[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

zenyatta ha detto:
...mmmmm... Non sono ancora molto convinto...
!!!

Sai c'è un piccolo particolare di cui devi tenere conto. Se questo thread fosse stato "gestito" eliminando tutta la parte relativa al problema delle bande, aprendo per quella un thread a parte come io e altri avevamo chiesto, forse il tuo sondaggio sarebbe maggiormente significativo...

Se questo thread fosse servito, come forse era nelle intenzioni originarie, a scambiarsi pareri generici sul prodotto, modalità di interfacciamento, settings e cose "normali" di utilizzo, compresi magari anche certi problemi, avremmo adesso molti più partecipanti e molti dei quali forse più soddisfatti. In un thread in cui non si parla altro che di bande scorrevoli alla fine molti si dileguano per noia...

Sia chiaro, non dico che non si debba parlare delle bande scorrevoli o che questo non sia un problema serio: dico solo che andava trattato in una thread separato. Di fatto in questo forum non c'è un thread che tratta dell'F86 ma solo un thread dove si parla di UNO SPECIFICO problema dell'F86...
 
Nodial ha detto:
Però mi aspetto che lo strumento di misura usato da ogni casa sia lo stesso per ogni prodotto o mi cadono le braccia, quindi do per scontato che se il modello precedente è dato per 15.000:1 e quello successivo 25.000:1 allora il delta sia da considerarsi valido perchè ottenuto con lo stesso strumento, mi spiego?
).
Mi sa che lo strumento di misura dei contrasti di samsung (che risulta la casa che spara le differenze più alte rispetto al contrasto misurato correttamente) sia semplicemente il commerciale che o aumenta e gonfia per vendere di più. Anche se nella realtà poi in super clear panel aumenta davvero il contrasto di questo pannello, ma mai potrà a rrivare a 25000!
Nodial ha detto:
Io credo e spero che tu ti sbagli perchè il delta di contrasto è alto e perchè per la differenza tra 8 e 10 bit non può essere dovuta solo all'elettronica che pilota il pannello (nonostante ora manchino le fonti io mi sto riferendo all'HW).
Se hai letto i link che ho postato nel primo intervento sui 10 - 8 bit, avrai capito che entrambi i pannelli di M e F vengono dichiarati a 10 bit.
CIAO
 
Allora , NON esiste il TV perfetto, altrimenti tutti comprerebbero quello :D , non vi pare?

esiste il TV che in quel momento può ritenersi valido !

l' F86 lo è ! , poi e una questione di gusti e di vedere quello che vai cercando in un TV.

l'occhio è comunque l'unico metro di valutazione, vai in un grande magazzino con tutti i TV affiancati fai il confronto visivo , a parità di sorgente( molto importante ) .

non ti dobbiamo convincere noi se comprare questo o quello, noi l'abbiamo già fatto !:)

poi , hai una sorgente degna di questo TV ?
 
Adesso si che va @ 1080pppppppppppp

TUROKO ha detto:
, purtroppo non va, anche in automatico il PS3 va in nero e dopo 30 sec. ritorna alla risoluzione precedente.
..... sto aggiornando il sistema della PS3 all'ultima versione anche se dubito che possa essere questo il problema.:(
Ragazzi finalmente funziona, avro fatto decine di prove, finalmente armato di buona pazienza, ho impacchettato la mia PS3 con tutti i cavi in allegato e mi sono recato al centro Euronics, dove avevo acquistato il mio 46f.
Dopo insistenti richieste sono riuscito a farmi collegare la mia PS3 con il mio cavo HDMI. Ebbene anche la TV esposta, identica alla mia, ritornava lo stesso messaggio d'errore "risoluzione HDMI non supportata".
A questo punto il ragazzo inalberandosi cerca di impormi la tesi che la mia consol è difettosa escludendo l'ipotesi che io gli prospettavo e cioè che il cavo HDMI, comprato da loro, fosse difettoso. Alla fine imperterrito riesco a convincerlo ad usare un altro cavo e come per magia la mia PS3 in connubio con il mostro va a 1080p. :D
Quindi facendogli una bella pernacchia :mad: , gli sbatto in faccia il suo mega cavo HDMI con connettori in ORO pagato una cifra, ma sopratutto causa di 3 notti insonne e 3 giorni al lavoro come uno zombi.
Grazie a Nodial, adesso posso iniziare a fare altre prove.
 
umby ha detto:
Allora , NON esiste il TV perfetto, altrimenti tutti

l'occhio è comunque l'unico metro di valutazione, vai in un grande magazzino con tutti i TV affiancati fai il confronto visivo , a parità di sorgente( molto importante ) .

non ti dobbiamo convincere noi se comprare questo o quello, noi l'abbiamo già fatto !:)

poi , hai una sorgente degna di questo TV ?


