[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

riposto la mia domanda, nessuno ha notato tipo un'interferenza di fondo (un disturbo tipo sfarfallio) nella visione di bluray da ps3? inoltre nella schermata dashboard della ps3 ho notato una banda scura che scorre dall'alto verso il basso. E' visibile quando la dash è sul colore giallo.
Da come si presentano queste interferenza non vorrei che fosse un problema di cavo con perfettamente compatibile con lo standard hdmi 1.3

cmq i bluray si vedono da Dio, na i dvd normali si vedono davvero da schifo..
 
corona-extra ha detto:
sono rimasto un po sorpreso sul pannello antiriflesso....
la serie m86 e f86 che monta tale pannello ha dei neri ottimi xo per assurdo introduce il riflesso, la serie n87 che non ha tale pannello invece è priva del riflesso, anche se i neri sono meno profondi....
il pannello antiriflesso crea rifleso....non è un controsenso??



L’unica cosa che mi frena nell’acquistare questo tv e proprio il problema della riflessione dello schermo. Chiedo a chi lo possiede quanto possono essere di disturbo nella visione domestica.

Ringrazio
 
ciao ragazzi!!!anche io come molti sbavo per questa tv,qualcuno sa percaso se ci sono siti online dove vendono questa tv ad un prezzo intorno ai € 1500. grazie ciao
 
Dunque,
sono un paio di giorni che lo osservo e a parte che fortunatamente non si sono verificati inconvenienti come quelli occorsi ad alcuni di Voi, mi sono fatto l'idea che:
L'apparecchio riproduce fedelmente il livello qualitativo di cio che gli si propina. Se il livello del segnale e' da Rete4 (nella mia zona) fa veramente pieta', ma ieri sera mi sono visto il Film "Scoop" di Woody Allen su Sky CINEMA HD ed e' stata una esperienza pazzesca. E' impossibile che un qualsivoglia apparecchio possa superare la qualita' di immagine che ho riscontrato su tale sorgente. Colori pieni ma naturali, dettaglio infinitesimale, neri profondissimi. Pero' un difetto ce l'ha, e secondo me si tratta di un difetto ineliminabile: le scene in movimento, con i 100 HZ acceso o spento non fa differenza, sono come quando si butta un sasso in uno stagno, cioe' si vedono difetti nella scena come se fluttuasse l'immagine, detto grossolanamente. Nelle inquadrature ferme, nei primi piani o nelle scene dove colloquiano tutto bene anzi di piu', non appena la scena si muove ecco le imperfezioni che aumentano con il velocizzarsi della azione.
I canali analogici si vedono alcuni bene alcuni cosi' cosi' ma non e' colpa del pannello. I canali di Sky non HD si vedono mediamente molto bene, in particolare quelli di cinema, in alcuni casi non molto distanti da quelli HD. Quelli di Sky Sport invece mediamente malino, ma solo perche' eì il segnale che non e' granche'.
Nel complesso un Televisore di classe AA, ma che dimostra che forse manca ancora un passettino per raggiungere lo stato dell'arte definitivo. Speriamo in una miglioria del Software tramite upgrade Firmware e al proposito sapete come e dove bisogna guardare?

Un ultima cosa: quando ho fatto la ricerca automatica dei canali mi ha memorizzato prima e correttamente i canali analogici, poi si e' dedicato a quelli digitali, segnalandomi la mancanza di segnale buttando fuori la scritta "controllare l'antenna". Qualcuno puo' aiutarmi a capire che cosa puo' essere che impedisce al TV di memorizzare i canali digitali?

GRAZIE!
 
Lucas65 ha detto:
segnalandomi la mancanza di segnale buttando fuori la scritta "controllare l'antenna". Qualcuno puo' aiutarmi a capire che cosa puo' essere che impedisce al TV di memorizzare i canali digitali?

GRAZIE!

Forse la tua antenna non è aggiornata per le frequenze del DDT? :mbe:
Direi sicuramente!!
 
Scusate...un utente piu sopra diceva che i anche i dvd (come i BR) si vedevano bene e poco piu sotto un altro utente dice che si vedono da "schifissimo"?!?!?!? A chi dobbiamo credere?? Dove sta la verità???

