[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Resoconto sopralluogo tecnico

atlbia ha detto:
Spero che il tecnico che arriverà ad ore si dimostrerà altrettanto gentile e, soprattutto, competente. :sperem:
Allora... da dove comincio... sono un po' contrariato per l'esito del sopralluogo anche se, premetto e sottolineo, il tecnico che è venuto si è dimostrato gentile e competente, sapeva (come credo oramai tutti i CAT) del problema delle bande scorrevoli avendo già fatto altri interventi analoghi.
Gli ho illustrato il problema dei buchi audio su DDT Mediaset, mi ha chiesto di mostrarglielo, ma poi ci siamo "imbarcati" in una lunga chiacchierata generale e non si è più curato molto del problema di cui ha comunque preso nota.
Veniamo al motivo del mio disappunto: mi ha prospettato come unica possibilità il ritiro del TV per poterlo mettere sotto controllo in laboratorio per un periodo prolungato, questo non per le bande di cui ha preso immediatamente visione, quanto piuttosto del clouding (ha appuntato nella scheda intervento di effettuare un controllo di uniformità dello schermo).
Per questo problema ci siamo trovati un po' in disaccordo :rolleyes: : secondo il suo parere è da considerarsi normale una non omogeneità della retroilluminazione, gli ho detto che non ero di questo avviso visto che esistono pannelli che non hanno problema alcuno così come degli altri che ne soffrono in modo di gran lunga superiore rispetto al mio.
Siamo rimasti che entro 24h il TV tornerà all'ovile dopo i loro test, ho impiegato un buon 10/15 minuti a farmi convincere che non correvo alcun rischio e che il TV non avrebbe sofferto problema alcun dal trasporto a loro cura (poi però dal balcone ho visto che lo caricavano sul furgone adagiandolo orizzontalmente!!!!! :cry: ).
Spero di non pentirmi della decisione presa e di riaverlo indietro "guarito" almeno del problema del banding, per i buchi audio le mie ripetute richieste di eventuali fw risolutivi in loro possesso non hanno prodotto risposta precisa. :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Ah.. dimenticavo... per il problema dello spegnimento/riaccensione autonomi non mi ha saputo dare indicazioni, credo non avesse mai avuto segnalazioni finora.
 
malator ha detto:
per sostituirlo con cosa poi...con un sony x3500 per pagarlo 700€ in più e avere un fanstastico effetto ghosting e scie?con uno sharp xl2e per avere un effetto banding ancora più accentuato e colori meno accesi? un philips 9632 che di problemi semba averne molti di più, e di più gravi?

Infatti io penso proprio che l'F86 và confrontato col W3000! E da quanto ho letto non ha nessun problema grave..Io una volta ero convintissimo dell'F86 ma a forse di leggere mi sono imparanoiato! Probabilmente mi comprerò proprio il W3000. L'unico dubbio che mi rimane è sulle fonti SD, però vabbè..

Mr..Jingles
 
atlbia ha detto:
Spero che il tecnico che arriverà ad ore si dimostrerà altrettanto gentile e, soprattutto, competente. :sperem:

Cerca di farti lasciare il firm. il sottoscritto ma anche altri utenti del forum dipendono da te, mettiti la mano sul cuore!!!
 
atlbia ha detto:
Spero di non pentirmi della decisione presa e di riaverlo indietro "guarito" almeno del problema del banding, per i buchi audio le mie ripetute richieste di eventuali fw risolutivi in loro possesso non hanno prodotto risposta precisa. :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

capisco le tue perplessità ed hai la mia piena solidarietà.
scusate se sono uscito fuori argomento ma dopo tanto..... è dovuta una vicinanza in qs casi
 
Sostituzione

Ragazzi scusate ma... dopo aver letto molto in questo forum...
ho una certa preoccupazione.
Cavoli mi sostituiranno il mio TV a fine gennaio (spero)
Mi arriverà un TV funzionante oppure.... ancora con tutti i difetti di DDT?
Io Addirittura avevo filmato con il cell un momento in cui il ddt andava tutto a scatti, e nel filmato andavo sull'altro tv e lo accendevo e facevo vedere che era tutto a posto. Segno è che... questo DDT dell'F86... ha qualche problema. Però, come noterete, ha problemi solo con i canali nella facia del 39 e se non erro del 51,
Se accendo l'altro 32M86 il bello è che.... canale 5 è su 39C
Ho cumunicato la cosa a samsung e la riposta è stata "e' la stessa cosa".
Il DDT è diverso ma funziona in modo analogo.
 
firmware

Scusate ma... a questo punto...
visto che ho in casa un 32 e un 46, uno ha il problema e l'altro no.
Io chiamo il tecnico, anche solo per fargli vedere quello che succede.
***** un tecnico saprà bene fare il suo lavoro no? OK... l'ho sparata.
 
Mr..Jingles ha detto:
Infatti io penso proprio che l'F86 và confrontato col W3000! ... L'unico dubbio che mi rimane è sulle fonti SD, però vabbè.
Mr..Jingles
Io mi son rivisto i 2 a confronto, non ci ho potuto smanettare più di tanto, e i neri ed il contrasto dell'F86 sembrano migliori, i neri di sicuro. Poi le famigerate tinte realistiche del sony sono paragonabili all'F86 .... (non parlo delle zone d'ombra dove la serie F dovrebbe peccare). Il commesso mi ha detto che l'F86 è paragonabile all'X3500, ma qui ho pareri contrastanti .... se qualcuno mi orientasse per darmi una risposta definitiva .... il panello è lo stesso? Boh ...
 
