[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

scusa ma non ho capito se era una battuta...significa che a breve il mio tv visualizzerà le bande? Mi stai facendo venire un colpo! :(

X la cronaca e dovere di critica utilizzo il 720p solo con il gioco Dead Rising poiché in 1080i l'immagine é sfalsata da una riga orizzontale al centro dello schermo. Con tutti gli altri giochi che ho già citato in 1080i non hanno alcun problema. (e l'occhio critico, se permettete, dopo anni passati a giochi x pc di ogni genere, un pò dovrei avercelo).


OT: si intendevo dire top gear su discovery(Stig é un mito) e in generale i programmi di auto/moto su nuvolari con immagini in movimento rese perfettamente fluide.
 
A luminosità consone direi di no.
Ma le leggi fisiche di risoluzione dell'occhio umano parlano chiaro.

Per godere dell'HD a 4 metri di distanza serve una diagonale di almeno 170cm.... che non so se hai presente cosa significhi in termini di polliciaggio.
 
Per Kellone:

Con una sorgenta HD sicuramente hai ragione. Il mio problema, che penso sia abbastanza comune, è sul TV si devono vedere abbastanza bene segnali HD e SD.

Per quanto mi riguarda ci sono due possibilita:
1) trovare un compremesso distanza di visione/dimensione TV.
2) montare delle rotelle sul divano e spostarlo a seconda del segnale che si vuol vedere
 
Problema bande ufficialmente risolto!!!!

Mi ha appena telefonato samsung dalla sede centrale di milano, a seguito di una segnalazione giunta a loro da AFDigitale che ha aperto grazie alla mia email inviata alla rivista, il caso delle bande e del clouding sulla serie f86.
Mi hanno assicurato che il problema delle bande scorrevoli è ufficialmente risolto con l'aggiornamento software che provvederà a fare entro domani il mio tecnico di zona, e mi hanno garantito che il tecnico provvederà a fare delle foto per verificare l'effetto clouding lamentato dal mio TV al fine di inviarle in Korea per richiedere la soluzione anche di questo problema.

Quindi un'altra volta in più ribadisco, anche facendo involontariamente torto a qualcuno nel forum, che la lettera inviata alla rivista mi ha sicuramente aiutato nella risoluzione dei problemi del mio TV.

In ogni caso la notizia migliore è che il problema del banding è finalmente ed ufficialmente risolto!

Però prima di cantare vittoria aspetterò di verificarlo con i miei occhi, state in ascolto che appena il tecnico ha fatto l'upgrade del software scriverò subito il risultato nel forum ;)
 
Ultima modifica:
rrgraphic ha detto:
appena il tecnico ha fatto l'upgrade del software scriverò subito il risultato nel forum ;)
Chiedigli se quel firmware che ti installa è compatibile con tutti i tv f86 e se dice di si, chiedi se te lo fà copiare :D (alla fine ci guadagnano loro)
 
GRANDI!!

Speriamo bene,tienici tutti informati!!!per avere l'aggiornamento del tecnico a casa basta contattare il servizio clienti?

Cmq tanto di cappello all'assistenza samsung,(che come servizio mi sembra unico, visto l'esempio di un amico con sharp..aperta causa perchè tv di 10 giorni prezzo 1200€ zeppa di problemi nn viene sostituita.....)e a tutti Voi per il lavoro che è stato fatto sul forum e in generale.!!!

COMPLIMENTI RAGAZZI OTTIMO LAVORO!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :winner:
 
Bene bene! Adesso chi ha già l'appuntamento con il tecnico, se può si faccia passare il firm. Io non ho periferiche hdmi e quindi il problema mi sembra di non averlo però vorrei avere il firm.
Grazie!
 
CIao a tutti...a me è successa una cosa 1 pò strana:

ho chiamato l'assistenza samsung, ho spiegato il problema delle bande nere e tt ok x l'aggiornamento...

poi chiamo il centro samsung + vicino a casa mia e m dicono ke devo portare il televisore da loro xchè l'upgrade è una cosa da fare in laboratorio con il computer:confused: :mad: :eek:

ma siamo matti??!!! basta inserire una chiavetta usb con il firmware!!!

il bello è ke sul sito samsung c'è scritto:

politiche di assistenza / garanzia
Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).

Audio Video

TVC LCD
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD maggiori o uguali a 31 pollici.

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nn avrò pace finchè un tecnico nn verrà a casa e farà l'aggiornamento davanti i miei okki...io un televisore d 2000€ con una settimana d vita nn lo spostoerò mai dal mio salotto. ditemi se sbaglio:rolleyes:
 
xpak ha detto:
...io un televisore d 2000€ con una settimana d vita nn lo spostoerò mai dal mio salotto. ditemi se sbaglio:rolleyes:

Sei il capo delle ragioni.... Sono completamente d'accordo!!!! Oltretutto è ovvia la cosa.... C'è sulla garanzia....
Comunque sono felice di sapere che sono quasi stati risolti i problemi di questo TV... Non vedo l'ora di avere le conferme anche da voi...:-)
 
Andre360 ha detto:
ci vuole tanto a distribuirlo tramite il sito sto benedetto firmware?

appunto !

hanno messo a disposizione la porta USB ( per l'aggiornamento fw ), che francamente è anche uno dei motivi per cui ho scelto questo LCD rispetto ad altri modelli meno costosi di Samsung :mad:
 
Sono pienamente d'accordo...il firmware doveva essere già online...

è come se compro una scheda madre per il pc e ogni volta ke voglio aggiornare il bios devo kiamare il tecnico:eek: cose da pazzi!!!
 
in effetti il fatto che nessun firmware sia in rete e' un poco strano ,sopratutto come gli inglesi che sono sempre i primi ad avere tutto ......
almeno che, l'aggiornamento non sia una sostituzione fisica di qualche tipo di EPROM o ROM che sia all'interno del tv per cui non aggiornabile via USB....poi magari i tecnici sono stracarichi di lavoro e cercano di farsi portare il tv in laboratorio così si risparmiano tempo........
 
A dire il vero, basta vedere il macello successo con gli Sharp della scorsa generazione, il clouding è un difetto della attuale tecnologia a lampade, per la retrilluminazione, chi na ha di + chi -, imho, dipende dalla particolare fortuna nella realizzazione del pannello, che per questioni produttive, non saranno mai uguali l'uno con l'altro pur uscendo dalla stessa fabbrica, lo stesso giorno etc.
In più mettiamoci anche il fatto che l'occhio dell'appassionato fà la differenza per cui...se calcoliamo che io al CAT ci ho messo 10 minuti, di persona, per fargli riscontrare il problema col Just Scan...semplicemente nonostante fossimo li entrambe e indicassi il punto...non riusciva a vederlo...:O

Aloha
 
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