[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Io sono sicuro al 100% che tutti i possessori dell' F86, sia 40" che 46" (esclusi i possessori dell' SQ01) hanno le bande....non ci credo che un SS04 non ha bande....non ci credo!!! I pannelli SS04 sono tutti costruiti allo stesso modo e nella stessa fabbrica....e non credo neanche minimamente che un SS04 esca con le bande e uno no dalla stessa catena di costruzione con gli stessi materiali e con le stesse persone che ci mettono le mani....è impossibile!!
Confermo inoltre quello che dice Atlbia, la ps3 non c'entra niente, a me lo fa anche con la sola presa di corrente attaccata!

Ultima modifica:
salve

Ciao, ho seguito la discussione sul forum, ero interessato all'acquisto di questo televisore, ma dopo quel che ho letto me ne guarderò bene.
Facciamo il punto di quello che sappiamo ad oggi? un televisore di ultima generazione, dal costo prossimo ai QUATTRO dico QUATTRO milioni di vecchie lirette, mica gratis, presenta difetti gravi, e su molti esemplari a quanto pare. non stiamo parlando di difetti secondari: un televisore è un apparecchio costruito con il fine di visualizzare immagini, questi si presentano come il non plus ultra della tecnologia dedicata, ed hanno difetti nella visualizzazione degni di apparecchi a valvole. immaginate una mercedes che abbia i fari di una vespa. come questo sia giustificabile da parte della casa costruttrice, a parte le motivazioni standard-burocratiche che ho letto, è davvero incredibile. non credo proprio che buttare il cash in oggetti così poco affidabili sia una cosa saggia. illuminatemi voi.

Aggiungo un altro "problema" che ho verificato sul nostro TV.
Si tratta di un problemino per i più mentre è un problema per i pignoli come me:
Di default le impostazioni DINAMICA e STANDARD hanno la voce MIGLIORA BORDI su ACCESO, il problema è che non si può modificare perchè il controllo dei dettagli per quei due settings è disabilitato, tale opzione rovina la visione delle immagini perchè crea degli aloni più chiari rispetto alla base vicino alle scritte (si nota parecchio con un PC collegato in HDMI e delle pagine web con delle scritte però succede anche con PS3 in quanto ho fatto uno stamp del desktop con delle pagine web caricate e l'ho salvato su una pendrive, poi l'ho visualizzato su PS3 dove ho notato lo stesso problema) ed è MOLTO fastidioso se la base è una base grigia e/o beige però si vede parecchio anche su base bianca.

Ora io mi chiedo perchè cavolo hanno impostato questa voce su ON di default? :mad:
Spero che leggano e sblocchino la possibilità di modificare i dettagli su tutti e 4 i profili e non solo su FILM!

Scusate lo sfogo, stavo cercando i settings migliori per la connessione col PC via HDMI e mi sono imbattuto in questo problema :mad:

Se imposto il nome della connessione in PC (di default ha i 3 ---) non succede perchè credo che la voce MIGLIORA BORDI passi a SPENTO, però mi blocca il 90% delle opzioni dell'immagine ed è ancora peggio per me che uso il PC come HTPC...

Ultima modifica:
Informazioni

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto e un neofita del settore, mi sono regalato a Natale un Samsung LE 46F86BD con lettore BD-P1400 vorrei sapere le V/s impressioni sul mio acquisto e se qualcuno mi potesse consigliare un primo impianto audio da abbinare.:confused: :confused:

Ciao:help:

Io ho un le40F86BDX e sono sicuro al 100% che di bande non ne ho. Ho provato tutti i possibili settaggi colori menu e ps3/fil/pc e di bande non ne ho. E ho l'ss04.
Qualcuno sa come collegare le casse del pc a questo tv?(Le casse con i 3 cavi colorati per intenderci)

Rieccomi...

Allora finalmente oggi sono riuscito a piazzare a muro la bestiolina da 40" e subito una bella bella sorpresina:mad: :mad: a parte che nell'imballaggio mancava completamente la pellicola protettiva sia della parte centrale del display che della cornice (anche a voi e arrivato cosi??) e ci sono parecchi sfrisi sulla cornice sia superiore che inferiore inoltre ci sono due macchie nella parte centrale-superiore come se fosse stato "sfegato" con qualcosa:mad: :mad:
Porca zozza.............comunque io ho seguito il 3d dall'inizio e ora mi sono perso:( mi potete ridare i setting del TV??
Altra cosettina non riesco a capire se sono ancora in shop mode..mi spiego dopo la procedura mi dice visione dinamica??? quindi non son piu in shop??

P.S.non ho ancora fonti HD quindi non vi so dire ancora delle bande:( pero ho un SS04 quindi:cry: :cry:

kellone ha detto:
Io collego varie fonti in HDMI con uscita a 1080i/p e ti garantisco che non si vedono bande a nessun livello di retroilluminazione.

Ho provato a variare le impostazioni sul DVD player ciclando tra 576i/720p/1080i e le bande ci sono sempre, anche variando il formato video tra interlacciato e progressivo non cambia nulla, bande sempre presenti :mad:

Per i buchi audio su segnale DDT Mediaset non c'è nessuno che mi rinfreschi la memoria sulle eventuali soluzioni?

belzebuth ha detto:
nell'imballaggio mancava completamente la pellicola protettiva sia della parte centrale del display che della cornice

Il mio TV era avvolto in un "telo" plastificato (non saprei definirlo meglio) e le uniche pellicole (2) presenti erano applicate a ciascuna metà del supporto rettangolare, nessuna pellicola sul pannello nè adesivi di qualunqua natura.

belzebuth ha detto:
Altra cosettina non riesco a capire se sono ancora in shop mode..mi spiego dopo la procedura mi dice visione dinamica??? quindi non son piu in shop??

