• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

bagbanca ha detto:
ps: tra l'altro i moderatori suggeriscono di non procedere con domande se prima non si è verificata l'eventuale presenza di risposte, non aggiungo altro

Grazie per aver ribadito il concetto!
Premesso che credo di saper usare la funzione "cerca" in un forum, trovo la tua polemica inutile e sterile, avevo solo chiesto aiuto...ma lasciamo stare continuo a confidare in qualcuno più disponibile!
 
GianluGT ha detto:
volevo capire se c'è modo di farlo tramite USB o devo per forza rivolgermi al cat di zona, o in alternativa se esiste una guida che posso consultare per compiere questa operazione e dove posso scaricare gli aggiornameti.

Non c'è modo di aggiornarsi il firmware da soli purtroppo... ho già cercato parecchio in proposito ma l'unica soluzione è chiamare l'assistenza. Io devo ancora decidermi a farlo.

ciao
 
@gianlucagt

Ciao per l'aggiornamento devi passare obbligatoriamente dal CAT:(
La presa USB in teoria serve anche per aggiornare il TV ma la procedura per farlo non e stata mai divulgata da Samsung (sempre che esista:rolleyes: );)
 
GianluGT ha detto:
Grazie per aver ribadito il concetto!
... trovo la tua polemica inutile e sterile, avevo solo chiesto aiuto!

ma quale polemica, ho solo riportato un mio parere, sei liberissimo di non seguirlo, ci mancherebbe altro,

quanto al giudizio sulla disponibilità forse te lo potevi risparmiare, se guardi il mio primo post noterai che quello che sapevo te l'ho detto e coincide con quanto poi appurato da altri, sei stato tu a a dare giudizi sul sottoscritto

"comunque beato te che hai avuto tutto questo tempo libero per poter leggere tutto "

io ho solo risposto chiarendoti come stanno i fatti per quanto mi riguarda, se sei nelle mie condizioni dovresti poter capire bene cosa volevo dire, altrimenti ti dovrai fidare

comunque, per me discorso chiuso, se continuiamo davvero diventa una polemica e ci sospendono, siamo ot e contrari al regolamento, per cui mi impegno fin da ora a non replicare + su tale argomento, confido in analogo impegno da parte tua. ciao
 
bagbanca ha detto:
quanto al giudizio sulla disponibilità forse te lo potevi risparmiare

Non era un giudizio personale, magari un pochino ironico, ma se ti ha infastidito pronto a scusarmi, chiarito il piccolo malinteso per me tutto ok, finisce così senza il minimo problema!

@ belzebuth
@ Kappa^
Prima di tutto grazie!
E poi...se vi devo dire la verità ci sono rimasto un pochino male su questa cosa dell'aggiornamento, quando ho scelto questo tv ha influito parecchio il fatto che avesse l'USB, proprio perchè un minimo mi piace smanettare e pensavo che gli aggiornamenti me li potevo scaricare e installare in maniera autonoma...ora mi confermate tutti che non è così, cosa che sospettavo!
Quanto costa questo benedetto aggiornamento, e cosa più importante mica devo portare io il tv da loro?!?! Spero di no!!!!
 
Ultima modifica:
l'aggiornamento e gratuito e lo fanno a casa tua anche se alcuni CAT se lo portano in laboratorio:mad:

Lo devono fare a casa comunque ti consiglio se non lo hai gia fatto di iscriverti alla "Prestige card", ora la procedura non la ricordo ma se cerchi nel 3D troca sicuramente qualcosa;)
 
Io ho aggiornato e il tv va meglio, non cambia poi molto ma il problema delle bande scorrevoli è del tutto sparito.
Per aggiornare devi chiamare il centro assistenza, ti aggiornano tramite presa di servizio, non usb. Ho provato a chiedere, insomma volevo che mi passasse l'aggiornamento su usb e il tecnico mi ha detto che neanche loro si azzardano a fare un aggiornamento tramite usb, è molto più affidabile la solita procedura tramite porta di servizio.
Raga aggiornate che male non fa, io devo ancora capire come mai il VGA mi da interferenza... il bello è che scompare da sola.
 
belzebuth ha detto:
...iscriverti alla "Prestige card", ora la procedura non la ricordo ma se cerchi nel 3D troca sicuramente qualcosa;)

appena fatto, il sito lo trovi con google, devi iscriverti prima, l'unico dato particolare e' il codice di matricola che trovi dietro al lcd, poi scarichi form, lo compili a mano e lo faxi, non chiedermi perche' ma voglio questo secondo giro, che peraltro serve anche per inviare copia dello scrontrino

bye
 
Bene! Allora prestige card sia, oggi mi iscrivo e domani mando il fax dall'ufficio! Ormai mi sono fissato con l'aggiornamento e lo devo assolutamente fare, mi sono rotto di vedere tre palloni quando il portiere rinvia a PES:muro: !!
 
il tbe rompe le scatole molto anche a me, ma con media o bassa dei 100hz ritorna ad essere normale, se e' solo questo che ti angustia ci penserei due volte prima di fare aggiornamento, chi lascia la strada vecchia per la nuova...
 
