Pixmania e Gararnzia
Salve a tutti. Seguo il forum da moltissimo tempo, ed ora è giunto il momento di chiedervi un consiglio, che non ha nulla a che vedere con firmware o bande o qualità video.
Ho acquistato il nostro amato TV da esattamente 6 mesi dal negozio ebay di Pixmania-it. Dopo l'aggiornamento del firmware non ho avuto mai problemi di alcun genere, fino alla settimana scorsa. Stavo davanti alla tv accesa su schermo nero, e mi sono accorto della presenza di un pixel bruciato. Memore della garanzia Pixel 0 di Samsung, ero abbastanza tranquillo; ma dopo aver contattato l'assistenza, ho ricevuto la bella notizia, ovvero: "il suo TV è di importazione e quindi non ha diritto ad alcun tipo di garanzia Pixel 0 e nemmeno alla Prestige Card". Allora con fatica sono riuscito a contattare l'assisistenza (se così si può chiamare) di Pixmania, ma qui viene il bello: mi scrivono che non c'è problema per la garanzia, ma che la tv devo imballarla e rispedirla a mie spese. Pur ritenendo la cosa assurda, mi sono informato ed il risultato è che UPS per una spedizione standard vuole 200 euro per portare l'LCD in Francia. Ora vi chiedo, sarà pure che un pixel bruciato non si nota, ma come è possibile che sia il produtto, sia il rivenditore si comportini in questo modo? Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile? Ci sono soluzioni? Grazie e saluti a tutti quanti.