Ma infatti cosi è stato, l'F86 mi ha colpito vedendolo dal vivo con e senza il confronto con altri TV...(se torni indietro di qualche messaggio puoi leggere la mia descrizione "poetica" sul F86). Il dubbio me lo sono posto dal momento in cui ho cominciato a leggere questo thread ufficiale
pieno di problemi connessi a questo TV...anche se, come dice Adso, questo thread sembra piu una gara a chi sgama un maggior numero di bande scorrevoli sul proprio schermo o a chi ha sostituito piu volte il TV.. attenzione,nulla contro coloro che purtroppo affrontano queste discussioni, probabilmente l'avrei fatto anche io.
Per quanto riguarda la sorgente degna...beh precedenza al televisore, poi la richiesta a SKY dei canali HD e in un secondo momento la PS3!
 
ecco!!! per esempio, le ultime parole di TUROKO (che non è una parabola di qualche apostolo :) ) sono un "messaggio di speranza e positività". Aiutano a prendere una decisione....;)
 
Ultima modifica:
zenyatta ha detto:
Allora, devo precisare che prima del 40F86 mi ero innamorato del panasonic TH42PZ70E (plasma-fullHD), mi ritenevo un "plasmista" convinto fin quando un giorno,girando per i negozi, ho incontrato l' F86 ed è stato amore a prima vista...
Dove sono i felici possessori del F86??? Quelli senza problemi di bande,barre,fasce,pixel rotti,sfarfallii,spegnimenti anarchici,incompatibilità ps3??? Dove sono quelli che non hanno dovuto chiamare l'assistenza tecnica dopo 1 ora dalla prima accensione??? Quelli che non è la terza volta che gli sostituiscono il televisore??? Uscite fuori possessori soddisfatti al 100%!
:O Leggendo il tuo post mi sono trooooppppooo immedesimato??? Anche volevo il pana poi ho optato per il sammy 46" e poi la luce........ Decisione..... aspetterò la fine delle feste, se risolvono il problema del sammy prendo il 46" altrimenti vado sul panasonic e magari risparmio anche qualche soldino!!! Per ora mi tengo il tubooooo:(
 
Causa cavo andavo solo a 1080i anzichè 1080p

umby ha detto:
che cavo HDMI era ( quello difettoso ) ?
Purtroppo la custodia del cavo l'ho buttata via, e ne sulla superficie della guaina che dei connettori è riportata la marca, quello che vedo sono solamente i parametri di esercizio e altri nuneri che x inciso ti scrivo, ma non capisco integralmente, sperando possano essere d'aiuto.
Una cosa è certa che il cavo difettoso l'ho comprato xchè mi è stato indicato come tra i migliori, se non il migliore, lunghezza 1,5 metri prezzo 32 euro.
Adesso ne ho uno da 5 metri, 21 euro, semplicissimo, e tutto funziona alla grande.
Con questo non voglio dire che la qualità non si paghi, ma solamente che sono stato molto, ma molto sfortunato.
Comunque i numeri stampigliati sul cavo difettoso sono:
E210567 AWM 20276 8O°C 30V VW-1 HDMI CABLE
 
@zenyatta

avevo letto quello che avevi scritto.

allora , tranquillo, vai , e ...... se riesci ancora a trovarlo , prendilo e vedrai che avrai grosse soddisfazioni.

.... fino a quando non vedrai i primi OLED ! :D
 
Ultima modifica:
e vaiiiiiiiii

zenyatta ha detto:
, le ultime parole di TUROKO (che non è una parabola di qualche apostolo :) ) sono un "messaggio di speranza e positività". Aiutano a prendere una decisione....;)
Zenyatta vai tranquillo ti assicuro, ne vale la pena ;)
Non so se la mia TV soffre ancora di problemi vari o quant'altro, e quasi quasi non vorrei neanche scoprirlo con i vari test (che comunque farò) ti posso dire invece solo una cosa, che ieri il mio invidiosissimo vicino venutomi a trovare apposta x indagare sulla qualità del mio acquisto in rapporto al suo, è rimasto 1 minuto a bocca aperta (ho dovuto richiudergliela con un crick sotto il mento), inoltre siccome mi piace tanto vedere documentari sul mare, chiamo spesso mia moglie x asciugare l'acqua caduta davanti alla TV e con questo ti ho detto tutto :D
 
adso ha detto:
Sai c'è un piccolo particolare di cui devi tenere conto. Se questo thread fosse stato "gestito" eliminando tutta la parte relativa al problema delle bande, aprendo per quella un thread a parte come io e altri avevamo chiesto, forse il tuo sondaggio sarebbe maggiormente significativo...
Ma infatti, una volta risolto il problema delle bande si potrebbe chiudere questo thread ed aprirne un'altro con in prima pagina spiegato come si risolve, i setting, le caratteristiche della tv ecc.
 
umby ha detto:
@zeniatta

avevo letto quello che avevi scritto.

allora , tranquillo, vai , e ...... se riesci ancora a trovarlo , prendilo e vedrai che avrai grosse soddisfazioni.

.... fino a quando non vedrai i primi OLED ! :D

So che adesso è difficile trovarlo vista l'imminenza natalizia e infatti ho deciso di aspettare gennaio, magari scende anche di prezzo...
NON LI VEDRO gli OLED;) ...mi rifiuterò...;) Dopo l'eventuale acquisto F86 non entrerò per un po di tempo nei negozi di elettronica a rosicare e sbavare su un oled...sarebbe come comprarsi una PS2 adesso non sapendo che è uscita la PS3 e scoprirlo subito dopo;)
 
zenyatta ha detto:
questo thread sembra piu una gara a chi sgama un maggior numero di bande scorrevoli sul proprio schermo o a chi ha sostituito piu volte il TV

Se non era per noi possessori di questo tv con "bande incluse" e se non era per le nostre lamentele legittime (non ci divertiamo a cercare difetti di questo tv tutto il giorno....ho ben altre cose da fare!!!) e dopo aver speso 2000 EURO!!!, magari lo avresti acquistato e avresti detto mentre ti guardavi un bel bluray...."cosa diavolo sono quelle cose che scorrono sullo schermo???" Per tutti quelli che non lo hanno acquistato ancora, dovete dirci solo GRAZIE:D ....come io feci con i neo possessori dell' M86!!
Niente di personale ovviamente :mano:
 
Ultima modifica:
Top