Cmq da quanto ho capito questo samsung deve essere un tv perfetto (se non di piu) con sorgenti full hd (vedi ps3,br,sky hd) ma davvero indecente su sorgenti standard (come tv analogica,dvd etc...)...o mi sbaglio?!??!
 
un utente pochi post fa diceva che la tv analogica si vedeva decentemente....

tutti sono a conoscenza del fatto che i pannelli lcd specialmente se hdfull hanno bisogno di un segnale ottimo per funzionare bene, quindi non mi stupirei se i canali analogici si vedessero male, o cmq con una qualità inferiore rispetto ad un vecchio crt.

il punto è che nn è colpa di questo particolare modello, succede con tutti i pannelli
 
Ciao corona...grazie per la risposta...cmq, quello che intendevo, era sapere se cmq in qualche modo il pannello riuscisse a rendere anche nella visione di un normale dvd e lo chiedo perchè, da quanto leggo nel forum, vi sono alcuni pannelli (come il d3000 sony o l'x3500 sempre sony) che riescono a comportarsi in modo molto piu decente anche con sorgenti piu scarse come l'antenna analogica o un dvd...solo per questo...

PS:qualcuno riesce a dirmi dove posso vedere questo pannello dalle parti di Cosenza e dintorni?? Sono stato all'expert a Scalea ma niente, al Mediaworld di cosenza (nel metropolis) ma neppure lì lo avevano e vorrei vederlp per poter scegliere tra questo e il 40w3000.

Nei mediaworld della vostra zona c'è il 40f86??
Nei Trony ce l'hanno?? Perchè nel caso potrei arrivare a Melfi (PZ) ma prima vorrei essere sicuro che ci sia...
 
Anchi io in effetti sono interessato a capire come si vede con sorgenti SD, DVD e SKY. Anche io come Crespo82 sono indeciso fra samsung (f86) e SONY (x3500 - W3000). Capire come si vedono queste sorgenti sul samsung potrebbe essere determinante per la scelta... Se qualcuno degli attuali, fortunati, possessori potessero darci qulche delucidazione in più, in effetti, ci darebbe una grossa mano!!

In ogni modo un grazie a tutti per le varie info postate sin qui!!
 
per ovviare alla presunta interferenza di cui parlavo sopra, stamattina ho comprato un cavo sony hdmi certificato 1.3 (pagato ben 119 euro). Risultato nessun cambiamento. Lo sfarfallio di fondo rimane e pure la banda scura che scorre dal basso verso l'alto.
Confermo che la visione con i dvd normali fa davvero PENA, non capisco come si possa dire che si vedono bene...
con bluray e giochi da ps3 la visione invece è ottima.
Cmq ho deciso di farlo cambiare, per via dei problemi indicati sopra. Non so se prenderò un modello uguale in cambio, perchè a parte i difetti che ho detto, non sono per nulla soddisfatto della resa del TV.
 
playerOne,

hai provato a smanettare un pò con i settaggi? ad esempio a disabilitare o a settare su low i 100hz? per i DVD fai uscire il segnale dalla PS3 a 1080P? oppure lasci che sia lo schermo a fare il lavoro di upscaling? questo potrebbe fare la differenza... anche i settaggi comunque dovrebbero influire nn poco sulla resa. SE cerchi un pò dovresti trovarna in giro. Prova sul avforum inglese. Quanto agli altri difetti ritengo sia possibile che sia dovuti ad un mal funzionamente dello schermo.

Ciao e facci sapere se le cose migliorano
 
guarda ti posso assicurare che le ho provate tutte, anzi ti dirò anche che la luminosità del pannello non è nemmeno uniforme ma ci sono due zone più luminose di altre (visibile solo a schermo completamente scuro tipo dashbord ps3 nelle ore "buie"). Questo cme credo sia proprio un problema dei pannelli di questo tipo...
 
playerOne ha detto:
ti dirò anche che la luminosità del pannello non è nemmeno uniforme ma ci sono due zone più luminose di altre (visibile solo a schermo completamente scuro tipo dashbord ps3 nelle ore "buie"). Questo cme credo sia proprio un problema dei pannelli di questo tipo...

Ciao, ho ritirato ieri sera il mio 40F86 ed ho subito fatto un pò di prove. Prima di tutto "quoto" il difetto principale : non uniformità della luminosità sulla schermata nera (e di conseguenza anche con i menu della PS3 che sono molto scuri). Secondo ma meno "grave" difetto sono i 100hz che, anche se in misura molto inferiore, introducono artefatti sui panning laterali veloci del tutto analoghi al buon vecchio Pixel Plus di Philips.

Detto questo il TV secondo il mio parere rimane forse il migliore per rapporto qualità prezzo che c'è oggi sulla piazza.

Segnale TV analogico: voto 6,5 , purtroppo scarsetto ma il segnale analogico è proprio "povero".

