il livello 5 i colori cambiano, ad esempio nelle scene girate all'aperto la luce del sole sembra diventare artificiale, oppure sembra che sia nuvoloso, come fate voi a far tornare i colori normali??

ultimo trip, voglio attaccare al muro il mio 52, in un negozio un commesso mi ha detto che pesa molto e il muro dovrebbe essere solido, io ho un muro di tamponamento, non in cemento armato, secondo voi rischio qualcosa? qualche consiglio su staffe e montaggio? grazie

bagbanca ha detto:
no e' un muro in cemento armato, ma non so se reggono le staffe...

Ma allora vai tranquillo metti dei tasselli da 10 fai attenzione a non trovare l'armatura del cemento e ci puoi appendere anche l'automobile:D :D

Ultima modifica:
io da alcuni mesi non muovo piu' nulla sui settaggi, onestamente mi è passato il fuoco, pero' quando guardo le partite di calcio, anche in hd, non sono per niente soddisfatto della visione, campo lungo con giocatori in movimento, c'e' qualcuno con cui confrontarsi?

RAGAZZi a me servirebbe dei settaggi per i colori vividissimi!in pratica quando gioco i colori sono spenti morti..siccome uso la modalità standar per attivare la modalità gioco chi di voiu mi può aiutare?

Ahi... io ho il problema opposto... quando gioco ho dei colori troppo accesi... sto cercando un settaggio più adeguato...