[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Salve a tutti,

forse la confusione del lettore di qualche post fa l'ho creata io.

in particolare mi riferivo alla visione dei DVD upscalati da PS3, per quali vi posso assicurare la qualità è eccezionale ( lavoro divino di upscaling della ps3).

senza upscaling si vedono bene ma squadrettano ( come è normale che sia ).

la TV digitale di vede in bene ( paragonabile ad un CRT ) Sky sd idem sky hd purtroppo non lo possiedo e mai lo possiederò ( data l'inaffidabilità dei decoder hd Sky).

cmq ripeto, il tv è eccezionale, ho passato quasi 6 mesi a leggere tutti i post di questo e altri forum, e ognuno tira acqua al suo mulino, io ho scelto samsung sia per il rapporto Qualità/Prezzo ( inarrivabile da qualunque concorrente ) sia per estetica e marchio.

ho visto ed ero indeciso anche per il bravia X3500 e per il Philips 9732 ma alla fine ho scelto samsung per i buoni feddback della serie M86 e per l'utilizzo che ne faccio PS3 ( dvd/bR/giochi ) , Sky e tv ( adesso digitale).

quindi non posso che dirvi di controllare di persona, valutare e di non fidarvi delle impostazioni dei negozi. a Casa e tutta un altra storia.

ps. il difetto di fondo che riscontra un utente l'ho anche io. sto cercando di capire se sono i cavi o è un difetto del software.

teniamoci aggiornati.

cmq l'unico vero difetto ( almeno per me ) è l'impossibilità a veicolare il segnale audio dalla ps3 al sinto tramite il televisore ( il quale decodifica il segnale 5.1, ma lo gira tramica uscita ottica al sinto in pcm lineare senza codifica 5.1 ).

per il resto attendo ancora risposta su come sbloccare il mio unico pixel bacato. ( ho già utilizzato UDPIX ).

ciao.
 
Ciao MadMax, grazie innanzi tutto,
io tuo discorso non fa una piega. Anche io come te sono indeciso sugli stessi modelli. L'acquisto lo farò per natale, per ora propenderei di + per il 3500. Però, anche a me l'idea di spendere tutti quei soldi nn fa impazzire ... Il samsung ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo ma, vedengo parecchio sky (SD per ora, da natale anche HD) sto cercando di capire come il samsung si comporti con sky SD e HD. Vosto che me lo suggerisci, terrò d'occhio anche lo sharp ...
Se qualcuno ha impressioni su come il samsung si comporti con sky gli sarei grato se potesse darmi delucidazioni in merito ...
un saluto a tutti!!
 
Ciao ZODD,

ti rispondo io, poichè utilizzo il sammy prevalentemente con Sky ( da fox a disney channel etc...)

la visione del segnale sd con la normale scart, risulta molto buona se visto da una distanza di almeno 2 metri.
se ti avvicini noti tanti piccoli e grandi artefatti sull'immaggine derivati dalla compressione.

superarata la distanza di cui sopra, la qualità risulta eccellente, con colori vivaci e dettagli ben calibrati, sicuramente paragonabile alla visione su CRT ( provengo da un philips crt 25" ).

ancora non ho visto le partite in diretta, ma in generale sulle repliche il segnale si comporta in maniera discreta.

spero che la mia esperienza ti possa aiutare a decidere.

ps anche io volovo prendere il sony X3500 , ma dopo attenta riflessione e visione presso i punti vendita , non mi sembra tutto questo mostro di tecnologia, e i 1000 euro in più non sono giustificati da niente.

inoltre il sammy f86 ha tutti i tasti touch sense, come la ps3, il che fa molto figo. eheheh.....

poi fai tu, scegli con la tua testa e con il tuo budget, anche perchè penso che non si cambi ogni anno un Tv di questa portata.

ciao.
 
Ciao Marco77, grazie tante per la risposta, di certo ne terrò conte nella scelta finale :)

Me sembra di capire che anche con i DVD upscalati da PS3 sei soddisfatto! :)

credo che tu e playerOne siate per ora i soli ad evere questo effetto tipo sfarfallio di sfondo... oppure c'è quelcun altro? Hai provaro anche tu a smanettare con i settaggi? sapresti spiegarmi di che tipo di difetto si tratta esattamente?
Hai notato anche tu perdita di dettagli nelle scene veloci riscontrati da Lucas 65:
"Pero' un difetto ce l'ha, e secondo me si tratta di un difetto ineliminabile: le scene in movimento, con i 100 HZ acceso o spento non fa differenza, sono come quando si butta un sasso in uno stagno, cioe' si vedono difetti nella scena come se fluttuasse l'immagine, detto grossolanamente. Nelle inquadrature ferme, nei primi piani o nelle scene dove colloquiano tutto bene anzi di piu', non appena la scena si muove ecco le imperfezioni che aumentano con il velocizzarsi della azione"

