playerOne ha detto:
ti dirò anche che la luminosità del pannello non è nemmeno uniforme ma ci sono due zone più luminose di altre (visibile solo a schermo completamente scuro tipo dashbord ps3 nelle ore "buie"). Questo cme credo sia proprio un problema dei pannelli di questo tipo...
Ciao, ho ritirato ieri sera il mio 40F86 ed ho subito fatto un pò di prove. Prima di tutto "quoto" il difetto principale : non uniformità della luminosità sulla schermata nera (e di conseguenza anche con i menu della PS3 che sono molto scuri). Secondo ma meno "grave" difetto sono i 100hz che, anche se in misura molto inferiore, introducono artefatti sui panning laterali veloci del tutto analoghi al buon vecchio Pixel Plus di Philips.
Detto questo il TV secondo il mio parere rimane forse il migliore per rapporto qualità prezzo che c'è oggi sulla piazza.
Segnale TV analogico: voto 6,5 , purtroppo scarsetto ma il segnale analogico è proprio "povero".
DTT: direi voto 6/7, meglio ma non troppo rispetto all'analogico
DVD (PS3 con upscaling a 1080p): voto 8 . Mi sono rivisto 007 Casino Royale dove prima del film c'è il trailer di Spider-man 3 e vi posso assicirare che con i 100hz settati a LOW (a parte gli artefatti suddetti) il DVD non sfigura rispetto alla clip in AVC scaricata da PSNetwork e visionata su PS3. Ho confrontato il lavoro di Upscaling della PS3 con quello svolto da un lettore DVD Pioneer HDMI 1080p di medio costo e secondo me lavora meglio la PS3.
Blu-Ray: direi voto 9,5. Ottimo, ottimo ottimo! Ho visionato (da PS3 uscita 1080p con 24hz attivati) L'Era Glaciale 2 e vi assicuro che è sbalorditivo! Panning laterali lenti direi molto fluidi.
Dopo la prima mezza giornata di prove sono soddisfatto, io gioco con PS3, vedo film in DVD e guarderò BRD oltre a poca TV... considerato il mio target questo TV è vincente sotto ogni punto di vista.
Se invece volete Nero profondissimo ed uniforme, visione migliore della TV e di Sky SD allora il mio consiglio è di andare di Pioneer Kuro, imbattibile per queste sorgenti, ma lo stampaggio, che ne dicano è sempre in agguato
Nei prossimi giorni, dopo qualche intervento sui menù di impostazione, proverò a postare altre impressioni. Le prime sono comunque decisamente positive.
Max