[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Nodial ha detto:
Ho risolto, però la cosa è ridicola!!!

Pag. 26 del manuale del tv: "Quando un PC con una risoluzione di 1920 x 1080 a 60Hz è collegato alla porta HDMI IN 2, impostare la modalità “HDMI2” su “PC” in “Modifica Nome” della modalità “Inserisci”."

Parla di cambio di modalità e non di semplice cambio di nome.
E in modalità PC il tv permette di regolare solamente pochissimi parametri (tinta e nitidezza esclusi) ;)

ronby devi spiegarti meglio, le bande nere dove noti la linea chiara sono quelle sotto e sopra il film? la linea bianca che vedi sale o è fissa?

Hai provato a mettere la schermata blu con retroilluminazion a 5 e vedere se noti la stessa riga?

morelli ha detto:
Pag. 26 del manuale del tv

Grazie Morelli, non l'avevo letta la parte del cambio del nome perchè la ritenevo superflua.
Ad ogni modo io non uso tale modalità perchè non mi va di tenermi le forzature imposte.

Repetita iuvant

@ illomeio

Avevo avvisato quì di non quotare integralmente i messaggi altrui.

Inoltre visto che ti sei appena iscitto dovresti aver letto da poco il regolamento.

1 giorno di sospensione.

nodial mi spiego meglio..sì sono 2 linea chiare subito sotto le 2 bande nere fisse dei programminn sedici noni..sai quelle sotto e sopra. le vedo con sky e con i dvd.
Ascolta, ma il televisore per spegnerlo gli devo staccare la spina?
Come faccio a vedere la pagina blu?

ronby ha detto:
sì sono 2 linea chiare subito sotto le 2 bande nere fisse dei programminn sedici noni..
Ascolta, ma il televisore per spegnerlo gli devo staccare la spina?

Le 2 linee sono fisse al confine tra la zona nera e il filmato? non dovrebbe essere niente l'ho visto anche in altri lcd proprio oggi in un centro commerciale.;)
Per spegnerlo ti consiglio un ciabatta per non staccare sempre la spina :)
Versione pannello? Firmware?

ciao

ronby ha detto:
sì esatto yoda71..sono proprio quelle...allora sono normali?

Penso di si'! Alcune volte si vedono anche sui tv crt mentre si guarda un dvd
, hai un lettore dvd collegato con la scart?
L'hai preso in questi giorni? Puoi guardare sul tuo n. seriale dopo l'8° lettera che é una P che lettera hai? per sapere il mese di produzione. grazie

Ultima modifica:
avevi ragione..è dovuto alla scart..ho provato a vedere un dvd tramite xbox collegata al component e le linee sono sparite!!
In compenso ho notato un pixel bruciato!
Che devo fare?

ronby ha detto:
B01171X.
Come faccio a vedere il firmware?

La lettera B indica che é stato prodotto in novembre A=ottobre B=novembre C=dicembre quindi dovrebbe essere uno dei piu' nuovi!
Per vedere il firmware dai tasti del tv in stand-by (no da telecomando) schiaccia in sequenza i tasti info-->menu-->mute-->power nella prima schermata che compare copia i dati del firmware non toccare niente e spegni il tv.
Per il pixel bruciato se sei dentro i primi 8 giorni dall'acquisto fattelo sostituire dove l'hai comprato senno' devi chiamare l'assistenza samsung e te lo sostituiscono loro.
Per Andrea: che prove gli possiamo fare per vedere se vede le bande scorrevoli?

Yoda71 ha detto:
Per Andrea: che prove gli possiamo fare per vedere se vede le bande scorrevoli?

Per il momento nessuna, a quanto ho capito, ha solo collegamenti in scart (sky, dvd) e component (x360). Serve una connessione hdmi per testare.
Domani provo a mettere i bulbi in ferrite nel cavo hdmi (anche se non penso ne abbia bisogno...è un monster Mseries1000 150$) e nella presa di corrente del tv. Questo è l'ultimo tentativo prima del reso del televisore!

Ultima modifica:
vi ringrazio tantissimo..sì, il televisore mi è arrivato solo sabato..in effetti ho solo collegamente in scart (e si vede la linea + chiara) ed in component dove nn si vede assolutamente..domani chiamo dofve l'ho preso che me lo sostituiscono..vorrei chiedere al venditore di controllare se quello che mi cambiano è un pannello SQ01..dite che è possibile?

ronby ha detto:
..vorrei chiedere al venditore di controllare se quello che mi cambiano è un pannello SQ01..dite che è possibile?

Se ti danno questa opportunità, fallo!!! Dopo questa avventura, sicuramente sarà il mio ultimo acquisto on-line di questo genere di prodotti.

Ciao ragazzi.

Ho letto 5-6 pagine, fino alla 60, ed ora vi chiedo: novità sul fronte bande nere? Dovrò collegarlo ad un Sinto Onkyo 875, che upscalerà tutto in HDMI (PS3, 360 Passthrough) o Component (Wii forse lo lascio in component in ed out).

Inoltre lo utilizzerò con Fastweb TV (HDMI) e PC (VGA) e forse un Recorder dvd (ancora da valutare il modello).

Dite di fidarmi o cambio modello? Il discorso firmware è stato delineato? Ultimo firmware disponibile? Si aggiorna da casa, via USB? Che tipologia di pannello devo cercare o cosa controllare sulla confezione?

Ciao ciao

sul firmware c'è scritto: T-PONFMPEUMD-1005.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Che significa...
Ragazzi, ieri era perfetto..pomeriggio pure..ora sono saltati 3 e dico 3 pixel..ma questo pannello SS04 è così diffettato?

yaro86 ha detto:
difettato??? secondo me vi siete fissati un pò troppo con queste versioni! io ribadisco che ho un SS04 e non ho nessun problema.

Che firmware hai? 40" o 46"? Hai una connessione hdmi per vedere se hai bande che scorrono?