[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

RESteve69 ha detto:
Senz'altro chiamero la Samsng facendogli presente che almeno un altro tentativo, senza smontare il televisore e cominciare a sostituire pezzi, io lo pretendo e da un tecnico che lo abbia già effettuato..
Beh se vogliono cambiare la scheda lo possono fare anche a casa tua, ci vogliono 10 minuti e saresti a posto comunque (al tel scandisci bene "F86" se no capiscono S"
 
Nenco ha detto:
Beh se vogliono cambiare la scheda lo possono fare anche a casa tua, ci vogliono 10 minuti e ...

Il problema e smontare il televisore dal support Ghost Meliconi e poi dove lo appoggio? Sul divano, per terra. Poi per svitare le due viti sotto, che fissano i due braccetti, mi occorrerebbe un cacciavite a stella molto lungo che io dovrei aquistare apposta...

Quindi per smontare la tele dal supporto ci vorranno almeno un quarto d'ora e poi 10 minuti per mettere la scheda, altri 15-20 minuti per riagganciare la tele e poi fare l'aggiornamento...

Mi viene male solo al pensiero.

Quando l'abbiamo montato eravamo in tre di cui due esperti di montaggio e smontaggio mobili...
 
Andre360 ha detto:
@BAGBANCA

graficamente su un lcd di quella portata fa alquanto pena...

hai ragione, ieri l'ho vista di fianco ad una ps3, non c'e' paragone, l'unico vantaggio, temo per noi determinante, è che i bambini si divertono molto con i giochi loro dedicati, ma anche per i grandi non è male, credo soccomberemo ai desideri dei nostri figli...

grazie comunque del parere, vorra' dire che la terro' a debita distanza e non comprero' a breve la ps3
 
Assistenza Samsung una vera ODISSEA

Volevo aggiornarvi sullo stato della mia riparazione:

- sebbene contrariato dalla prospettiva di cambiare la scheda del mio televisore (che vi ricordo è stato montato su un pannello di un mobile attraverso il kit di fissaggio Ghost410 della Meliconi e che quindi richiede almeno due persone per lo smontaggio e circa una mezzora di lavoro se va bene) aspettavo la chiamata del tecnico per mettersi d'accordo sul secondo intervento che mi avrebbe dovuto contattare lunedì 12 gennaio scorso.

- ho atteso sino a stasera ma ovviamente il tecnico non ha richiamato. Allora attraverso il numero verde della Samsung sono riuscito a risalire al CAT che la Samsung mi aveva affibbiato (so soltanto che era di bologna) e ho scoperto invece che non è di bologna ma bensì di milano si chiama Sec Service SpA e NON fornisce i numeri di telefono del CAT di riferimento per motivi di privacy!!!!!

E' un po' come portare l'auto dal meccanico e chiedergli il recapito per poterlo contattare in seguito per sapere lo stato dell'arte e sentirsi dire "no guardi che per motivi di privacy io non le do il mio numero ma la chiamo io non si preoccupi..."

NON HO PAROLE NON COMPRERO MAI PIU' UN PRODOTTO SAMSUNG neanche sotto tortura!
 
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento

Ieri sera finalmente sono stato ricontattato dal call center della Samsung ed ho fatto presente tutto ciò che mi era accaduto.

Penso che ciò tuttavia non sia servito a nulla in quanto:

A. per nessuna ragione pare sia possibile fare intervenire un altro CAT

B. loro prendono in considerazione solo quello che gli viene riferito dai CAT

Sul discorso del numero privato la signorina del call center non si è pronunciata mentre si è scusata per il fatto che il tecnico non aveva con se alcun muletto, previsto invece dal programma prestige.

A questo punto mi chiedo. Ma se io rinuncio al programma Prestige posso rivolgermi al CAT che mi pare a me senza perdere la garanzia?

Questo a mio avviso sarà quasi sicuramente il passo sucessivo da farsi nel caso in cui mi si presenti davanti, per la "sostitituzione della scheda", una persona non qualificata.

Le ho anche fatto presente che un tv lcd di ultima generazione non è un frullatore o un tostapane, ne tantomeno un Pc, ma un apparecchio soffisticato con caratteristiche peculiari (a differenza dei Pc) e che anche il procedimento di aggiornamento non è una roba che si può improvvisare, per di più con strumenti non testati in precedenza.

