Mah. Mi sembri più trolloso che curioso. Comunque non ci vuole molto ad accontentarti: prendi un PC capace di uscire in DVI 1920x1080 a 50 o 60 Hz, e con un processore abbastanza potente (io ho usato il mio portatile), e collegalo alla TV con un cavo DVI to HDMI. Devi fare in modo che l'uscita DVI sia il monitor principale di winzozz (nel caso dei portatili non è sempre banale, io ho dovuto smacchinare con il pannello di controllo ATI). Pigia "source" sul telecomando finché non vedi il tuo desktop sul TV, poi pigia "info" sul telecomando e verifica che stai in 1920x1080 a 50 o 60 Hz. Vai nelle impostazioni video e metti in "sola scansione". Regolati un po' gli altri parametri (consiglio "standard", contrasto 50, luminosità 80, tutti i filtri spenti). Ricordati di abbassare "nitidezza" fino a zero, per togliere gli aloni dello sharpening. Procurati un programmino chiamato PixPerAn (è freeware), fallo partire e verifica che il tuo PC stia dietro alla generazione dei frame (il contatore "frames lost" in alto a destra non deve aumentare). Con quello puoi fare diversi test e misure abbastanza oggettive delle performance di un pannello LCD (ad esempio io ho controllato la persistenza, trovando corretto il valore dichiarato di 6 ms). A questo punto, nei vari test, puoi attivare i vari livelli di interpolazione 100Hz e vedere come ciò influisca sulle tue misure. Un test molto interessante per valutare il 100Hz è quello della leggibilità del testo scorrevole, io in quello ho visto una grande differenza, già attivandolo al livello minimo. Puoi anche attivare la modalità "demo" e vedere in diretta come cambia il testo quando passa dalla parte destra del TV (senza interpolazione) a quella sinistra (con interpolazione a palla). Con alcuni dei test si evidenziano anche i problemi di artefatti (ah, scusa, dimenticavo, il tuo non ha artefatti, è perfetto...). Buon divertimento, e mi raccomando facci sapere...Kappa^ ha detto:Io mi riferivo alle tue misurazioni software! Quelle non sono OT, le voglio applicare anche alla mia tv se possibile, sono curioso.
Se poi per caso riesci a mettere le mani su un serie A656, ripeti gli stessi test. Potresti avere delle sorprese (tipo vedere che il 100 Hz va benissimo a 1080p...).