[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

gabrieles2 ha detto:
una domanda veloce per chi l'ha provato:
come si comporta tale lcd con la tv normale(quindi segnale sd) e il digitale terreste?i colori sono sempre sparati e innaturali o e' possibile aggiustare con i settaggi incoveniente di questo tipo?

l'analogico fa pena, il digitale invece non è male, un po' sotto il philips serie 9632 ma siamo lì.

MRK ha riportato una cosa molto spiacevole su questo modello (almeno per me): con la X360 in VGA la TV nn gli aggancia il segnale a 1080p, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Nn vorrei si ricominciasse con la via crucis dei primi M86..

Tirpitz ha detto:
MRK ha riportato una cosa molto spiacevole su questo modello (almeno per me): con la X360 in VGA la TV nn gli aggancia il segnale a 1080p, qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Nn vorrei si ricominciasse con la via crucis dei primi M86..

allora preciso che devo fare una prova.
Questa sera resetterò la console con una procedura che ho appreso solo oggi perchè è possibile che non agganci la vecchia risoluzione di 1366x768 impostata sul piccol samsung della camera da letto.
la 360 non ti permette di regolare qualunque segnale indipendetemente dal cavo connesso ma ha una sua impostazione per ogni cavo.
Non è escluso che resettandola a default e attivando i 1080P ci possa anche andare.
questa sera provo e poi vi dico.

Stamani ho ordinato il mio primo televisore non Crt e ho scelto il Samsung Le40F86BD

La mia intenzione è quello di utilizzarlo quasi esclusivamente per Sky Hd e Blue Ray, spero di aver fatto la scelta giusta.

Appena mi arriva inserirò le prime impressioni:) :) :) :) :) :)

Buona serata e un saluto.

Marco

Ultima modifica:
Tirpitz ha detto:

Confermo da possessore del 40" che la tv supporta il 1080p anche in vga.
Testato personalmente.

Tirpitz ha detto:

confermo anche io.
Non agganciava i 1366 del vecchio HD. resettato a 640 che invece aggancia è poi andato a 1080P tranquillamente anche se non ho fatto prove sulla differenza con il component, ma almeno hai sicuro l'upscaling dei dvd.
comunque ieri sera ho visto Batman su italia 1 e mia moglie è rimasta estasiata, sembrava di vedere un dvd upscalato.
Se il segnale è buono si vede anche la tv in maniera meravigliosa, con dei neri da PLASMA che fanno impallidire qualunque lcd e anche il tanto decantato sony si becca una pernacchia da samsung.
Eccezionale, veramente eccezionale sta tv, non ci sono altre parole, eccezionale, a sto punto meno male che ho avuto noie con il philips perchè questo gli da una pista.

MRK998 ha detto:
confermo anche io.
Non agganciava i 1366 del vecchio HD. resettato a 640 che invece aggancia è poi andato a 1080P tranquillamente anche se non ho fatto prove sulla differenza con il component, ma almeno hai sicuro l'upscaling dei dvd...

Quindi nn hai verificato se anche in vga un film in hd-dvd ti dà scatti come in component?

JIGEN37 ha detto:
Quindi nn hai verificato se anche in vga un film in hd-dvd ti dà scatti come in component?

no, sono tornato tardi a casa e mi sono visto in tutto il suo splendore Batman in tv che mi ha preso parecchio.
Questa sera provo una bella sessione a Gears in VGA e poi provo Cronicle of Riddick in HD che è decisamente meglio del granuloso 300.

asr80 ha detto:
sapete a roma un negozio dove poterlo andare a vederlo di persona ?

A porta di roma ce l'hanno sia da fnac che da MW.
Occhio perchè da MW c'è l'"isola" samsung con i modelli M86, N86 e F71, mentre l'F86 è letteralmente nascosto, nella mischia dei televisori NO BRAND!
avevano pure nascosto il marchio FULLHD dietro un cartello! meglio vendere prima il "vecchio" M86 che tenerselo sul groppone e vendere solo il migliore F86... bah
ciao

JIGEN37 ha detto:
nn hai verificato se anche in vga un film in hd-dvd ti dà scatti come in component?
raga, il VGA non è fatto per guardare il film (per giocarci ìnvece sì)... qualsiasi VGA aggancia a 59 o 60 hz e i film in DVD sono a 50hz i (25hz p) PAL e gli HDDVD a 24hz, che visti a 60hz, come escono dalla xbox, non potranno fare altro che generare microscatti per la diversità di frequenze...
E' importante vedere i DVD a 50hz e i BD e HD-DVD a 24hz il VGA va a 60...;)

calibano ha detto:
Qualcuno lo ha chiesto ma non mi sembra che chi lo possiede non ha dato alcuna risposta: come è l'audio di questo tv? Grazie

molto buono per un lcd, migliore dello stesso philips 9632

x frank

ma mika detto.
ripeto in vga sul 32r76 fluidissimo

MRK998 ha detto:
ma mika detto.
ripeto in vga sul 32r76 fluidissimo
per avere fluidità in queste situazioni (PAL o 24p su 60hz) devi avere archibugi come il MoviePlus o il Digital Natural Motion o i 100hz attivi, altrimenti hai i microscatti, è matematico...:D