Staremo a vedere...
 
Ancora non ho sentito nessuno programmare nuovi firmware con il cavetto seriale.. Se qualcuno ci è riuscito, si faccia avanti please.
Così costruisco anche io sto cavo e aggiorno sto benedetto firmware ,)
 
ciao.Ho letto tutto il vecchio topic e le prime 20 pagine di questo e qualche pagina sparsa,complimenti per le informazioni riunite.
Scusate per la domanda che sto per porre,ma ho un problema da una settimana e non ho il tempo per leggere velocemente tutto il topic,ma ci sto provando perchè utilissimo per il miglioramento del mio televisore.
voglio attaccare il pc con il cavo hdmi/dvi,ma non trovo in commercio il cavo con la parte dvi maschio a 24 pin + 5 = dvi-i dual link.
Ma solo a 24 pin + 1 o altre versioni.
La domanda è,ma la versione dvi che possiedo come uscita dalla scheda grafica (uscita femmina) è compatibile con altri tipi di dvi?Quindi altro tipo di cavo hdmi/dvi?
Sto nel pallone non ci sto capendo più niente,aiutooooooo.....
Grazie infinitamente per eventuale delucidazione.
Risolto per il video.Ma è insorto il problema audio,non si sente l'audio del pc.ho collegato un cavo rca L-R al jack 3.5 classico del pc,nada.Vado per impostazioni ma dice tutto collegato.Nel menù della tv ho associato la sorgente hdmi 2 al pc,ma non c'è (o non trovo) niente del genere per l'audio.Comunque ho provato un dvd film (originale) e si vede con molta grana,evidenti quadrati nell'immagini chiare e nei menù o quando carica il dvd (almeno per adesso non durante la visione del film) trabballa l'immagine,per poi fermarsi e ricominciare.Comunque così com'è sembra di vedere un dvx,neanche fatto al meglio.
 
Ultima modifica:
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento

Giovedì sera come concordato è tornato lo stesso tecnico della volta precedente insieme ad un altro collega ed hanno tentata con un altro notebook di aggiornare il firm della mia tv con esito negativo.

A questo punto ero deciso a smontare il televisore dal suo alloggiamento per sostituire la main board, ma non siamo riusciti in tre a smontare la copertura in plastica del braccio destro del kit meliconi che permette di accedere alla vite che tiene legato il braccio alla barra del kit stesso, mentre a fatica siamo riusciti a toglierla la copertura di sinistra.

Poi poichè si era fatto tardi abbiamo deciso di concordare un terzo intervento e a questo punto il tecnico mi ha passato direttamente il responsabile dell'assistenza Samsung Prestige, che mi ha dato lo stesso numero di telefono da me faticosamente rintracciato attraverso il numero verde Samsung, e ci siamo messi d'accordo per un terzo intervento.

Questa volta però dovrebbero venire giù da Milano degli altri "tecnici" ed io farò in modo di togliere almeno la copertura del braccio destro del supporto nel caso si dovesse veramente sostituire la main board.

Certo che se da Milano il tecnico parlava che eliminando il filtro del Digital DNi si eliminava l'effetto delle bande non è che si presenti bene neppure il terzo intervento.

Staremo a vedere ma io comincio già ad essere stanco e vorrei tagliare la testa al toro dato che inizio a pensare che anche smontando la tv sostituendo la mainboard rimontandola ed aggiornando il firm all'ultima versione le bande NON spariranno per miracolo!!!

Le bande infatti si possono non notare mettendo in Dinamico lasciando la retroilluminazione al massimo e spegnendo il risparmio energetico.

Solo che così facendo non si può certo dire che la visione sia:
1. riposante (a meno che la Samsung non ti fornisca una crema solare protettiva)
2. economica (in quanto con queste impostazioni sicuramente la televisione consuma di più e dura di meno)

Poi anche il fatto che NESSUNO, ne in questo forum ne in altri, afferma che con sicurezza assoluta le bande siano scomparse con qualsiasi firm e se inoltre aggiungiamo che un tecnico Samsung (non un tecnico dell'assistenza ma della Samsung Italia) mi ha riferito che la versione 2000 è stata poi rilasciata ufficialmente ai Service come 1009, incorporando in essa tutte le modifiche della prima...
 
leledresh
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Sei pregato, gentilmente, di editare il tuo messaggio in modo da renderlo conforme al regolamento, grazie.
 
c'e' ancora qualcuno contento di sto' lcd?

io personalmente si, anche se l'ho rivisto di fianco ad un phlilips (di prezzo maggior, non ho indagato) e anche se di poco soccombeva nel segnale di una partita (che x me è il "vero banco di prova" degli lcd di ultima generazione...)

scrivete scrivete scrivete...
 
bagbanca ha detto:
c'e' ancora qualcuno contento di sto' lcd?