NEWS

NOVITA'! UDITE UDITE!
Ho appena chiamato la sammy per i problemi di audio DDT.
Mi hanno aperto una chiamata con prestige program al cat di milano e mi ha detto che... da pochissimi giorni... è stato rilasciato l'aggiornamento che risolve tutti i problemi del DDT.
Io confido.
Vi farò sapere qualcosa.
 
e no...ora non ho voglia di richiamare il cat...ma vogliono renderli disponibili online questi benedetti aggiornamenti o nooooooo???
 
atlbia ha detto:
Ah.. dimenticavo... per il problema dello spegnimento/riaccensione autonomi non mi ha saputo dare indicazioni, credo non avesse mai avuto segnalazioni finora.
a proposito dei nostri problemi, ho 2 notizie, una buona (somma...) e una cattiva (abbastanza)... quale volete prima??
la buona:
ho (forse spero incrocio le dita anche dei piedi) risolto il problema delle accensioni e spegnimenti: basta staccare la presa antenna della tv (bella soluzione eh??)
l'ho fatto da venerdi sotto consiglio confidenziale del CAT e da allora la tv si e comportata bene e non e piu impazzi... provate anche voi di modo da avere un resoconto...
la cattiva:
provate un po a settare una qualsiasi periferica (tipo wii o xbox 360) in scart a 60hz e ditemi come vi sembra la resa.. una bella sorpresa..
fatemi sapere vi aspetto qui sul forum..
 
ciao a tutti ragazzi, aggiorno situazione spegnimenti/accensioni improvvise dopo aggiornamento fw 1007....per il momento tutto ok, cioè da quando me l'hanno aggiornato non ho più riscontrato il problema.
Poi prendo spunto da un precedente post sulla modalità just scan e le tre colonne di pixel blu, effettivamente il problema (sky hd) lo noto in determinate inquadrature, nel senso che a volte pare tutto ok, appena i colori dell'immagine sono a tinte scure ricompaiono. Mah??!!!
 
sostituzione tv

Nei msg precedenti ho letto delle informazioni riguardo a tv rigenerate ecc ecc e per questo ho subito contattato sammy (visto che tra qualche giorno, spero, mi arriverà il 46 in sostituzione per 2 pixel bruciati).
In caso di sostituzione della tv (pixel 0 ecc ecc) :
- chi è prestige program avrà una tv nuova
- chi non è prestige program avrà una tv rigenerata.
 
Problemi scart?

Ho provato ad attaccare la mia PS1 al 46, via scart.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Praticamente l'immagine andava su e giù!.
Ho dovuto risettare il modo 16:9 - 4:3 e si è fermata.
Brivido!
In ogni caso... penosa.
Qualcuno di voi ha un consiglio da darmi per vedere le immagini in modo migliore?
 
Blue Ray Samsung in offerta!

Ragazzi ho trovato sul sito di marcopolo che il lettore blue ray samsung BD-P1000 è al prezzo di 199 !
Hanno sbagliato però accettano l'ordine.
Mi sono recato in un negozio e praticamente è fuori, nel punto vendita, a 399.
Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che praticamente i prezzi on-line possono diversificare e poi... le ultime sue parole... comunque è così. Prendilo.
Vostro consiglio?
Non è il BD-P1400, qualcuno mi sa dare un cosiglio? Ne vale la pena oppure ci attacco un 100 e vado su PS3? Legge bene tutti i Blue Ray?
 
Ultima modifica:
atamburello ha detto:
Ho provato ad attaccare la mia PS1 al 46, via scart.
Qualcuno di voi l'ha provato?

Io ho provato a collegare la PS1 al mio 40" e anch'io ho notato la pessima qualità dell'immagine, ma non ho avuto il coraggio di chiedere come mai in questo forum :) perché avevo paura che qualcuno mi insultasse per la domanda:p
Ora però mi aggrego alla domanda.
 
Sorgente SCART

Mi hanno detto che la PS1 non è supportata.
Ma... praticamente... non mi hanno detto il perchè!
Secondo me non lo sapevano neanche loro perchè vedo le immagini così in modo pessimo.
 
_fabry_ ha detto:
basta staccare la presa antenna della tv
provate un po a settare una qualsiasi periferica (tipo wii o xbox 360) in scart a 60hz e ditemi come vi sembra la resa.. una bella sorpresa..
fatemi sapere vi aspetto qui sul forum..

due domande:
se stacchi la presa dell'antenna come vedi la tv?
come si impostano i 60 hz ad una periferica? una xbox vecchia va bene???
 
televideo in DT

qualcuno lamentava che non funziona il televideo sui canali in digitale terrestre. anche a me dice televideo non disponibile. me lo fa anche con il decoder esterno humax. è normale??? che mi dite?? altro difetto?
 
Accensione a freddo

Ho notato che il mio modello appena acceso è un poco scurino (meno luminoso del funzionamento normale) poi dopo un poco, tipo 1 minuto, come se si scaldasse e torna luminoso... :rolleyes:

E' un comportamento normale? Sono così anche i vostri?

Grazie
 
halos ha detto:
...non funziona il televideo sui canali in digitale terrestre... dice televideo non disponibile... anche con il decoder esterno
Non credo sia un difetto del TV, anche sul mio il televideo veniva regolarmente visualizzato fino a che i canali Mediaset non hanno cambiato frequenze, credo sia proprio un limite (mancanza) all'origine, non so se sia voluto o meno, ma credo sia imputabile esclusivamente a Mediaset.
 
Top