[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Beh, i miei non fanno altro che rimproverarmi il fatto che questo tv schiaccia troppo i volti rispetto al CRT 4:3 e che per questo gli ho fatto comprare una tv di m....:asd: :wtf:

Il modo per rendere l'immagine a livello di un 4:3 c'è (lasciando perdere la funzione 4:3) ma in tal modo si perdono i riferiementi come i simboli delle emittenti o i sottotitoli

ragazzi voi mi consigliate il Samsung LE 40F86BD o il Philips 42PFL9632D/10?

Scusate la domanda nn pertinente ma nn so a ki domandare

x la qualità sono sullo stesso livello
prendi il modello con il design che ti piace d+

io ho preso il samsung, sia il modello philips che il sony "apparte il prezzo" non mi piacevano come sono fatti

significa ke non centra il fatto ke il samsung ha 25000 con un tempo di risposta di 6msdi contrasto al contrario del philips ke ha solo 8000 con un tempo di risposta di 3ms?

Il philips nn è superiore con tutte quelle tecnologie ke ha?Sono solo domada dato ke nn so praticamente niente di tv,voglio solo vedere bene sia con la tv normale ke con la ps3

Tieni presente che i dati dichiarati chissà in quali condizioni sono misurati....

Non puoi basarti solo sulle caratteristiche tecniche riportate che sono solo indicative... l'unico modo è giudicare con i propri occhi, ad esempio non sempre un contrasto di 2000000000 è superiore ad uno di 2000!!

Ciao

Goldamaranth ha detto:
Allora lurkando qua e la sui vari forum stranieri, il problema dovrebbe essere associato al tipo di pannello montato, da quel che ho capito qualche partita monta pannelli 10bit (e questi non dovrebbero avere problemi) e le altre montano pannelli 8 bit (con problemi di "banding").
E' chiaro che queste sono solo supposizioni ma se cosi fosse un eventuale aggionamento firmware non risolverebbe il problema...

Pannelli a 8 bit???Come hanno fatto a verificarlo??
In questo caso sostituzione del tv!

Contattate samsung..e postate sti dati!!!!!

finalmente è arrivato!!!

Ciao Raga,

finalmente il mostriciattolo è entrato a far parte integrante del mio mediacenter... Grossi test non ancora li faccio, anche perchè ho una configurazione un pochino complicata e ricollegare tutto mi ha portato via quasi tutta la serata...

cmq ho testato xmen e sherk in 720p da kiss dp-1600 in HDMI, risultato: MOSTRUOSO!!! :eekk: cioè nessuna banda o artefatti - colori e definizione perfetti...

Stasera provo una versione di Troy a 1080p...
Upscaling da dvd: ancora spettacolare!!!:eekk:

Non sono ancora riuscito a settare bene i colori da DTV... se qualcuno ha qualche impostazione da provare sarebbe ben accetta...

Stasera vi inoltro anche i seriali per le verifiche...
cmq considerate che l'ho acquistato attraverso canali un pò particolari e non è stato disponibile dalla fine settembre fino al 10 novembre (come da mio post) perchè costantemente in produzione... secondo me in fabbrica qualcosa è successo...:Perfido:

Bye

Ciao, ieri sono andato da MW e ho trovato il 46F86 affiancato ad un altro modello fullHD sempre samsung (non ricordo il modello) sempre 46".
La cosa che mi ha colpito è che il modello 46F86 andava a scatti (quasi da nausea direi) mentre l'altro modello (sempre LCD e sempre fullHD) aveva una riproduzione fluida.
La sorgente apparentemente era la stessa, c'erano circa 30 display che ripoducevano lo stesso filmato (credo in blu ray).
E' solo una questione di settaggi o esiste realmente questo problema?

Paigoz ha detto:
significa ke non centra il fatto ke il samsung ha 25000 con un tempo di risposta di 6msdi contrasto al contrario del philips ke ha solo 8000 con un tempo di risposta di 3ms?.........
Il philips nn è superiore con tutte quelle tecnologie ke ha?..... con la ps3

Consiglio vivissimo vai ha vederli e valuta con i tuoi occhi.
Se ascolti tutte le persone che ti danno consigli su uno piuttosto che l'altro rischi di incontrare parecchi funboy e pochi esperti obbiettivi.
Quindi vai a vederli e soprattutto leggi approfonditamente i forum sui modelli di punta.
Philips,Samsung,Sharp e Sony

Saluti

Ultima modifica:
pscandolara ha detto:
Ciao, ieri sono andato da MW e ho trovato il 46F86 affiancato ad un altro modello fullHD sempre samsung (non ricordo il modello) sempre 46".

dimenticavo di pecificare che l'altro modello del quale non ricordo il codice, costava molto meno quindi suppongo fosse 46N87.

se non postate i dati non possiamo capire niente,ammesso che ci sia una qualche correlazione con i parametri & relativi F86..
postate cortesemente!

TnX

Volevo fare una domanda: visto che la samsung non fa schermi da 42 conviene comprare un fullhd da 40? Nel senso, in uno schermo di suddette dimensioni la differenza tra 1080p e 1080i si nota? Per la distanza da cui guardo la tv,2.50-3m, un 40 sarebbe l'ideale, ma se con tali dimensione la differenza tra un hdready e un fullhd si riduce ad un inutile numero in più di pixel che il mio occhio non noterebbe mai allora sarebbe inutile.

Olè è arrivato oggi con dhl.PAZZESCO!!,con ps3 soprattutto...comunque cè molto da regolare...se qualcuno ha già provveduto a settarlo non è che può passare il frutto del suo sudore..eeee.

x i settaggi guardate i miei post su questo tread

io sono partito da li e poi usando il dvd test di merenghi o regolato di fino la luminosita ed il contrasto.