...

Ma tu non le vedi le bande???

Io ieri l'altra sera le ho viste anche sul DDT, prmendo still su uno sfondo blu...

Non volevo credere ai miei occhi!!!

Non ho provato a scollegare l'hdmi come quacuno sostiene per vedere se spariscono. In ogni caso posso dire che NON sono assolutamente contento di un tv pagato quasi 3 milioni del vecchi conio, mi sarei aspettato la perfezione o per lo meno non un fenomeno, anche se non così marcato, tipico delle tv degli anni 60!!!

Io posso tollerare gli artefatti dovuti magari ad un dispositivo ancora non al top nonostante i 100 Hz, ma non un'immagine disturbata da queste fastidiossime bande che per essere eliminate si deve sempre tenere la retroilluminazione al massimo e disabilitare il risparmio energetico ed anche per vedere semplicemente la TV digitale!!!

Che versione di pannello hai: la mia tv è un SS04 ed il firm è il 1007.

Io le bande le noto in alcune sequenze anche da 3 metri, purtroppo...

Sono già venuti due volte per tentare di aggiornare il firm senza successo! La prima volta ero propenso nel pensare che il problema fosse a monte cioè delle attrezzature del tecnico, la seconda un po' meno dato che il pc era cambiato (stesso tecico e cavo però).
Abbiamo tentato di sostituire la main board della tv ma non siamo riusciti in tre a smontare la tv dal suo supporto (kit Meliconi Ghost 410).
Ora devo contattare l'assistenza di Milano per concordare un terzo intervento, questa voltà però dovro fare in modo che il tv sia sganciabile dal suo supporto (cosa non facile!).
Sperò tuttavia che il terzo tentativo sia risolutivo nel senso che porti ad un aggiornamento del firm con o meno la sostituzione della main board, anche se non sono fiducioso sul fatto che ciò possa risolvere il problema definitivamente.
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi rinfrancato!

In che modo ti è stato fatto l'aggiornamento? Sotto i tuoi occhi o l'hai dovuto portare e ritirare dal CAT?

Nella tua catena video sbaglio o non vedo nulla di HDMI collegato al tuo televisore... Potrebbe essere quello il motivo per cui tu non vedi più le bande o mi sbaglio?
 
RESteve69 ha detto:
Nella tua catena video sbaglio o non vedo nulla di HDMI collegato al tuo televisore... Potrebbe essere quello il motivo per cui tu non vedi più le bande o mi sbaglio?
Sbagli. Come fai a non vedere nulla? Ho un decoder sat hdmi e un notebook hdmi, passano dal sintoampli e quest' ultimo va alla tv in hdmi.
 
scusate ragazzi ho anche io il 40 della serie f comprato a fine 2007 ed ho il problema del banding,mi sapete dire se risolvo con aggiornamento del fw?? e che tipo di fw ci vuole ?? nn fatemi leggere 400 pagine di discussione :( e ditemi se si sono riscontrati problemi dopo aggiornamento GRAZIE !!! a presto
 
matatt ha detto:
...mi sapete dire se risolvo con aggiornamento del fw
Magari fosse così semplice la risposta!!! Il discorso è che alcuni dichiarano di aver risolto dopo l'aggiornamento del fw (2000 o 1009 che sia), ad altri (come me) questa cosa non ha risolto il problema, tant'è che io alla fine ho optato per la permuta del TV con il nuovo modello in firma, chiaramente integrando una quota in euro.
 
atlbia ha detto:
Magari fosse così semplice la risposta!!! Il discorso è che alcuni dichiarano di aver risolto dopo l'aggiornamento del fw (2000 o 1009 che sia), ad altri (come me) questa cosa non ha risolto il problema,
Mi spiace per chi, come te, non ha risolto con un upgrade di FW ma confermo che nel mio sono sparite del tutto con il 1009. Ora sono davvero soddisfatto di questa TV.
 
Top