[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

oggi mi ha chiamato il mio cato di provincia..mi ha detto che la samsung ha risposto che devo farmi cambiare da sky il decoder ma non con un modello simile con un altro tipo di marca...a questo punto che devo fare che non mi vogliono sostituire il tv?devo chiamare il servizio clienti e usare la prestige card?oppure provo a prendere un altro decoder (adesso ho sky sd) e mi faccio dare il decoder di mysky hd?

Kappa^ ha detto:
Ahh... in che posizione hai questa striscia? Strano... nel mio caso pensavo dipendesse dal segnale poichè avviene solo con RaiDue... ma nel tuo? Sarà uguale sta striscia? Puoi fare una foto? :confused:

La striscia la vedo nella parte del pannello ed è di colore verde e compare solo su colori scuri. Ma nel mio caso dipende dal segnale composito non dal tv... infatti col pc in hdmi e sui canali tv è tutto OK.
Nel tuo caso non saprei... se la vedi solo su rai2 potrebbe dipendere dal segnale.

Ragazzi perdonatemi... sapete dove posso trovare nel forum le migliori impostazioni da settare nel tv durante l'utilizzo di una console (xbox) ?
Grazie mille. Perchè è tutto troppo "acceso"...

Kappa^ ha detto:
Ripropongo il quesito:

Qualcuno oltre a me ha notato una striscia verticale larga circa 5 cm ...

Anche io ho lo stesso problema e l'ho postato tempo fa senza risposte. A me il problema capita sia su Rai che Mediaset sia in TV che DTV e la/le riga/ghe sono orizzontali.

Mi ricordo che il primo giorno che ho acceso il mio F86 il pannello era come impazzito riempendo tutto lo schermo di queste righe. Mi è bastato cambiare canale per farle sparire di colpo. Sto meditando se ciamare il CAT.

Ultima modifica:
bande, mi rinfrescate la memoria

so che e' stato già detto, ma non ricordo dove, io non ho problemi di bande, ma non uso la xbox, potrei averle se collego la consolle o chi le vede giocando o usandola con bray le nota anche con altre fonti (lettori, decoder, ecc.). grazie

The Mau ha detto:
Anche io ho lo stesso problema e l'ho postato tempo fa senza risposte. A me il problema capita sia su Rai che Mediaset sia in TV che DTV e la/le riga/ghe sono orizzontali.

Mi sa che stiamo parlando di "righe" diverse... A me capita di avere una striscia leggermente visibile verticale e solo con RaiDue (per me è il segnale).

Kappa^ ha detto:
Mi sa che stiamo parlando di "righe" diverse...

Le mie sono righe di pixel orizzontali ad intermittenza verde/viola lunghe 5cm circa, che compaiono in alcuni punti dello schermo. Mi ricordo che qualcuno in questo forum le aveva anche fotografate, ma non riesco più a trovare il post :mad:

...ho trovato il post: pag 217 ultimo post con tre allegati.

Ultima modifica:
Avverto tutti che Samsung mi ha fatto una buona proposta di permuta per cambiare il mio 46f86 con un nuovo 46a656 completo di cam, quindi vista la situazione ed i difetti di questo 46f86 ho deciso di accettare.

Resta comunque la mia considerazione scarsa su questo marchio che solo dopo 7 mesi di tribolamenti ha deciso di optare per una permuta vantaggiosa per il cliente, anche se non la considero vantaggiosa al 100% visto che dovrò comunque sborzare qualche decina di euro per poter avere un tv finalmente privo di difetti, o almeno spero....

Saluto tutti gli amici del formun che ho frequentato assiduamente in questi mesi ed auguro a tutti un in bocca al lupo con il vostro TV ;)

HAL90000 ha detto:
Ho riscontrato un altro problema sull mio F46.
Ogni tanto (sorgente decoder SKY) compare una striscia verticale verde (stile Matrix) nella parte destra dello schermo.
scompare se mi sposto su una sorgente differente e ritorno a quella che stavo vedendo in precedenza.
(da ext1 a ext2 e poi di nuovo su ext1)

DIFETTO F46

Come richiesto....

rrgraphic ha detto:
Avverto tutti che Samsung mi ha fatto una buona proposta di permuta per cambiare il mio 46f86 con un nuovo 46a656 completo di cam, quindi vista la situazione ed i difetti di questo 46f86 ho deciso di accettare.

