[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

thefly76 ha detto:
....
centro assistenza samsung imperia voto: 2

Beh devi assolutamente contattare la Samsung a Milano e riportare il tutto!
Ragazzi 2500 euro per un tv difettoso e loro ti trattano cosi????

Uno poi magari il tv in questione lo ha comprato proprio perchè c'era anche la porta usb per fare gli aggiornamenti.. in Australia hanno spedito chiavette da un giga con il firmware dentro a tutti i possessori dei modelli difettati...

In Italia ci fanno pure un piacere??

Ma dai!

Comunque la colpa non è di Samsung ma dei Cat, quindi secondo me è giusto dare dei giudizi al servizio...

E poi se le cose scritte su questo forum non contassero... come mai loro si arrabbiano per il tuo giudizio negativo???
è un paradosso no?
 
e' quello che gli ho detto anche io ...



cmq
2500 euro ....

samsung prestige service....
ho qui sotto mano la pubblicita' ....

non vi nascondo un po di amarezza mentre leggo :
immagina un servizio pensato su misura per te ...
programma speciale per clienti speciali ...



.....
..
.


per qunato mi riguarda
nn sono arrabbiato ...
sono semplicemente e veramente deluso e affranto ........



a tutti voi ...buona serata.
 
Ultima modifica:
Mio dio... Anche io abito in Liguria (prov. di Savona) e leggendo la storia di thefly76 mi si sono drizzati i capelli! Meno male che nelle pagine indietro si parlava un gran bene dell'assistenza samsung, società koreana, molto giovane, seria più di altre aziende più rinomate... Beh leggendo le esperienze degli utenti qui, l'assistenza sembra fare parecchia acqua da tutte le parti, per non dire di peggio :rolleyes:
Concludo dicendo che se non sbaglio per tv superiori ai 30 pollici è prevista l'assistenza a casa, altro che portarlo in laboratorio :rolleyes:
Senza dubbio, io ma non solo io, spero... terremo conto di questi cat molto professionali della smasung al momento dell'acquisto di un'altra tv o qualsiasi prodotto Samsung.
Prestige card... Tutto marketing e poca efficienza e serietà.
Tutto questo mi sa molto di una barzelletta comune per quanto riguardava i cellulari samsung con irda, compatibili solo con SAMSUN dello stesso modello... la porta usb cosa l'hanno messa a fare se l'aggiornamento non si può eseguire con tale modalità? Marketing anche qui?
 
Ultima modifica:
Nemo1985 ha detto:
Mio dio... Anche io abito in Liguria (prov. di Savona) e leggendo la storia di thefly76 mi si sono drizzati i capelli!
andismo bene, anche io sono della provincia di savona, e anche io sto avendo a che fare col cat di zona, oltre ad aggiornarmi il 40F, mi devono sostituire il 26S... speriamo a noi savonesi vada meglio!!!
cmq la storia e allarmante!!
chiunque abbia novita sugli aggiornamenti si faccia vivo!!
 
Ragazzi cerchiamo di non essere negativi che le cose si muovono nel verso giusto, volevamo l'aggiornamento e l'abbiamo ottenuto, man mano che vengono fuori i problemi probabilmente avremo le soluzioni.

Visto che da questo forum sono venuti fuori 3 problemi con l'assistenza quando telefoniamo ricordiamo anche noi quello che devono fare:
Io ad esempio quando mi hanno chiamato ho detto espressamente di venire da ME e solo se in possesso del firmware 1.007 e del modulo GIG per l'aggiornamento via seriale.

Fatevi vedere preparati e sarete trattati di conseguenza.

Poi se giovedì si presentano con il PC ed il cavo e si dimenticano qualsiasi altra cosa indispensabile in laboratorio, si beccherà il 4 anche il mio CAT, ricordate che il nostro giudizio è fondamentale affinchè continui il rapporto di lavoro tra il laboratorio e l'azienda, le lamentele non credo siano apprezzate da Samsung...
 
Goldamaranth ha detto:
No non sono niubbo!!!

Ovviamente scherzavo, non so neppure cos'è un Niubbo... :)

Però il mio pannello posteriore non è affatto coem quello che hai postato tu, è diverso, ed è uguale a quello riportato sul manuale - anche quello che scarichi dal sito.

La seriale non si vede, comunque, ma siccome ovunque c'è scritto che c'è, pensavo fosse interna o che in qualche modo si usasse la connessione service...