Scusa se ti assillo!!

ciao e grazie ancora
 
nessuno mi dice che impostazioni ha settato su ps3 per la visualizzazione dei DVD?
voglio capire se ho sbagliato settaggi visto che trovo orrida la visione dei dvd... sul tv ho provatto molti settings ma il risultato è sempre scadente...
 
per ZODD:

il difetto si manifesta come se ci fosse una dedole interferenza di fondo sullo schermo, in pratica l'mmagine non è perfettamente stabile, infatti mettendo in pausa nelle scene con poco contrasto (ad esempio lo sfondo di primi piani in ambienti poco illuminati) il problema si nota maggiormente. Il problema è quasi invisibile in scene esterne o con forte illuminazione
A prima vista sembrerebbe proprio un problema di cavi non schermati, ma dopo aver provato il sony da 120euro direi proprio che non si tratta di cavo scadente.
Cmq domani come ho già detto vado a cambiarlo e posterò subito le impressioni.
 
X playerOne
quale aggiornamento hai su ps3.

io ho impostato da dashborad di ps3 la risoluzione per i dvd a chermo pieno , i colori rgb con gamma completa.

ho provato e visto il signore degli anelli , Mi III e altri film , e ti posso assicurare che la visione è ottima.

hai provato quando vedi un dvd a richiamare il menu con il traingolo e nelle opzioni di visione settare lo schermo pieno, le 2 riduzioni a 3.

fammi sapere.

X ZODD

l'interferenza che noto è un rumore di fondo orizzontale della grandezza di circa 2 cm che dal basso tende verso l'alto ( immaggina un righello che sale).

è dello stesso colore dello sfondo ma di tonalità leggermte più scura.

naturalmente sono tante righe di quella dimensione.

penso che sia il decoder SKY, ma appena riesco a fare delle prove vi faccio sapere.

X playerOne

questo diturbo lo noti anche su SKy nelle immaggini bianche.

potrebbe essere il digital noise reduction attivo.

prova a disattivarlo e facci sapere.

ciao
 
domanda per tutti:

avete trovato i codici per settare il telecomando con il ricevito pace di SKY.

inoltro ho un vcr Aiwa che non riesco a settare sempre sul telecomando.

aiutatemi.

ciao.
 
per i dvd devo fare delle prove... forse non ho settato su schermo intero... tu hai settato tutte le varie risuluzioni possibili da ps3 ho hai messo solo 1080p (da impostazioni visualizzazione)????? su ps3 cmq ho l'ultimo aggiornamento 1.93

mentre per le interferenze le ho provate proprio tutte, 100hz, digital noise, vari settaggi dei parametri, con mod. standard, film, dinamica, game mode...
insomma tutte le prove attivando o disattivando le varie funzioni: il problema rimane. Ormai cmq ho già fatto l'imballo, domani come ho già detto vado a fare cambio, fortuna che sono aperti la domenica...
non so se prendere lo stesso modello o prendere un modello serie N o M....
 
Ultima modifica:
x playerOne

si ho settato tutte le risoluzioni.

devi solo impostare schermo intero, che la ps3 fa l'upscaling a 1080p.

per le serie N ed M sono più vecchie e meno evolute.

cerca di farti cambiare il TV con la stessa serie e vedi se il problema si ripresenta. cmq in ogni caso il tv ha 2 anni di garanzia e se il problema persiste dovrebbero sostituire il pannello.

inoltre se hai fatto la prestige card dal sito samsung l'intervento a domicilio lo devono fare entro 48h.

e cmq la samsung per i Tv lcd superiori a 30 pollici ritira direttamente a casa il prodotto.

attendo tue info.

ps. se non hai ancora imballato il tv, prova a staccare tutte le connesioni e provare solo con la tv analogica o il digitale terrestre.

se il problema non si presenta allora è sicuro un problema di cavi o di errata schermatura degli apparecchi collegati. ( in ultima ipotesi le prese del tv sono male schermate).

io domani provo.

ciao
 
non so se prendere lo stesso modello o prendere un modello serie N o M....
Per carità ...nn fare una simile sciocchezza !!!Possiedi uno dei migliori LCD in commercio e tu ? Torni indietro nel tempo !?:confused:
Prendi un'altro F 86 ;)

Ciao
 
Nuove impressioni:
ho disattivato i 100 HZ. Dopo qualche ora di attenta visione devo dire che il miglioramento e' notevole. Ho visto su SkyHD il Film "Tata Matilda", che tra l'altro sembra un trailer fatto apposta per mettere in risalto le qualita' di visione di un Full HD, ed e' stata l'esperienza visiva piu' soddisfacente che abbia mai avuto. Non ho trovato un solo difetto e anche le scene movimentate sono migliorate immensamente. Strano pero', non dovrebbe essere il 100 HZ, uno strumento per migliorare la fluidita' dell'immagine? BOH:confused:
Alla sera ho guardato la partita di Basket su Skysport2 alla quale do un voto alla qualita' di visione di 8 e mezzo! E durante le pause andavo su Sky cinema1 sul quale c'era un film di animazione che si vedeva di pochissimo peggio che su Sky HD.
In conclusione credo che bisogna fare un po di prove non dando nulla per scontato, perche' allla fine, andando anche contro quella che sarebbe la logica, si scopre che "L'attrezzo" e' una vera bomba.

