bagbanca ha detto:
c'e' ancora qualcuno contento di sto' lcd?
...
Ma tu non le vedi le bande???
Io ieri l'altra sera le ho viste anche sul DDT, prmendo still su uno sfondo blu...
Non volevo credere ai miei occhi!!!
Non ho provato a scollegare l'hdmi come quacuno sostiene per vedere se spariscono. In ogni caso posso dire che NON sono assolutamente contento di un tv pagato quasi 3 milioni del vecchi conio, mi sarei aspettato la perfezione o per lo meno non un fenomeno, anche se non così marcato, tipico delle tv degli anni 60!!!
Io posso tollerare gli artefatti dovuti magari ad un dispositivo ancora non al top nonostante i 100 Hz, ma non un'immagine disturbata da queste fastidiossime bande che per essere eliminate si deve sempre tenere la retroilluminazione al massimo e disabilitare il risparmio energetico ed anche per vedere semplicemente la TV digitale!!!
Che versione di pannello hai: la mia tv è un SS04 ed il firm è il 1007.
Io le bande le noto in alcune sequenze anche da 3 metri, purtroppo...
Sono già venuti due volte per tentare di aggiornare il firm senza successo! La prima volta ero propenso nel pensare che il problema fosse a monte cioè delle attrezzature del tecnico, la seconda un po' meno dato che il pc era cambiato (stesso tecico e cavo però).
Abbiamo tentato di sostituire la main board della tv ma non siamo riusciti in tre a smontare la tv dal suo supporto (kit Meliconi Ghost 410).
Ora devo contattare l'assistenza di Milano per concordare un terzo intervento, questa voltà però dovro fare in modo che il tv sia sganciabile dal suo supporto (cosa non facile!).
Sperò tuttavia che il terzo tentativo sia risolutivo nel senso che porti ad un aggiornamento del firm con o meno la sostituzione della main board, anche se non sono fiducioso sul fatto che ciò possa risolvere il problema definitivamente.