Ah..io col televisore non ci gioco...per cui chi ha parlato di NGI... ;)
 
Ma quanti liguri ci sono?
Io sono di Genova, per adesso nessun problema, ma se ci fosse da incatenarsi davanti alla sede del vostro CAT fatemi un fischio.
 
Per nodial: Mi sembra ASSURDO che noi dobbiamo dire a persona che sono pagate per fare quel lavoro, cosa devono fare... io non sono un grande esperto di tv, quello che ho imparato l'ho letto su questo forum, ma non ritengo giusto che una persona debba farsi una cultura per farsi aggiornare il firmware da un tecnico. Secondo il tuo ragionamento quindi se una persona non è preparata se la può prendere in quel posto? Per quanto riguarda le critiche, abbiamo acquistato un prodotto da più di 2000€ penso che un servizio di assistenza decente ce lo meritiamo... Le critiche dovrebbero essere accettate, se loro forniscono un servizio migliore ci guadagneremo entrambi, loro per primi visto che è BUONA pubblicità avere un buon servizio assistenza, ed è anche gratuita già che il mezzo usato è il passa parola o dei post sui forum...
Non voglio far polemica con te, sono meno arrabbiato di quel che sembro (limiti del linguaggio scritto). Non ce l'ho con Samsung come corporazione, ce l'ho con chi fornisce assistenza, se non è in grado di fare il proprio lavoro in modo soddisfacente che se ne trovi un altro...

Per _fabry_ : Tienici (tienimi ) informato soprattutto sulla serietà del CAT della nostra zona.
Ci tengo molto, anche perchè se non sarà possibile aggiornare via USB come sembra dovrò rivolgermi anche io a tale signore!
Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
mi sembra di aver capito che alcuni hanno ricevuto l'aggiornamento con chiavetta usb , altri invece con un cavetto adattatore 232/USB .
a prescindere dal fatto sul modo di aggiornare sto benedetto tv, cerchiamo di carpire il piu' possibile se usano un software proprietario per il trasferimento del firmware da pc al tv oppure se e' il televisore che lo riconosce una volta inserito nello slot usb.

insomma vediamo di riuscire a farci dare il firmware e vedere se almeno ce la caviamo anche da soli a fare sto aggiornameto perche' sembra una cosa che alla fine impiega altri 2 mesi per la sua risoluzione .

P.S
e' venuto il tecnico ieri a casa a vedere il problema bande, mi ha comunicato di non aver ricevuto nessun firmware per il tv?!? si sarebbe oggi informato da samsung e mi avrebbe fatto sapere........
attualmente non si e' ancora fatto vivo nessuno.
 
In effetti la versione australiana del firm era stata resa disponibile su un forum straniero e se ne era parlato in questo topic... boh!
Tornando la digitale terrestre, ho notato che il televideo non è disponibile nemmeno per la7 a questo punto mi chiedo, (anche se dubito) potrebbero essere le emittenti che non trasmettono il televideo sul digitale? Una cosa che non mi è chiara invece è... il decoder interno della televisione è di quelli interattivi (ho visto i tasti colorati sul telecomando)?
 
Buonasera a tutti gli utenti del forum.
Stasera mentre vedevo la la tv 40f86 acquistata una ventina di giorni fa, si è imprivvisamente spenta e riaccesa per due volte a distanza di un quarto d'ora; non mi era mai capitato prima e sono rimasto un pò perplesso.
Vi è mai capitato? è il caso di contattare l'assistenza?
Grazie per gli eventuali consigli e/o chiarimenti
 
Nemo1985 ha detto:
Secondo il tuo ragionamento quindi se una persona non è preparata se la può prendere in quel posto?

Non ho mai detto questo, scherziamo?
Dicendo che l'utente esperto deve presentarsi come tale e far capire che sa come interagire con i tecnici non ho detto automaticamente che gli utenti casuali debbano andare a farsi fregare, non mi incolpare di cose non scritte.

Intendevo dire fra le righe che la maggior parte dei problemi che stiamo cercando di farci sistemare sono problemi che l'utente casuale non noterebbe mai e quindi noi, che già per il fatto che scriviamo su di un forum tecnico siamo su un livello diverso e dobbiamo dimostrare di esserlo facendolo capire.

Ho dato un consiglio su come impostare la richiesta, poi ognuno è libero di non calcolarlo nemmeno, per carità fate come volete e speriamo vi vada bene.
 
Top