Non ho capito cosa significa il discorso che non avrei l'antenna settata per le trasmissioni digitali....
 
playerOne ha detto:
riposto la mia domanda, nessuno ha notato tipo un'interferenza di fondo (un disturbo tipo sfarfallio) nella visione di bluray da ps3?

Ciao playerOne, questa sera ho visto i Fantastici 4 in BRD (con PS3) e a differenza di ieri che ho visto L'Era Glaciale 2 in BRD (sempre con PS3) ho visto anche io quel disturbo che si presenta come un banda orizzontale che si muove dall'alto al basso. L'interferenza si nota in misura maggiore su schermate uniformi con luminosità media specialmente sui secondi piani... lo si nota specialmente mettendo il fermo immagine.

Il difetto lo fa sia con 1080p a 24hz che 1080p a 60hz, nel primo caso , a 24hz, la banda orizzontale si muove più lentamente rispetto ai 60hz.

Io ho un cavo HDMI di 15 metri pagato poco (80 euro) e forse potrebbe essere lui la causa però se non sbaglio tu hai provato con un cavo di "qualità" ed il problema persiste.

Domani farò altre prove magari con qualche gioco (la demo di Gt5 dovrebbe essere a 1080p) e magari riproverò i BRD a 1080i e 720p per verificare se il problema è generale o solo per la risoluzione 1080p.

Sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha fatto prove analoghe sul F86 magari con altri lettori BRD o HD-DVD sempre a 1080p.

Max
 
Ultima modifica:
playerOne ha detto:
A questo punto mi viene un dubbio sulla riproduzione dei DVD visto che quasi tutti i possessori dicono di essere soddisfatti.
Prima parlavate di upscaling a 1080p dei dvd normali tramite ps3, ma io sapevo che i dvd vengono upscalati da ps3 a 576p.
Io nelle impostazioni di visualizzazione sulla console ho impostato 576p, 720p, 1080p.
Sull'impostazione di riproduzione dvd invece voi che avete messo??

Confermo che la visione dei DVD con PS3 per me è ottima, i miei settaggi sono:

PS3 (fw 1.93) uscita a 1080p via HDMI:

Menu: Impostazioni di visualizzazione:
- Filtro di riduzione della distorsione del colore -> Attivo
- RGB gamma completa (HDMI) -> Completa
- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (BRD) -> Attiva

Menu: Impostazione dei BD (BRD)/DVD:
- Potenziatore risoluzione per DVD -> Schermo intero
- Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) -> Automatico
- Uscita BD 1080p a 24hz -> Attiva
 
Io ho solo il cavo HDMI collegato al TV, e nessun altra sorgente, tranne ovviamente il cavo RF dell'antenna.

Inoltre per conoscenza del forum riporto il seguente thread ripreso dal sito avforums.com relativo al Samsung F86BD:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=590827&page=162

Come potete vedere anche gli inglesi si sono accorti delle linee orizzontali che scrollano :-( sembra essere un difetto congenito del modello a questo punto.

Comunque per attenuarle l'unico modo che ho trovato è stato mettere il TV in modalità "Dinamica" però così facendo il contrasto è troppo elevato e la visione stancante... insomma la vedo dura :-/
 
Ultima modifica:
ah ma allora non sono il solo ad averlo notato...
che il TV non sia sufficientemente schermato? (sparo a caso non avendo altre idee).
Io ho collegato la 360 in vga e la ps3 in hdmi. Non ho provato con altre fonti.
Cmq ho notato che con i bluray la "banda" scorre molto velocemente tipo interferenza appunto, mentre ad esempio nella schermata della dash della ps3 scorre moooolto più lentamente (è visibile solo nelle ore in cui lo sfondo di ps3 è giallo).
Con la 360 si nota appena (ma c'è) rispetto alla ps3.
A questo punto inizio a pensare che sia un problema di tutti i samsung serie F, e che non tutti i possessori l'abbiano notato.
 
ma riscontrate tutti questo fenomeno?
Dato che dovrei prenderlo SDV,siete sicuri che qualcosa tipo DTT attivo e/o cavo antenna potrebbe provocare questo disturbo..avete smanettato un po'??!
 
se leggi il link postato da MadMax70 molti utenti inglesi riscontrano questo problema...
non so proprio che fare domani... se è un problema di tutti i pannelli è inutile che vado a cambiarlo
 
Top