La modalità video Dinamica è impostata come default iniziale per qualunque sorgente interna (TV/DDT) che esterna (Est.1/2, HDMI1/2/3, ecc.) per capire se sei ancora in Shop Mode credo basti modificare qualunque parametro video, spegnere il display (forse basta lo standby, al limite togli l'alimentazione), alla riaccensione verifica se il parametro modificato ha mantenuto il valore da te impostato, in tal caso sei in modalità Casa, altrimenti sei in Shop Mode.
Se esistono metodi alternativi non ricordo...

Colgo l'occasione per segnalare a chi lamentava la perdita dell'impostazione delll'orario all'atto dell'interruzione dell'alimentazione che tale "problema" è presente anche su altri modelli Samsung più vecchi (vedi mia firma, ma anche altro Sammy di mio cognato :rolleyes: ).

kellone ha detto:
Io collego varie fonti in HDMI con uscita a 1080i/p e ti garantisco che non si vedono bande a nessun livello di retroilluminazione.
Ma tu su che tv provi? in firma e dai tuoi post pensavo avessi un M86 non F. Quindi altra situazione... Solo per non fare confusione...

Attila85 ha detto:
Io ho un le40F86BDX e sono sicuro al 100% che di bande non ne ho.

Confermo. Uso hdmi a 1080p (non ps3) e a 1080i (sky) e non c'è verso di vedere bande scorrevoli. Anche se qualcuno riuscisse a farmele vedere è esattamente come se non ci fossero, avendo usato ormai il tv con utti le sorgenti e con tutti i liveli di illuminazione e di segnale. Quindi, per me, nessun problema.

atlbia ha detto:
Il mio TV era avvolto in un "telo" plastificato (non saprei definirlo meglio) e le uniche pellicole (2) presenti erano applicate a ciascuna metà del supporto rettangolare, nessuna pellicola sul pannello nè adesivi di qualunqua natura.

Si confermo il telo plastificato e confermo le pellicole sul supporto pero niente adesivi sul tv, ne pellicole...domani vado da euronics e poi vediamo:D

Nodial ha detto:
Di default le impostazioni DINAMICA e STANDARD hanno la voce MIGLIORA BORDI su ACCESO, il problema è che non si può modificare perchè il controllo dei dettagli per quei due settings è disabilitato, tale opzione rovina la visione delle immagini perchè crea degli aloni più chiari rispetto alla base vicino alle scritte
Aspetta, quell'effetto che dici tu è dato dal parametro NITIDEZZA, prova ad abbassarlo.
E comunque da mè non è disabilitato, basta mettere DNIe su acceso, praticamente IMPOSTAZIONI DETTAGLIO è riferito a DNIe

EDIT: in effetti anche MIGLIORA BORDI da quell effetto, credevo che su fonti fullhd non cambiasse niente,
comunque basta disabilitarlo, oppure collegare il pc su hdmi2 e chiamarla PC

Ultima modifica:
Ciao Nenco,
so bene che la nitidezza è la responsabile di quell'effetto, ma non basta agire su essa.
La voce migliora bordi è un'esasperazione della nitidezza che crea quell'artefatto a dir poco fastidioso, la stessa cosa succede infatti se imposti una nitidezza troppo elevata.

Ho provato giusto ora a mettere DNle su ACCESO ed ho visto che ha abilitato i dettagli! Grazie mille questa me l'ero proprio persa! Ora posso lavorare come si deve! :cool:

P.S.
Rinominare l'ingresso in PC non va bene, disabilita il 90% delle opzioni, molte delle quali indispensabili se lo si usa come HTPC.
Ora che mi hai illuminato mi metto sotto come si deve per tirare fuori i settings migliori!

EDIT:
Ho provato ora ma con DINAMICA il tuo consiglio non funziona, però forse prende le impostazioni del dettaglio dalla modalità STANDARD, adesso faccio un pò di test.

EDIT2:
Niente, DINAMICA ha il miglioramento dei bordi su ACCESO anche se da STANDARD lo metto SPENTO, quindi è indipendente ed inmodificabile.
Ad ogni modo si tratta di un profilo su 4 (includendo il profilo GIOCO) che non è completamente gestibile quindi va bene, sarebbe stato meglio poter modificare tutti e 4 i profili in modo completo ma così è meglio di niente ;)

Ultima modifica:
Nodial ha detto:
Ad ogni modo si tratta di un profilo su 4 (compreso il GIOCO) che non è completamente gestibile quindi va bene, sarebbe stato meglio poter modificare tutti e 4 i profili in modo completo ma così è meglio di niente ;)
Ma alla fine i profili sono solo preset? Cioè se metto STANDARD posso renderlo uguale a DINAMICA? Non ho mi provato.
Se è così, anche se DINAMICA ha qualcosa di bloccato non sarebbe affatto una limitazione, tanto serve configurare solo uno al max due profili per entrata.

Si Nenco per me è una limitazione nel senso che io non uso solo un profilo ma tutti, a seconda della sorgente e della luce nella stanza-
Ti spiego, credo che la soluzione migliore sia quella di preparare un profilo base e copiarlo negli altri dove modifico solo luminosità e contrasto in modo che a seconda della luminosità della sorgente io possa utlizzare quello più appropriato.
Bisogna considerare anche la luce della stanza, se guardi la TV al sole è necessario utilizzare un profilo più luminoso e viceversa.

Ma ogni sorgente mantiene le proprie impostazioni per ogni profilo, no? Quindi si hanno 3 (4) profili per ogni entrata, poi c'è anche da dire che mettendo RISPARMIO ENERGETICO su AUTOMATICO le lampade si regolano da sole in base alla luminosità della stanza.