Mi auguro per te che si tratterà di un esemplare ok al 100%.
Ma non hai chiesto se c'era la possibilità di avere un altro F86? Oppure di aspettare un serie 7?
Scusa, non vorrei rigirare il dito nella piaga però sono curioso...

rrgraphic ha detto:

;)

sono, ancora, un felice possessore della serie f, ma chissa... come hai fatto per la permuta, cat, samsung o chi altro come contatto? quanto hai sborsa, per favore torna a dirci come è il passaggio alla serie 6, credo che a molti interessi.

ps: le bande le vedo solo con la xbox? io non la uso ancora, non vorrei comprarla e vederle...

Mi hanno già cambiato il precedente f86, ma anche il nuovo presentava gli stessi difetti, per di più anche ad altri utenti possessori dell'f86 adesso vengono sostituiti con la nuova serie, mi sà che ormai è riconosciuto che la serie f86 è nata male e preferiscono sostituirla con la nuova serie 6 per chiudere la faccenda.

Non ho aspettato la serie 7 perchè altrimenti avrei potuto aspettare anche la serie 8, la 9, la 10, ecc.. se nel mondo della tecnologia si aspetta non si compra mai niente! ;)

io ho la prestige card, che devo fare per farmelo cambiare..chiamare il centro assistenza e farmi venire il tecnico del servizio prestige?rrgraphic mi dici la procdeura che hai fatto tu?

fabry devi mandargli le email al centro assistenza sul sito samsung sollecitando...è normale tutto questo tempo...contattali di continuo lo hanno fatto pure con me

Scusate sono rimasto un po indietro !!!
1) ma i buchi audio del DTT con la versione 2000 ci sono ancora ?
2) Qulacuno ha provato la CAM ?
3) Per ultimo vi chiedo se qualcuno ha avuto a che fare con il CAT di ROMA di via fosso della magliana ?
Grazie

The Mau ha detto:
Le mie sono righe di pixel orizzontali ad intermittenza verde/viola lunghe 5cm circa, che compaiono in alcuni punti dello schermo. Mi ricordo che qualcuno in questo forum le aveva anche fotografate, ma non riesco più a trovare il post :mad:

...ho trovato il post: pag 217 ultimo post con tre allegati.

The mau, il post era il mio.sono ormai 7 mesi che non riesco a capire il problema, ho provato di tutto:
ho cambiato scart,ho allontanato la tv da campi magnetici,l'ho spenta e riaccesa,ho collegato solo il pc,solo il dvd,solo l'antenna, ecc. ma non sono mai scomparse tranne quando accendo la tv da fredda ma poi riappaiono.se provi a bloccare l'immagine ti accorgerai che l'intero schermo si riempe di queste strisce e quando attivi il menu sono presenti e fisse, che non riesci nemmeno a leggere le varie voci.ho notato poi, che il pixel che si accendono sono sempre gli stessi.per quello che ho capito, sembra essere qualcosa legata alla scheda video.vorrei chiamare il cat ma speravo che in questo forum qualcuno avrebbe potuto aiutarci.se ne vieni fuori fammi sapere te ne sarei grato

Ultima modifica:
hertz74 ha detto:
per quello che ho capito, sembra essere qualcosa legata alla scheda video.vorrei chiamare il cat ma speravo che in questo forum qualcuno avrebbe potuto aiutarci.se ne vieni fuori fammi sapere te ne sarei grato

Sembra un difetto difficilmente legato al software/firmware ma a qualche componente elettronico che si surriscalda... senza CAT difficilmente potete risolvere. Tienici aggiornato.