DTT: direi voto 6/7, meglio ma non troppo rispetto all'analogico

DVD (PS3 con upscaling a 1080p): voto 8 . Mi sono rivisto 007 Casino Royale dove prima del film c'è il trailer di Spider-man 3 e vi posso assicirare che con i 100hz settati a LOW (a parte gli artefatti suddetti) il DVD non sfigura rispetto alla clip in AVC scaricata da PSNetwork e visionata su PS3. Ho confrontato il lavoro di Upscaling della PS3 con quello svolto da un lettore DVD Pioneer HDMI 1080p di medio costo e secondo me lavora meglio la PS3.

Blu-Ray: direi voto 9,5. Ottimo, ottimo ottimo! Ho visionato (da PS3 uscita 1080p con 24hz attivati) L'Era Glaciale 2 e vi assicuro che è sbalorditivo! Panning laterali lenti direi molto fluidi.

Dopo la prima mezza giornata di prove sono soddisfatto, io gioco con PS3, vedo film in DVD e guarderò BRD oltre a poca TV... considerato il mio target questo TV è vincente sotto ogni punto di vista.

Se invece volete Nero profondissimo ed uniforme, visione migliore della TV e di Sky SD allora il mio consiglio è di andare di Pioneer Kuro, imbattibile per queste sorgenti, ma lo stampaggio, che ne dicano è sempre in agguato ;)

Nei prossimi giorni, dopo qualche intervento sui menù di impostazione, proverò a postare altre impressioni. Le prime sono comunque decisamente positive.

Max
 
Ultima modifica:
Credo di si, anche perchè mi pare che tu nn sia l'unico ad aver ravvisato il problema dell'illuminaizone nn uniforme ... ha conti fatto, esclusi i difetti probabilmente dovuti a mal funzionamente mi consiglieresti l'acquisto di questo schermo?
 
grazie MAdMax, facci sapere ... io, come penso altri, sono in attesa di info ... tu hai sky? in tal caso potresti darmi le tue impressioni su sky SD e HD? ciao e grazie ancora!!
 
ZODD ha detto:
ha conti fatto, esclusi i difetti probabilmente dovuti a mal funzionamente mi consiglieresti l'acquisto di questo schermo?

Ciao, ho imparato con la tecnologia a non ragionare in "assoluto" sull'acquisto o meno di un prodotto. Prima di tutto ho identificato i candidati che erano Samsung 40F86, Sony 40W3000 e 40X3500.
Io non compro su internet per cui sono andato in vari centri tipo Mediaworld, Trony etc.etc. il primo lo trovi a 1999 euro il secondo a 2399 euro. l'X3500 (40") di Sony credo che nei centri a meno di 2700 non lo trovi...

Detto questo ho verificato i pro e i contro (sia come dettagli tecnici che estetici e di spazio) e alla fine grazie anche allo scontro del 20% fatto da Trony per il 10° anniversario mi sono orientato sul Samung perchè con 400/500 euro di differenza rispetto ai Sony mi sono preso la PS3 :-)

Poi ovviamente il Bravia Engine Pro del X3500 magari lavora meglio dei 100hz di Samsung ma non l'ho considerato un vantaggio tale da giustificare 500 euro di differenza.

Dal mio punto di vista, cioè di uno che guarda TV, DTT, DVD, BRD e "NON" SKY (per principio) e gioca con PS3, ho deciso per il Samnsung.

Se hai più pazienza di me ti consiglio di aspettare di vedere anche l'ultimo Sharp 42" XL2e che dovrebbe essere in lizza con Sambung e Sony per il trono come migliore LCD. Io mi ero stufato di aspettare così ho preso Samsung :)

Max
 
Sante parole .... ! Visto che il FullHD comporta tutta una serie di acquisti accessori, almeno per molti! E poi c'è da dimostrare se 'sta differenza di prezzo vale la pena di spenderla! Il Samsung non sarà il top, ma sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi chiedo quanto si paghi la marca sugli altri ...
 
domani vado a cambiarlo (sfrutto il diritto di recesso entro gli 8 giorni dall'acquisto), vedremo se quello che mi danno in cambio sarà esente dai due problemi del pannello da me menzionati (sfarfallio e banda di interferenza). Anche perchè mi pare strano di essere l'unico dei possessori sul forum ad avere tali problemi, cioè sicuramente ve ne sareste accorti pure voi.

A questo punto mi viene un dubbio sulla riproduzione dei DVD visto che quasi tutti i possessori dicono di essere soddisfatti.
Prima parlavate di upscaling a 1080p dei dvd normali tramite ps3, ma io sapevo che i dvd vengono upscalati da ps3 a 576p.
Io nelle impostazioni di visualizzazione sulla console ho impostato 576p, 720p, 1080p.
Sull'impostazione di riproduzione dvd invece voi che avete messo??
 
Top