Ecco ora mi fate sentire ignorante...TBA/TBE è acronimo di?? cmq io ho gia tutti gli effetti spenti, ma il pallone "scia" lo stesso, e la cosa che mi ha fatto più imbestialire è che sono andato a casa di un amico e con il samsung serie7 pallone fermo e immobile!
Ma poi volevo capire in che misura potrebbe essere dannoso l'aggiornamento, almeno valuto bene se farlo o meno....
 
nessun danno è possibile che si generi dall'aggiornamento del firmware, probabilmente non mi sono spiegato bene, ma si tratta comunque di una cosa "brigosa", (chiama il cat, viene / non viene / quando viene, ritira / non ritira, se ritira spero non graffi, oddio ma quanto tempo me lo tiene, ....), volevo solo dire che se vedi una scia del pallone (TBE= TRIPLE BALL EFFECT, se giri nel forum purtroppo si usano spesso questi acronimi, non esiste un glossario, solo col tempo li impari) prima di fare l'aggiornamento prova a cambiare il livello dei 100hz o a spegnerli, magari il problema ti sparisce.

per la serie 7 non so, sulla serie 6 abbiamo avuto settimane di deliziose battaglie in punta di fioretto (a volte anche sciabola) tra alucuni possessori della serie 6 e altri possessori della f86, se vai nelle prime pagine del forum serie 6 c'e' da divertirsi, ma anche da imparare molto, comunque anche i "nostri" ammettevano che sulla 6 si combatte / vince, sulla 7 probabilmente siamo "sotto", quindi che si veda meglio (se non è l'effette erba del vicino..) è normale (altrimenti perche' pagare di + rispetto al f86?)
 
Immaginavo che TBE volesse dire una cosa del genere, grazie per la spiegazione!!

Invece per il problema del CAT non è possibile semplicemente chiamare e dire che o vengono e aggiornano, oppure nulla?! Anche perchè ho intenzione di fare così, il tele non glielo mollo neanche morto!

Per quanto riguarda la serie7 ti giuro che ci sono rimasto male anche perchè prima ho visto il pallone fermo e poi ho chiesto che modello di tv era! Adirittura pensavo che dipendesse dal cavo hdmi di migliore qualità rispetto al mio!
Insomma le prendiamo dalla serie7...e allora non voglio neanche sapere dalle serie8/9 come usciamo dal confronto!
 
GianluGT ha detto:
Invece per il problema del CAT non è possibile semplicemente chiamare e dire che o vengono e aggiornano, oppure nulla?! Anche perchè ho intenzione di fare così, il tele non glielo mollo neanche morto!

Io sono andato sul sito samsung, alla voce centri assistenza e selezionando la città ho solo chiamato dicendo che volevo l'aggiornamento.
Armati di scontrino, arriva il tecnico, fai vedere lo scontrino e aggiorna.
 
Grazie a bagbanca che mi ha fatto venire il sospetto, sono andato a smanettare i settings della tv, e avevo i maledetti 100hz impostati su basso, ovviamente spenti subito e settato game mode, devo dire che il TBE è quasi del tutto sparito, la cosa strana che mi succede ora è che la tv dopo un pochino va a schermo nero e ritornano i settaggi iniziali!
Non capisco perchè diavolo mi fa così....c'è un modo per risolvere questa cosa fastidiosissima???
 
belzebuth ha detto:
probabilmente sei ancora nello "shop mode";)

E probabilmente mi sa che hai ragione, ho fatto come dice il manuale e mi è uscita la scrittina "dinamica", quindi penso che ora sia impostato correttamente su HOME.
Grazie per la dritta!!:mano:
 
GianluGT ha detto:
i maledetti 100hz impostati su basso, ovviamente spenti subito e settato game mode, devo dire che il TBE è quasi del tutto sparito,

per la partita li uso off anche io, ma per altre fonti e me piace l'effetto che producono, se ne parla da tempo, posta anche le tue impressioni, ma fallo qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106828&page=2

dove discutiamo di settaggi e utilizzo

ciao

ps: sono poche pagine...
 
Top